Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione RC Auto...consigli???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Quindi se l'auto che mi devo prendere la intesto a mio padre e l'assicurazione quindi sarà a suo nome, siamo in prima categoria anche con questa?

Comment

• Font Size
      Attenzione, quelli sono altri discorsi!

Sono offerte che fa la compagnia in base al nucleo famigliare GIA ASSICURATO presso di loro...nel mio caso non vale niente e in più l'auto è mia, intestata a me....e quindi anche l'assicurazione.

Chi ha inaassitalia provi a fare un preventivo con i propri dati e un confronto con Genial Loyd...così, per farsi un idea della differenza.

Comment

• Font Size
        Originally posted by JOHNNY View Post
        ....io sono assicurato con ina assitalia .......e girando non ho trovato di meglio
        tu si che sei un grande
        io li ci lavoro......
        comunque dipende da et?, mezzo, classe di merito ecc. ecc.: la stessa compagnia pu? essere molto bassa su una fascia e molto alta su un'altra, dipende dalle politiche che fanno; molto spesso le telefoniche puntano su classi di rischio basse e pensionati, gente che fa pochi sinistri, altrimenti difficili da gestire al telefono

Comment

• Font Size
          Max83n ha ragione, Johnny non e' bene informato...
          Bersani ha effettivamente rivoluzionato il mondo assicurativo e sebbene non tutto sia favorevole il caso in questione lo e'.. Una ulteriore precisazione, se l'assicurazione che ha tuo padre e' con una compagnia il nuovo contratto con la medesima classe puoi anche stipularlo con un'altra compagnia....

Sono la Skamamma e guareda caso sono Agente Generale de la Milano Assicurazioni di Arezzo. Non voglio tirare l'acqua al mio mulino ma se qualcuno ha esigenze di preventivi e/o informazioni posso mettere al suo servizio la mia conoscenza... La Compagnia che rappresento non e' certo la migliore sul mercato ma nemmeno la peggiore e poi, la differenza la fa' chi la rappresenta sul territorio... Sono a vostra disposizione.

Comment

• Font Size
            Dimenticavo, se volete contattarmi il mio indirizzo di posta elettronica e' il seguente: arezzo.7170@milass.it

Comment

• Font Size
              ..skamamma puoi aver ragione ma mi sembra molto strano ....se mio padre ha una classe di merito ....mettiamo la 1° sulal sua auto ....e io assicuro una nuova macchina intestandola a me... non credo di rientrare nella stessa categoria.... ...o meglio sarebbe un'inculata per le assicurazioni....

...probabilmente sono male informato ma l'assicuratore mi ha parlato di classi di merito che sono "personali"... ...ogni persona ha la sua classe ...indipendentemente dal mezzo ...che viene mantenuta anche su un mezzo nuovo.... ...ma questa classe non si mantiene sul mezzo di un ipotetico figlio....

...correggimi pure se sbaglio e grazie delle info...
              Last edited by JOHNNY; 26-06-07, 09:04.

Comment

• Font Size
                Originally posted by max83m View Post
                WildChild, ho sentito dire gi? da tre persone che col decreto Bersani attualmente in vigore, se stipuli la polizza adesso presso l'assicurazione di un tuo familiare (ad esempio tuo padre), dimostrando che vivi sotto il suo stesso tetto (suppongo portando lo stato di famiglia...), automaticamente la classe assicurativa che ti becchi ? quella di questo tuo familiare.
                Faccio un esempio...mio padre ? assicurato alla Zurigo in prima classe...se io domani mi compro una macchina e mi assicuro alla Zurigo, parto pure io dalla prima classe.
                Non so quanto sia attendibile sta notizia, ma sono gi? 3 le persone che me l'hanno detto...Conviene informarti per bene, perch? se fosse realmente cos?, il risparmio sarebbe notevole!
                basta essere familiare convivente

max83 solo se tuo padre "apre" una nuova assicurazione intestata a lui...parte dalla prima categoria
                puoi anche intestare tutto a te, basta essere sempre familiare convivente

Originally posted by Wildchild View Post
                Attenzione, quelli sono altri discorsi!

Sono offerte che fa la compagnia in base al nucleo famigliare GIA ASSICURATO presso di loro...nel mio caso non vale niente e in pi? l'auto ? mia, intestata a me....e quindi anche l'assicurazione.

Chi ha inaassitalia provi a fare un preventivo con i propri dati e un confronto con Genial Loyd...cos?, per farsi un idea della differenza.
                vale per tutte le compagnie

Originally posted by MAX240370 View Post
                tu si che sei un grande
                io li ci lavoro......
                comunque dipende da et?, mezzo, classe di merito ecc. ecc.: la stessa compagnia pu? essere molto bassa su una fascia e molto alta su un'altra, dipende dalle politiche che fanno; molto spesso le telefoniche puntano su classi di rischio basse e pensionati, gente che fa pochi sinistri, altrimenti difficili da gestire al telefono
                anch'io li ci lavoro e grazie a bersani finalmente mi sono assicurato da me....

..skamamma puoi aver ragione ma mi sembra molto strano ....se mio padre ha una classe di merito ....mettiamo la 1? sulal sua auto ....e io assicuro una nuova macchina intestandola a me... non credo di rientrare nella stessa categoria.... ...o meglio sarebbe un'inculata per le assicurazioni....

...probabilmente sono male informato ma l'assicuratore mi ha parlato di classi di merito che sono "personali"... ...ogni persona ha la sua classe ...indipendentemente dal mezzo ...che viene mantenuta anche su un mezzo nuovo.... ...ma questa classe non si mantiene sul mezzo di un ipotetico figlio....

...correggimi pure se sbaglio e grazie delle info...
                assolutamente. il decreto bersani prevede che la classe di rischio di un familiare convivente venga attribuita anche alla tua sia se il contratto viene stipulato per voltura che per nuova immatricolazione...
                attenzione che non vale per i rinnovi.
                vi dir? di pi? x esempio se tu sei assicurato in classe assitalia -5 CU1 e vai da un'altra assicurazione ti danno la 1 ma se vai in assitalia ti attribuiscono la -5...
                meglio ancora direi!!!
                la differenza a quel punto la fa l'et?. se intesti a tua mamma o tuo pap? se tu hai meno di 26 anni costa in media il 25% in meno ma non "inizi" ad acquisire una classe di merito....
                tanto vale spendere qualcosina in pi? quindi....
                ciauuuu

Comment

• Font Size
                  differenza importantissima da tenere ASSOLUTAMENTE in considerazione....
                  le compagnie telefoniche.....hanno qualche volta (solo qualche x&#242 il vantaggio nei prezzi...ma nel gestire i sinistri cari ragazzi.....sono un disastro!!! e nn puoi neanche incazzarti con qualcuno in particolare...diversamente da un contratto stipulato con una persona in una subagenzia ecc ecc...
                  Last edited by l'incosciente; 26-06-07, 11:04.

Comment

• Font Size
                    ma col nuovo decreto se mio padre è in 1a classe, e io assicuro un auto (nuova o usata) intestando l'auto e la nuova assicurazione a me, la compagnia assicuratrice mi deve dare la 1a classe??? (non credo.... è troppo vantaggioso.....ma se è cosi' è una grandissima figata!!!!!!!!!)
                    ma vale per tutte le compagnie???
                    A qst punto l'unico elemento che farà differenza sarà l'età......... se è cosi grandissimo decreto finalmente.....
                    sono molto interessato perchè devo assicurare un auto a breve..... datemi info

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nico83 View Post
                      ma col nuovo decreto se mio padre ? in 1a classe, e io assicuro un auto (nuova o usata) intestando l'auto e la nuova assicurazione a me, la compagnia assicuratrice mi deve dare la 1a classe??? (non credo.... ? troppo vantaggioso.....ma se ? cosi' ? una grandissima figata!!!!!!!!!)
                      A qst punto l'unico elemento che far? differenza sar? l'et?......... se ? cosi grandissimo decreto finalmente.....
                      sono molto interessato perch? devo assicurare un auto a breve..... datemi info
                      E' PROPRIO COSI'
                      TE LO DICO PER CERTO PERCHE' IO L'HO' GIA' FATTO SU DUE AUTOVETTURE

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nico83 View Post
                        ma col nuovo decreto se mio padre ? in 1a classe, e io assicuro un auto (nuova o usata) intestando l'auto e la nuova assicurazione a me, la compagnia assicuratrice mi deve dare la 1a classe??? (non credo.... ? troppo vantaggioso.....ma se ? cosi' ? una grandissima figata!!!!!!!!!)
                        A qst punto l'unico elemento che far? differenza sar? l'et?......... se ? cosi grandissimo decreto finalmente.....
                        sono molto interessato perch? devo assicurare un auto a breve..... datemi info
                        confermo......

Comment

• Font Size
                          prova a fare un preventivo con la zuritel , io ho risparmiato parecchio

Comment

• Font Size
                            Scusate ragazzi ma con il lavoro che faccio posso leggere DDG sola la sera e quindi ora vi confermo esattamente cio' che trovate una figata nonche' una inc... per le assicurazioni, ma che tanto campano comunque.
                            Fatevi fare tutti i preventivi che volete ma non assicuratevi con una telefonica perche' da Febbraio di questo anno se avete un sinistro e avete ragione vi paga la vostra compagnia, alias, se e' telefonica il tutto risulta molto complicato oltreche' a carico vostro.... Una ultima analisi, come diceva il mio collega Incoscente (che di incoscente mi pare abbia poco...) le compagnie telefoniche fanno selezione del rischio cosicche' difficilmente sono competitive per dei ragazzi giovani come voi, molto meglio le compagnie tradizionali che spalmano la sinistrosita' su tutte le tipolgie di clienti e non solo su quelli che per statistica fanno piu' sinistri...
                            A vostra disposizione...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by skamamma View Post
                              Una ultima analisi, come diceva il mio collega Incoscente (che di incoscente mi pare abbia poco...) le compagnie telefoniche fanno selezione del rischio cosicche' difficilmente sono competitive per dei ragazzi giovani come voi, molto meglio le compagnie tradizionali che spalmano la sinistrosita' su tutte le tipolgie di clienti e non solo su quelli che per statistica fanno piu' sinistri...
                              A vostra disposizione...
                              Nel caso di Genial Loyd ? esattamente il contrario...

Mi spiego meglio, io ho 25 anni.

Per il 90% delle assicurazioni, chi ? al di sotto dei 26 anni di et? ? "giovane".

Alcune, tipo SAI...non fanno distinzioni di et?...ma si basano solo sulle varie forume guidatore unico/classe di merito.

La Genial Loyd...? l'UNICA...che considera guidatore GIOVANE/INESPERTO chi ? al di sotto di 23 anni di et? con patente da meno di 2 anni.

In questo modo io posso assicurare il veicolo (fino a 50.000.000euro) e farlo guidare a CHIUNQUE abbia almeno 23 anni e 2 anni di patente di guida, pena la rivalsa di 2.500euro da parte della compagnia in caso di sinistro.

Ora, trovatemi un'altra assicurazione che mi da questo, e mi assicura un auto nuova (Honda Civic Type-R 2007, 2.0L 20 cavalli fiscali), per 50.000.000euro, senza franchigia, SOLO RCA...+ tutela legale fino a 5.000euro + assistenza 7x24 compresa...a 1.275euro ANNUI...pagabili con carta di credito.

Non parlo cos? da agguerrito sostenitore di Genial Loyd, anzi...se mi trovate di meglio, o un assicurazione NON ONLINE/TELEFONICA...allo stesso prezzo (o anche 100 euro in pi? per dire), vado ciecamente la...e evito l'ONLINE...ma ragazzi, il mio assicuratore (un amico...) mi ha sparato 2.000euro l'anno, senza assitenza legale e con massimale a 5.000.000euro e non 50 MILIONI...e cos? tutti gli altri preventivi che ho fatto sono tra i 1.700 e i 2.000euro SOLO RCA (RAS, SARA, ZURICH, INA, etc).

Comment

X
                              Working...
                              X