Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Conclave

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    meglio che regni la pace sovrena benche' la guerra sia piu' emozionante
    Questa ? la differenza tra il mondo governato dagli uomini o dalle donne.
    Se comandassero le donne, finirebbero probabilmente le lotte e le guerre, ma il mondo diventerebbe anche tremendamente piatto e noioso... forse sarebbe meglio una via di mezzo

Comment

• Font Size
      Originally posted by sten View Post
      ....ho un p? perso il mio contatto e il mio credo ecclesiastico,negli ultimi 15 anni...

mi tira andare a messa,preferisco girare in moto la domenica mattina...

e sto papa mi sta sulle balle...

AMEN.
      straquoto .. e non solo questo papa...

fr? un p? dovranno fare una legge che obbliga i cittadini ad andare in chiesa ... per avere ancora un p? di gente nelle chiese..

Comment

• Font Size
        Originally posted by edorsv99 View Post
        forse sarebbe meglio una via di mezzo
        Dici che 'e per questo che avanzano i culattoni ?

Comment

• Font Size
          Dici che 'e per questo che avanzano i culattoni ?
          Ah, ah, ? vero!

Comment

• Font Size
            lo ha fatto perch? altrimenti i conclavi potrebbero durare molto tempo da un lato... dall' altro con i 2/3 si da maggiore forza al Papa eletto perch? c'? maggiore coesione intorno al nome.

Comment

• Font Size
              ....

serenamente osservo che ultimamente fa molto radical-chic
              criticare papa e chiesa
              poi per? quando c'? un matrimonio in vista guai a non sposarsi in chiesa e se muore il parente ci mancherebbe che non venga fatto un bel funerale religioso....
              c'? coerenza??

Comment

• Font Size
                ciao

la CHIESA nel nostro paese (e non solo) sta perdendo ed ha perso parecchia della propria forza ed egemonia rispetto al passato

Da una parte la societ? si ? laicizzata e dall'altra l'invasione di extracomunitari di altre religioni ne ha minato importanza, prestigio e potenza

Siccome il Papa attuale poco o niente ha a che vedere col precedente ma ? Tedesco di Germania a 360?, da buon Teutonico sta cambiando le cose piano piano ma con continuit? per rendere + unita, solida e compatta l'Istituzione in questione da

secondo me

ettore

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kawazx10r View Post
                  criticare papa e chiesa
                  poi per? quando c'? un matrimonio in vista guai a non sposarsi in chiesa e se muore il parente ci mancherebbe che non venga fatto un bel funerale religioso....
                  c'? coerenza??
                  Si , direi che c'e coerenza .

Io non credo assolutamente nella figura del Papa in quanto PIetro da Gesu Cristo non ha ricevuto ordine di essere tra le persone piu' ricche del mondo ... cosi come la chiesta non e' stata istituita intorno a Pietro per combattere guerre o per intromettersi nella politica ...

Altres? credo fermamente nell'esistenza di un D I O

Comment

• Font Size
                    serenamente osservo che ultimamente fa molto radical-chic criticare papa e chiesa
                    c'? coerenza??
                    Beh, da una parte c'? il bisogno da parte della gente (anche tanti sedicenti "atei" o "non credenti") di trovare qualcuno che amministri il culto e faccia da tramite col soprannaturale, che faccia il sacerdote insomma.

Dall'altra, c'? una Chiesa sul cui stato di salute ci sarebbe molto da dire. Del resto, anche le profezie al riguardo sono piuttosto chiare, dall'Apocalisse al Terzo Segreto di Fatima ("... Anche per la Chiesa, verr? il tempo delle Sue pi? grandi prove. Cardinali, si opporranno a Cardinali; Vescovi a Vescovi. Satana marcer? in mezzo alle Loro file, e a Roma vi saranno cambiamenti. Ci? che ? putrido cadr?, e ci? che cadr?, pi? non si alzer?. La Chiesa sar? offuscata, e il mondo sconvolto dal terrore. Tempo verr? che nessun Re, Imperatore, Cardinale o Vescovo, aspetter? Colui che tuttavia verr?, ma per punire secondo i disegni del Padre mio... " e ancora: "... I buoni periranno assieme ai cattivi, i grandi con i piccoli, i Principi della Chiesa con i loro fedeli, e i regnanti con i loro popoli..."). Non sta a me dire se in queste frasi c'? del vero oppure no (lo verificheremo in futuro), per? il fatto che molti cardinali siano ritenuti membri influenti della Massoneria, ? quantomeno una contraddizione in termini. Nella Chiesa c'? qualcosa (di grosso) che non va, a mio modestissimo parere.

Comment

• Font Size
                      Si , direi che c'e coerenza .

Io non credo assolutamente nella figura del Papa in quanto PIetro da Gesu Cristo non ha ricevuto ordine di essere tra le persone piu' ricche del mondo ... cosi come la chiesta non e' stata istituita intorno a Pietro per combattere guerre o per intromettersi nella politica ...

Altres? credo fermamente nell'esistenza di un D I O
                      sommessamente osservo che il papa esercita il supremo ufficio di pastore e dottore di tutti i cristiani ed ? vicario di cristo. tant'? che pietro fu il primo degli apostoli, vicario di ges? e fu vescovo di Roma. ed invero i vescovi di roma hanno le stesse caratteristiche di pietro. sicch? non credo che si possa distingure con tutta questa facilit? il papa, la chiesa e ***
                      ovviamente ho molto semplificato e l'ho fatta breve.....

Comment

• Font Size
                        criticare papa e chiesa
                        c'? coerenza??
                        meriti un applauso!

Comment

• Font Size
                          ...

Originally posted by phys View Post
                          meriti un applauso!
                          ? ironico?

Comment

• Font Size
                            ? ironico?

assolutamente no

Comment

• Font Size
                              ...

allora aggiungo che coloro che si scagliano con pi? veemenza contro la chiesa e le istituzioni cattoliche (pi? in generale) sono quelli che, spesso e volentieri, colpiti da una disgrazia personale, si recano, improvvisamente folgorati sulla via di damasco da una nuova fede, nei luoghi di pellegrinaggio o di culto invocando ad alte grida la grazia

Comment

• Font Size
                                criticare papa e chiesa
                                poi però quando c'è un matrimonio in vista guai a non sposarsi in chiesa e se muore il parente ci mancherebbe che non venga fatto un bel funerale religioso....
                                c'è coerenza??

Critico sempre papa e chiesa perchè non consoni col verbo che proferiscono.
                                Mi sono sposato solo in comune
                                Non battezzo mio figlio
                                Quando morirò (speriamo tardi ) ho già dato istruzioni affinche mi venga reso l'ultimo saluto in forma civile, non voglio ne messe e ne fiori.

Che dici posso criticare la chiesa senza essere considerato incoerente o mi devo iscrivere alla loggia dei stanisti???
                                Last edited by fufa; 27-06-07, 12:15.

Comment

X
                                Working...
                                X