Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto: roba da ricchi(?)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Concordo sul fatto che c'? molta gente che gira in moto su supersportive e ci va per strada....senza aver mai visto la pista ma se mi guardo in giro perlomeno nella mia zona ovvero treviso / venezia / padova vedo sempre meno sportive estreme e sempre pi? naked..ovvero moto pi? votate al turismo a breve raggio ovvero quello che la maggior parte delle persone fa con la moto.

Usare una sportiva in strada ,a parer mio ? assurdo, concordo con sergius...oramai tra il traffico congenito,i pericoli che ci sono ,le prestazioni che salgono sempre pi? e i velox non ha senso.

Se hai okkasione di provare la pista (fermo restando che ami la motovelocit?) ti accorgerai che avere la possibilit? di sfogarti tranquillamente e in sicurezza per una giornata ti ripaga davvero molto ma molto di pi? che su strada.

Per il discorso costi...beh sinceramente non mi ritrovo per? forse sono un caso apparte.....tieni presente che chiedo in prestito il furgone ai suoceri,parto la mattina e torno la sera quindi non dormo fuori...a mezzogiorno mangio panini.
    Gomme ok 300 e rotti euro per? tieni presente che almeno un treno te lo paghi con i soldi risparmiati con l'assicurazione.
    Manutenzione...basta un'po di buona volot? e te la fai quasi al 100%.

Costo pista...mah...io giro ad adria e se sbirci nella lista appuntamenti vedrai che ci sono apportunit? di mezza giornata a 80? assicurazione inclusa.

Comment

• Font Size
      Originally posted by spettinato
      Originally posted by stecca975
      quando mi sposo o andr? a convivre vedremo quanti ne avanzano per la pista.....
      ti rispondo io...... praticamente niente
      Appunto! Quando mi sono messo a pensare se cominciare ad andare o no in pista, la cosa che mi ha fatto decidere per il si ? stata il fatto che una volta sposato con figli probabilmente mi rimarr? poco tempo e pochi soldi, quindi me la GODO FIN CHE POSSO!!!!!

Comment

• Font Size
        Aggiungici i pericoli in cui puoi incorrere per strada ....e il fatto che allora avrai delle responsabilit? tali percui farti male o peggio porterebbe ankora pi? tristezza della gi? brutta situazione.

Comment

• Font Size
          Beh allora se la mettiamo su questo piano si puo anche dire che in pista si puo anche scivolare... e i pezzi costano...

Comment

• Font Size
            Scusa ma per strada non scivoli?

Certo col tempo alzi il limite e una scivolata ci pu? stare ma a quel punto hai il tempo di risistemarla con calma per l'altra pistata che farai...inoltre in pista fai mano danni che su strada visti gli ostacolic he ci sono

Comment

• Font Size
              Io non c'ho manco i soldi per pagare le multe che prendo...la pista la vedr? quando gli affari girano meglio!

Comment

• Font Size
                Originally posted by luca R1
                Beh allora se la mettiamo su questo piano si puo anche dire che in pista si puo anche scivolare... e i pezzi costano...

Luca,anche in pista si pu? scivolare, ci mancherebbe...solo che in strada puoi rimetterci la pelle....in pista no (tranne casi eccezionali).

Inoltre chi va spesso in pista ha carene in Vtr, non ha il gruppo ottico, ecc..quindi i danni sono quasi sempre limitati....la maggiorparte delle persone che va su strada tiene quasi sempre la moto originale..

Comment

• Font Size
                  Cari amici,
                  Anche io sono nella stessa situazione di alcuni di voi....
                  Vero che per andare al lago non mi serve la supersportiva da 150 cv ma....
                  il tipo di moto che mi piace guidare ? quello....
                  mi piacerebbe un sacco andare in pista ma.....
                  Le gomme,lecarene,il serba,i turni,il furgone per il trasporto e poi la paura di usare in pista un mezzo che ( a differenza di alcuni) amo usare tutto l'anno.....
                  Da marzo a novembre ogni week lo passo in moto(anzi lo passiamo in due) e normalmente il sabato pom.(la mattina lavoro!!!!) in giro per qualche passo da solo a tirare qualche marcia in piu' sperando che il buon dio chiuda un occhio(al vigile)...
                  Come fare a rinunciare a tutto questo per 5/6 uscite l'anno???

Comment

• Font Size
                    io sono stato 1 anno senza moto,poi son riuscito a prenerla nuova dando 18 milioni in contanti e 6 milioni in 2 anni,nel frattempo sono riuscito a prendere le carene (lasciate ferme per un anno),ho aspettato e trovato guanti a buon prezzo,poi la tuta e stivali.
                    Infine con la 13esima mi son preso i tubi in treccia e appena trovata l'occasione ho preso il filtro da Giuly e ammo di sterzo da Pippo di trento (mai lo confonderei con l'altro! )
                    Alla fine sono riuscito a verniciare con mio cugino le carene con 160 euro e a mettere gli adesivi presi 4 mesi prima.
                    Dopo 2 anni la settimana scorsa sono riuscito finalmente ad andare in pista con slick e pastiglie nuove.
                    Io fino a 4 mesi fa guadagnavo manco 600 euro,solo ora inizio ad avere uno stipendio decente.
                    Tutto questo lo devo alla mia famiglia,che non mi chiede nulla in casa.
                    Il giorno che vivro' da solo o convivero' penso che saro' costretto a vendere tutto....quindi cerco di divertirmi ora.
                    Se vivi da solo la vedo troppo dura,anche se bello non si puo' soffrire per andare 2 volte in pista l'anno!(mio parere)

Comment

• Font Size
                      IO non vivo da solo ma convivo....
                      Gli stipendi sono 2 ma non posso pesare sul bilancio familiare con un uscita in pista da 500euro.....
                      Forse dovevo svegliarmi prima quando vivevo con i miei ma.....
                      Non avevo la possibilita' di comprarmi la moto!!!!!
                      Quindi tanta pazienza per ora e tanta strada....
                      ad agosto pero' compro lr carene!!!!

Comment

• Font Size
                        La moto per me ? una passione ... sono ormai pi? di 15 anni che sono sopra una sella e non riesco ad accettare di vedere la mia bimba ferma in garage per 47 week end all'anno ed usarla solo per 5 uscite in pista!
                        Credo che sia ancor pi? pericoloso questo comportamento... perdi buona parte del feeling con il mezzo (pensa di non guidare pi? per 6 mesi e di colpo trovarti ad avere tra le mani una belva!!!) rischi seriamente di farti del male, anche se sei in pista .... quando hai ritrovato confidenza ? quasi ora di smontare
                        Quando potr? mi toglier? lo sfizio della pista e mi piacerebbe farlo con qualcuno gi? esperto che mi possa dare qualche consiglio... il mio topic iniziale era una semlice ed amara constatazione della realt?.

Comment

• Font Size
                          io uso la moto anke in strada, ma molto molto poco. visto le ke condizioni di traffico qui nella pianura sono diventate ormai proibitive(traffico, imbranati, velox, strada tenute male e pericolose). certo, mi intriga sempre tanto fare il giro sul lungomare con un bel culo sulla sella passeggero col perizoma ke sbuca dai jeans, mi piace trotterellare sulle strade delle valli e fermarmi quando caxxo mi pare. tutte emozioni diverse dalla pista...
                          mah,in pista ci vado + di 5 volte all'anno e se dovessi fare una media: beh 500? al colpo sono tanti. ma sono la mia assicurazione psicologica ke in strada dopo vado veramente tranquillo e valuto mooolto di + i pericoli

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lupo_TypeR
                            Originally posted by TWO*stroka!
                            basta fare i salti mortali e avere un banchiere che ti capisca... ...scherzi a parte io ho la fortuna di non dover mantenere nessuno,in ogni caso e' uno sport caro il motociclismo...
                            come tutti gli sport motoristici...
                            ......E NON SOLO......FATTI UN CONSUNTIVO DI UNA STAGIONE DI SCI!PARLO DI GARE,QUINDI HAI......2-3 SET DI SCI,SCARPONI,TUTA NORMALE,TUTA GARA,BASTONCINI PER OGNI SPECIALITA',ABBIGLIAMENTO VARIO...MA QUESTE SONO BAZZECCOLE!!!STAGIONALE,ISCRIZIONE FISI,ISCRIZIONE SCI CLUB,ISCRIZIONE GARE,SETTIMANE BIANCHE IN AGOSTO SUI GHIACCIAI,ALLENATORI,TRASFERTE.........LA MOTO IN CONFRONTO ? PANE E CIPOLLA!!!!!!!

CHE CAXXO!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by WTR
                              io uso la moto anke in strada, ma molto molto poco. visto le ke condizioni di traffico qui nella pianura sono diventate ormai proibitive(traffico, imbranati, velox, strada tenute male e pericolose). certo, mi intriga sempre tanto fare il giro sul lungomare con un bel culo sulla sella passeggero col perizoma ke sbuca dai jeans, mi piace trotterellare sulle strade delle valli e fermarmi quando caxxo mi pare. tutte emozioni diverse dalla pista...
                              mah,in pista ci vado + di 5 volte all'anno e se dovessi fare una media: beh 500? al colpo sono tanti. ma sono la mia assicurazione psicologica ke in strada dopo vado veramente tranquillo e valuto mooolto di + i pericoli

Sono d'accordo....se uno va anche su strada, la volta che va in pista pu? sfogare tutti i suoi spiriti bollenti e magari guidare pi? tranquillo e sereno in strada...

Comment

X
                              Working...
                              X