Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

riflessione costo della vita

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    riflessione costo della vita

    oggi ho pagato l'assicurazione della machcina e mi ha prosciugato il conto..stavo facendu due conti e mi sa che la moto riamne in garage ferma per un p?..
    allora prendo 850? al mese
    tolgo 150-200? che do in casa al mese(dipende se posso ne do 200, altrimenti 150)
    150 fondo previdenziale
    100? al mese di gasolio e benzina (spesso non bastano, per? a volte spendo meno per cui faccio una media)
    100? per uscire, birra e cose varie



    oggi assicurazione macchina e carrello trasporto cose 1311
    a fine mese bollo macchina 243?

    sulla moto domenica ho rotto un ingranaggio ti teflon di un servomotore che atre e chiude una volvola sullo scarico e una paratia nell'airbox, honda vuole 319? perch? vendono il servo completo e non solo gli ingranaggi...
    ora forse lo riesco a trovare usato ma se non lo trovo usato la moto almeno tutto luglio fino allo stipendio rimane li ferma se non anche agosto.
    ora non mi sono mai fatto mancare nulla, se mi piaceva qualcosa lo compravo, la mezza al bar era sempre mia, magari anche due...ora mi sa che grazie ai prezzi che si continuanoi ad alzare, esigenze diverse, vorrei mettere da parte qualche soldo, la sera ci si dora accontentare della piccola, le vacanze sono quattro anni che le salto..vender? due treni di gomme cerchiate della macchina perch? effettivamente ora non mi servono pi? di tanto e ne terr? solo uno per fare fuoristrada e uno per la strada.

  • Font Size
    #2
    che dire...moto e macchina, piu' soldi a casa, con lo stipendio che hai... nn vai avanti.

    devi rinunciare a una delle tre cose.ed e' meglio se macchina o moto.

    io alla tua eta' giravo con la moto comprata da me, e la sera e per andare al lavoro, maccchina di mia madre...

    se vai avanti cosi nn avrai i soldi per "vivere"..ed abiti a casa coi tuoi..(immagino)

    Comment


    • Font Size
      #3
      si, abito con i miei, ma la maccina la uso con il carrello trasporto cose anche per arrotondare con lavoretti la sera dopo il lavoro, poi capita di fare qualche trasporto di macchine ma poca roba, la moto l'ho trovata a prezzaccio e l'ho presa, venderla ora come ora non mi va, se riesco a metterla a posto si userà per giretti corti e sperando che vada sempre bene..
      ma alla fine da per tutto è così, la mia morosa fa i doppi turni due settimane al mese al lavoro per pagarsi la macchia da corsa che ha appena preso e l'appartamento (cioè il loculo che ha fatto sopra casa dei suoi, cioè ha fatto alzare il tetto e è venuto fuori un appartamentino, ma a cifre folli) la sera ormai si esce tre volte la settimana, ma molte volte riamaniamo in piazza ora che il tempo è bello...ricordo che avevo chiesto dei prezzi prima dell'euro per fare le sponde del rimorchio rialzate in rete metallica (il costo el materiale perchè poi mi arrangiavo a tagliare e saldare) e nel giro di un 5 mesi, quando mi è arrivato il rimorchio i prezzi erano praticamente radoppiati...non si può andare avanti così..

      Comment


      • Font Size
        #4
        guarda hai affondato la mano su una mia ferita aperta

        io faccio due lavori....prendo molto piu' di te...e non per questo posso andare in vacanza...

        vado avanti a pagare interessi su interessi perchè è un cane che si morde la coda...e non credo che per i prossimi 10 anni potro' pensare di comprare casa...

        e tutto questo grazie all'euro...bella scoperta...bella invenzione..

        ...con quello che guadagno avrei vissuto serenamente...oggi no

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Luckygio View Post
          guarda hai affondato la mano su una mia ferita aperta

          io faccio due lavori....prendo molto piu' di te...e non per questo posso andare in vacanza...

          vado avanti a pagare interessi su interessi perch? ? un cane che si morde la coda...e non credo che per i prossimi 10 anni potro' pensare di comprare casa...

          e tutto questo grazie all'euro...bella scoperta...bella invenzione..

          ...con quello che guadagno avrei vissuto serenamente...oggi no
          sono d'accordo

          Comment


          • Font Size
            #6
            ciao caro MARCO

            se ti può consolare il problema è comune a moltissimi, mal comune mezzo gaudio si diceva anche se non è proprio verissimo

            fa parte di un discorso + ampio che riguarda le politiche sociali e del lavoro in questo paese; politiche che non ci sono e se ci sono vanno nel senso opposto a quello che dovrebbe essere un discorso serio che promuova azioni a favore della gente che lavora, dei cittadini comuni; di tutte le categorie dei lavoratori, dipendenti e non

            E' chiaro che in questo clima di difficoltà pensare che il paese cresca, le generazioni nuove vadano avanti, si creino nuove famiglie e la Nazione si sviluppi è utopia nella testa di chi NON vive nella realtà ma siede nelle poltrone che reggono i fili del discorso

            La gente non chiede la luna, chiede sicurezza sociale e ordine sociale innanzitutto,
            la possibilità di lavorare bene senza lo Stato che strozzi di leggine, leggione, regole, controregole, confuse, contraddiotorie e inapplicabili, che frenano e tarpano il lavoro anzichè favorirlo
            servizi e burocrazia rapida, veloce ed efficienti in ragione di ciò che si paga di tasse
            ovviamente retribuzioni allineate col costo vero della vita per i lavoratori dipendenti e costo del lavoro tagliato di netto per gli imprenditori
            possibilità di fare impresa o lavori in proprio per i giovani che hanno idee e capacità, con molte meno problematiche delle attuali

            penso cose lecite e assolutamente normali

            ettore
            Last edited by ett69; 11-07-07, 05:15.

            Comment


            • Font Size
              #7
              guarda io ho coniato una massima per descrivere la situazione .

              facendo 2 conti di quello che costa la sussistenza minima quindi non il superfluo

              OGGI PER ESSERE POVERO CI VOGLIONO I SOLDI ........

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by killerbox View Post
                guarda io ho coniato una massima per descrivere la situazione .

                facendo 2 conti di quello che costa la sussistenza minima quindi non il superfluo

                OGGI PER ESSERE POVERO CI VOGLIONO I SOLDI ........

                ciao caro LUCA

                mentre ti vedo TI SALUTO CON ONORE E PIACERE

                buona giornata e buon lavoro

                ettore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ett69 View Post
                  ciao caro LUCA

                  mentre ti vedo TI SALUTO CON ONORE E PIACERE

                  buona giornata e buon lavoro

                  ettore
                  e io ricambio CON ONORE E RISPETTO I SALUTI E L'AUGURIO DI BUON LAVORO ....

                  visto che siamo gi? in prima linea nella trincea del lavoro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by killerbox View Post
                    guarda io ho coniato una massima per descrivere la situazione .

                    facendo 2 conti di quello che costa la sussistenza minima quindi non il superfluo

                    OGGI PER ESSERE POVERO CI VOGLIONO I SOLDI ........
                    Hai proprio ben detto.... "Ci vogliono i soldi anche per esser povero, oggi!!!"...


                    Giorgia ha pienamente ragione, anch'io guadagno molto pi? di te Marco, e con ben due lavori piegandomi per ben 12 ore al giorno, e anch'io come lei faccio fatica a programmarmi una settimana di ferie, "partire" in agosto oggi costa un fottio... tutto costa un fottio...
                    Prima dell'euro ero un signore in quanto a stipendio e mi potevo classificare nella fascia dei benestanti lavoratori... oggi ? come se fossi tornato al mio primo impiego quando ero poco pi? che maggiorenne...
                    Devi rinunciare per forza a qualche cosa Marco... con 850 Euro non puoi andare avanti...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Luckygio View Post
                      e tutto questo grazie all'euro...bella scoperta...bella invenzione..

                      ...con quello che guadagno avrei vissuto serenamente...oggi no
                      ...se 10 anni fa mi avessero detto che avrei guadagnato quello che prendo ora ci avrei fatto la firma e avrei pensato di fare la vita da nababbo... ora invece con sti soldi arrivo a pelo a fine mese... NO COMMENT!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by LuKawa1000 View Post
                        ...se 10 anni fa mi avessero detto che avrei guadagnato quello che prendo ora ci avrei fatto la firma e avrei pensato di fare la vita da nababbo... ora invece con sti soldi arrivo a pelo a fine mese... NO COMMENT!!!!!!
                        Idem!!!!!!!.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ieri sera dopo la piscina stavano passeggiando in centro alla sera ... in una vetrina .. polo lacoste ... 110 ? l'una ..
                          la + schifosa .. 40? ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by cocis View Post
                            ieri sera dopo la piscina stavano passeggiando in centro alla sera ... in una vetrina .. polo lacoste ... 110 ? l'una ..
                            la + schifosa .. 40? ...
                            Stanno bene in vetrina infatti... poi oltretutto fossero belle...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ragazzi sono stanco dirvelo :

                              L'italia va bene e tutto si sta sistemando !!

                              Il governo attuale sta facendo l'interesse dei cittadini sacrificando i propri benefici

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X