Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Come mai il cittadino deve lavorare 35 anni per andare in pensione e percepisce una pensione ridicola
mentre
quei filibustieri al governo devono lavorare 35 mesi per andare in pensione e percepiscono una pensione eccellente ?
ciao caro LELE
come ho già scritto altre volte
"l'esempio deve venire dall'alto se si vuole che sia rispettato e seguito dal basso" SUA ECCELLENZA
e noi qui abbiamo una classe dirigente che oltre ad essere in gran parte inadeguata è una di quelle + "mediocri" che la nostra storia abbia mai conosciuto ed uso termini ancora "gentili"
Oltre a questo fornisce pessimi esempi come quello che hai citato tu nel tuo quesito
Se il nostro paese retrocede a grandi passi i motivi sono palesi, tangilibili, chiari, cristallini
Come potranno mai pretendere che la gente si comporti in modo adeguato se loro stessi sono i primi ad essere inadeguati ?
Ma ... al vera domanda e' ... perche' il popolo non insorge ?
ciao caro LELE
e ti rispondo citando un mio pro-zio combattente sul fronte greco albanese e pure prigioniero in Germania dopo l'armistizio dell'8 settembre '43
mi diceva sempre che "finchè arriverete a casa ed il rancio sarà buono, vario ed abbondante le cose continueranno sulla medesima strada + o -
il giorno che arriverete a casa e troverete un cartello con scritto
"fine del rancio"
allora cambierete le cose"
Come mai il cittadino deve lavorare 35 anni per andare in pensione e percepisce una pensione ridicola
mentre
quei filibustieri al governo devono lavorare 35 mesi per andare in pensione e percepiscono una pensione eccellente ?
Per lo stesso motivo per cui i miti di riferimento sono diventati Corona, i tronisti e le veline! Ognuno ha i rappresentanti politici che si merita.
E gli italiani sono davvero caduti in basso.
Se potessi cambierei paese.
e ti rispondo citando un mio pro-zio combattente sul fronte greco albanese e pure prigioniero in Germania dopo l'armistizio dell'8 settembre '43
mi diceva sempre che "finch? arriverete a casa ed il rancio sar? buono, vario ed abbondante le cose continueranno sulla medesima strada + o -
il giorno che arriverete a casa e troverete un cartello con scritto
"fine del rancio"
allora cambierete le cose"
non so se ci ha visto giusto ma credo di s?
ettore
E' quello che dico in continuazione io
ORa il rancio sta iniziando a scarseggiare ... adesso hanno poco da rosicare ... io penso che se non si ravvedono qualcosa cambia
Comment