Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Conclave

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by kawazx10r View Post
    allora aggiungo che coloro che si scagliano con pi? veemenza contro la chiesa e le istituzioni cattoliche (pi? in generale) sono quelli che, spesso e volentieri, colpiti da una disgrazia personale, si recano, improvvisamente folgorati sulla via di damasco da una nuova fede, nei luoghi di pellegrinaggio o di culto invocando ad alte grida la grazia
    questo non lo so, e magari lo potrei anche capire... in fondo tutti abbiamo bisogno di credere in qcs (o quasi tutti)
    ma la storia dei matrimoni ? verissima

Comment

• Font Size
      ....

Originally posted by fufa View Post
      Critico sempre papa e chiesa perch? non consoni col verbo che proferiscono.
      Mi sono sposato solo in comune
      Non battezzo mio figlio
      Quando morir? (speriamo tardi ) ho gi? dato istruzioni affinche mi venga reso l'ultimo saluto in forma civile, non voglio ne messe e ne fiori.

Che dici posso criticare la chiesa senza essere considerato incoerente o mi devo iscrivere alla loggia dei stanisti???
      onestamente non mi scandalizzo
      in mio confronto sei ancora un "buon cristiano"
      ovviamente mi riferivo a coloro che predicano una cosa e ne fanno un'altra. detto in altre parole si parlava di "coerenza"..

Comment

• Font Size
        allora aggiungo che coloro che si scagliano con pi? veemenza contro la chiesa e le istituzioni cattoliche (pi? in generale) sono quelli che, spesso e volentieri, colpiti da una disgrazia personale, si recano, improvvisamente folgorati sulla via di damasco da una nuova fede, nei luoghi di pellegrinaggio o di culto invocando ad alte grida la grazia
        Vero , concordo . Ma tieni presente che di fronte ad una disgrazia , chi non ha solide fondamenta di vita , vacilla e cerca il primo appiglio che trova , sia esso fondato o precario.

Comment

• Font Size
          Originally posted by phys View Post
          questo non lo so, e magari lo potrei anche capire... in fondo tutti abbiamo bisogno di credere in qcs (o quasi tutti)
          ma la storia dei matrimoni ? verissima
          tanti fanno il matrimonio in chiesa solo per la cerimonia della sposa con il bel vestito bianco e tutto quello che c'? dietro.. ecc..

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Vero , concordo . Ma tieni presente che di fronte ad una disgrazia , chi non ha solide fondamenta di vita , vacilla e cerca il primo appiglio che trova , sia esso fondato o precario.
            ..e quindi si comporta in maniera non coerente...

Comment

• Font Size
              ....

Originally posted by cocis View Post
              tanti fanno il matrimonio in chiesa solo per la cerimonia della sposa con il bel vestito bianco e tutto quello che c'? dietro.. ecc..

hehehehe, alcune spose hanno un bel coraggio a vestirsi di bianco

Comment

• Font Size
                Mah, questa chiesa ? a dir poco contradittoria (e ipocrita) e questo papa mi sta parecchio sulle balle.
                L'unica cosa che potrebbe farmi riavvicinare a quell'istituzione sarebbe una bella grossa crociata contro il fanatismo islamico!
                Se devo essere servo, meglio di *** che di allah!

Comment

• Font Size
                  ..e quindi si comporta in maniera non coerente...
                  Ovviamente . Ma non la reputo uan cosa negativa peccare di incoerenza di fronte ad una disgrazia .

Tornando invece al discorso del matrimonio religioso ...

Supponiamo che gli individui non siano credenti nella figura del Papa ma invece lo siano verso il loro DI0 ... come possono sposarsi religiosamente , in modo coerente secondo te , coinvolgendo la religione nella loro unione ?

Comment

• Font Size
                    ...

Ovviamente . Ma non la reputo uan cosa negativa peccare di incoerenza di fronte ad una disgrazia .

Tornando invece al discorso del matrimonio religioso ...

Supponiamo che gli individui non siano credenti nella figura del Papa ma invece lo siano verso il loro DI0 ... come possono sposarsi religiosamente , in modo coerente secondo te , coinvolgendo la religione nella loro unione ?
                    ...non ho capito la domanda...

Comment

• Font Size
                      ...non ho capito la domanda...
                      rileggi ... e' chiara Kawa ! e poi non ci credo che TU non hai capito la domanda

Ad ogni modo ... dici che e' incoerente sposarsi in chiesa per chi non riconosce l'entita' del Papa . Io sono uno di quelli ... la stima ed il rispetto non vengono per default ma per l'esemplarita' di condotta ... cosa che questo non ha assolutamente . Anche il precedente Santo ... che ha fatto per essere Santo ?

La domanda e' ... io non credendo nel papa , ma credendo fermamente in DI0 perche' sarei incoerente a sposarmi in cheisa ? come potrei fare per coinvolgere il mio Di0 nell'unione con mia "moglie" ?

(azz ... son discorsi che vedo ancor cosi lontani che mi fa senso parlarne )

Comment

• Font Size
                        rileggi ... e' chiara Kawa ! e poi non ci credo che TU non hai capito la domanda

Ad ogni modo ... dici che e' incoerente sposarsi in chiesa per chi non riconosce l'entita' del Papa . Io sono uno di quelli ... la stima ed il rispetto non vengono per default ma per l'esemplarita' di condotta ... cosa che questo non ha assolutamente . Anche il precedente Santo ... che ha fatto per essere Santo ?

La domanda e' ... io non credendo nel papa , ma credendo fermamente in DI0 perche' sarei incoerente a sposarmi in cheisa ? come potrei fare per coinvolgere il mio Di0 nell'unione con mia "moglie" ?

(azz ... son discorsi che vedo ancor cosi lontani che mi fa senso parlarne )
                        per le ragioni che ti ho detto
                        se uno ? credente ? credente
                        poi pu? avere simpatia o antipatia per un certo papa ma non riconoscerne la figura, tenuto conto che ? il successore di pietro, penso non sia molto in linea con il pensiero cristiano
                        cmq io non mi ero fossilizzato sulla figura del papa in particolare
                        perch? io non posso accampare la scusa di non avere capito???

Comment

• Font Size
                          per le ragioni che ti ho detto
                          se uno ? credente ? credente
                          poi pu? avere simpatia o antipatia per un certo papa ma non riconoscerne la figura, tenuto conto che ? il successore di pietro, penso non sia molto in linea con il pensiero cristiano
                          cmq io non mi ero fossilizzato sulla figura del papa in particolare
                          Quindi se un papa dice "stupriamo tutte le donne che incontriamo ed uccidiamo tutti quelli che ci va di far fuori tu riconosceresti cmq il papa come successore di Pietro ?

Comment

• Font Size
                            perch? io non posso accampare la scusa di non avere capito???
                            Perche' stupido non lo sei

Comment

• Font Size
                              Quindi se un papa dice "stupriamo tutte le donne che incontriamo ed uccidiamo tutti quelli che ci va di far fuori tu riconosceresti cmq il papa come successore di Pietro ?
                              in teoria s? lele.
                              il papa in caso di dissidi si pu? avvalere della sua infallibilit?.
                              cmq il discorso in s? ? complicato se si vuole scendere in questo s? o questo no.
                              la realt? ? che, si voglia o no, nell'abbracciare la religione cattolica, il pacchetto ? omnicomprensivo.
                              come le persone che dicono:io non mi confesso perch? il prete ? solo un uomo...
                              o si ? cattolici o non lo si ?.

Comment

• Font Size
                                ....

beh...ma l'ha detto?
                                PS: guarda che se dovessi entrare io in una chiesa si aprirebbe una voragine accompagnata dal rombo di un tuono....

Comment

X
                                Working...
                                X