Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

riflessione costo della vita

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Luckygio View Post
    guarda hai affondato la mano su una mia ferita aperta

    io faccio due lavori....prendo molto piu' di te...e non per questo posso andare in vacanza...

    vado avanti a pagare interessi su interessi perch? ? un cane che si morde la coda...e non credo che per i prossimi 10 anni potro' pensare di comprare casa...

    e tutto questo grazie all'euro...bella scoperta...bella invenzione..

    ...con quello che guadagno avrei vissuto serenamente...oggi no
    mi dispiace doverti dire che non sono molto d'accordo sull'euro.
    Non ci fosse stato l'euro, l'economia italiana avrebbe imitato molto il crack argentino e il tuo doppio stipendio se lo sarebbe mangiato l'inflazione.
    Non te la devi prendere con l'euro; casomai con quei furbetti di commercianti che ne hanno approfittato

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Ragazzi sono stanco dirvelo :

      L'italia va bene e tutto si sta sistemando !!

      Il governo attuale sta facendo l'interesse dei cittadini sacrificando i propri benefici
      grazie lele adesso mi sento decisamente meglio

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Ragazzi sono stanco dirvelo :

        L'italia va bene e tutto si sta sistemando !!

        Il governo attuale sta facendo l'interesse dei cittadini sacrificando i propri benefici
        si e poi c'era l amarmotta che confezionava la cioccolata....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Luckygio View Post
          guarda hai affondato la mano su una mia ferita aperta

          io faccio due lavori....prendo molto piu' di te...e non per questo posso andare in vacanza...
          secondo me dipende anche dalle scelte che uno ha fatto in passato e dalla "fortuna" che uno ha avuto dalla vita

          nel senso che uno stipendio metti anche da 1500 euro ( utopia) per chi vive in famiglia senza dare un soldo in casa, che ha avuto la macchina regalata da mamma e pap? perch? potevano (non per forza una macchinona, anche una panda eh, ma si accontenta) che ha 21 anni si ? comprato una moto usata e l'ha sempre cambiata per moto usate... beh ? molto diverso da chi a 18 anni si ? comprato la macchina da solo, a 21 la moto (nuova) da solo a 25 ha deciso di andare a vivere fuori di casa, da solo magari in affitto

          insomma ho preso 2 casi estremi, ma si tratta di scelte e fortune della vita

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by nonno enio View Post
            mi dispiace doverti dire che non sono molto d'accordo sull'euro.
            Non ci fosse stato l'euro, l'economia italiana avrebbe imitato molto il crack argentino e il tuo doppio stipendio se lo sarebbe mangiato l'inflazione.
            Non te la devi prendere con l'euro; casomai con quei furbetti di commercianti che ne hanno approfittato
            anche la prmalat ci avrebbe lasciato sul lastrico con la ? .. ..
            chi ne ha guadagnato di + dall'? sono in ostri cari politici ...
            quante tasse hanno aumentato lo stato solo dal passaggio ? => ? ??

            Comment


            • Font Size
              #21
              comunque vorrei sapere perchè ci si lamenta sempre così tanto poi vedi, tutti in giro con l'ipod, tutti con gli occhiali da sole firmati, tutti con le nike silver ai piedi ecc. in italia c'è il vizio di lamentarsi che non si hanno i soldi per arrivare a fine mese e poi si sputtanano...poi ovvio...c'è chi anche lesinando le spese non ce la fa...io per fortuna guadagno il giusto per non pormi troppi problemi ma capisco chi è in una situazione peggiore...fino a 2 anni fa era lo stesso anche per me...

              credo che nel nostro paese serva un cambio radicale, serve che la gente si incazzi invece di lamentarsi come piace tanto a noi italiani...

              tirare fuori le palle e fermare il paese, destituire tutti i partiti politici, mandarli in cava e ricostruire una repubblica VERA!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Io con la mia ragazza convivo da ormai un anno e mezzo, abbiamo stipendi buoni ma non esagerati e riusciamo a toglierci qualche sfizio (abbiamo macchina e moto, quest'anno facciamo vacanza, ...) nonostante il mutuo.

                Certo è che 850€ sono pochi e se 350 se ne vanno tra previdenza sociale e aiutare in casa ne rimangono proprio pochi.
                Quello che veramente manca qui in Italia è la certezza che lo stato provveda ad alcune necessità, anche se va meglio che in altri paesi, come pensione, cure mediche e giustizia.

                In ogni caso basta chiedere ai propri genitori cosa mangiavano (mia mamma mi racconta che la cena era sempre minestrone e il pranzo uova; mio padre mangiava pasta verdura e frutta e carne praticamente nulla e giusto perché era una famiglia contadina), cosa possedevano (TV, macchine, bici non erano proprio all'ordine del giorno) che ci si rende conto che nascere 30 anni prima sarebbe stata più dura.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by AcidSide View Post
                  comunque vorrei sapere perch? ci si lamenta sempre cos? tanto poi vedi, tutti in giro con l'ipod, tutti con gli occhiali da sole firmati, tutti con le nike silver ai piedi ecc. in italia c'? il vizio di lamentarsi che non si hanno i soldi per arrivare a fine mese e poi si sputtanano...poi ovvio...c'? chi anche lesinando le spese non ce la fa...
                  quoto alla grande! ma forse c'? chi pensa che lavorando 8 ore al giorno si ha il diritto di avere uno stipendio che ti permetta di mantenere da solo casa macchina moto e pure un armadio firmato magari fosse cos?!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ladyduke View Post
                    secondo me dipende anche dalle scelte che uno ha fatto in passato e dalla "fortuna" che uno ha avuto dalla vita

                    nel senso che uno stipendio metti anche da 1500 euro ( utopia) per chi vive in famiglia senza dare un soldo in casa, che ha avuto la macchina regalata da mamma e pap? perch? potevano (non per forza una macchinona, anche una panda eh, ma si accontenta) che ha 21 anni si ? comprato una moto usata e l'ha sempre cambiata per moto usate... beh ? molto diverso da chi a 18 anni si ? comprato la macchina da solo, a 21 la moto (nuova) da solo a 25 ha deciso di andare a vivere fuori di casa, da solo magari in affitto

                    insomma ho preso 2 casi estremi, ma si tratta di scelte e fortune della vita

                    L'esempio calza, il discorso in assoluto...

                    .. ? che con stipendi medi abbastanza bassi, rispetto al costo della vita, se prima 3.000.000 delle vecchie lire erano un signor stipendio a che so, 25 anni, gli stessi soldi ora permettono a stento di pagare un affitto, mangiare ed avere un mezzo di trasporto.....

                    ....sicuramente chi prende quei soldi, nn se la passa cos? male, in livello assoluto.... ma di certo nn ? ricco, se poi volesse prendersi una casa e fare un mutuo, sai le risate, 25+30o40 anni, la casa sar? sua a 65anni

                    ....cio? io ho 33 anni, se facessi un mutuo di 40 anni,
                    che maybe nn mi darebbero manco ......

                    .....finirei di pagare a 73 anni !!.....poi se va bene a ~80anni, il mio cappotto di legno, e via ho vissuto x pagare il mutuo

                    ...... ora come ora, soprattutto nelle grandi citt?, per vivere abbastanza bene, mensilemente ci vogliono almeno 2000/2500? e nn sto parlando di macchinoni, cene in posti "fighi", etc etc.... che in quel caso, ho visto gente (fuori di testa x me) capaci ti bruciarsi 500/600? in una serata......

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ladyduke View Post
                      quoto alla grande! ma forse c'? chi pensa che lavorando 8 ore al giorno si ha il diritto di avere uno stipendio che ti permetta di mantenere da solo casa macchina moto e pure un armadio firmato magari fosse cos?!!
                      Impossibile
                      Manco in 2 riesci a farlo a momenti

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by nonno enio View Post
                        mi dispiace doverti dire che non sono molto d'accordo sull'euro.
                        Non ci fosse stato l'euro, l'economia italiana avrebbe imitato molto il crack argentino e il tuo doppio stipendio se lo sarebbe mangiato l'inflazione.
                        Non te la devi prendere con l'euro; casomai con quei furbetti di commercianti che ne hanno approfittato
                        ENio lo stipendio vene mangiato lo stesso dall'inflazione ... non mi verrai a dire che l'inflazione reale ? al 2%

                        dimmi che ? rimasto inalterato di beni di prima necessit? ... le bollette ? i carburanti , i generi alimentari , la casa

                        continuano ad aumentare e non certo al ritmo del 2% l'anno con cui ci prendono per il culo

                        e che cos'? l'inflazione se non l'aumento dei prezzi con conseguente perdita del valore d'acquisto della moneta ?

                        .... basta considerare che con 1000 - 1200 ? al mese non ti puoi mantenere non dico scialacquare in una grande citt? quella ? la cifra a cui ammonta un affitto per 60-70 mq in zona periferica per dirne una .......

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by nonno enio View Post
                          mi dispiace doverti dire che non sono molto d'accordo sull'euro.
                          Non ci fosse stato l'euro, l'economia italiana avrebbe imitato molto il crack argentino e il tuo doppio stipendio se lo sarebbe mangiato l'inflazione.
                          Non te la devi prendere con l'euro; casomai con quei furbetti di commercianti che ne hanno approfittato
                          Ciao Nonno,
                          Secondo me non sono i commercianti che ne hanno approfittato (non la maggioranza, almeno), ma ? lo Stato.
                          Hanno alzato corrente, gas, tasse, etc... con l'introduzione dell'Euro.
                          Ora, se io fossi un commerciante e prima avessi guadagnato 10, ? normale che voglia tenermi almeno i miei 10. Quindi alzo il prezzo per non perdere il tenore di vita che avevo prima. Se consideriamo dopo quanti passaggi il prodotto finito arriva all'utente finale, questo ne giustifica il prezzo.

                          Se non avessero introdotto l'Euro (certo, se il furbone di Prodi non avesse svenduto la lira sarebbe stato anche un po' meglio) saremmo ridotti peggio di adesso, secondo me.

                          Originally posted by cocis View Post
                          anche la prmalat ci avrebbe lasciato sul lastrico con la ? .. ..
                          chi ne ha guadagnato di + dall'? sono in ostri cari politici ...
                          quante tasse hanno aumentato lo stato solo dal passaggio ? => ? ??
                          Esatto cocis

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Il commercio è libero e gli arrotondamenti £-€ non sono stati controllati perchè non esisteva una legge per farlo, è stata fatta in corsa ma è arrivata tardi.

                            L'errore è stato quello di PAGARE per entrare in Europa, calandosi le braghe come sta succedendo adesso...ci hanno imposto un cambio favorevole all'Europa e assolutamente non adeguato a noi...questo è il risultato.

                            sempre con le braghe calate quando c'è quello là!!! SEMPRE!

                            E così buttiamo via il latte per comprarlo dall'Europa, buttiamo via le arance per comprarle dall'Europa, produciamo meno acciaio per comprarlo dall'Europa e via dicendo...si è calato le braghe su tutto pur di essere quello che ci faceva entrare in Europa...e ora ne paghiamo le conseguenze! E ce l'avete anche rimesso!!!

                            Come la mettiamo con l'economia che sta crollando? Ah è vero, aumentano le pensioni minime...33€ al mese...vi/ci prendono per il culo e noi subiamo come somari!

                            Il mio stipendio di adesso se fosse in £ sarebbe un SIGNOR stipendio...invece faccio fatica a mantenere i miei vizi...si, macchian moto scooter e vestiti firmati...ma se io ho deciso di farmi il mazzo girando il mondo e lavorando 12 ore al giorno tutti i giorni avrò il diritto di spendere? Beh, non basta lo stesso!!!

                            Quando poi leggo che c'è gente che vive con 850€ al mese...mi vengono i brividi!

                            VERGOGNA!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ladyduke View Post
                              grazie lele adesso mi sento decisamente meglio



                              Dai come cazzata del giorno e' ottima non trovi ?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by alem74 View Post
                                Il commercio ? libero e gli arrotondamenti ?-? non sono stati controllati perch? non esisteva una legge per farlo, ? stata fatta in corsa ma ? arrivata tardi.

                                L'errore ? stato quello di PAGARE per entrare in Europa, calandosi le braghe come sta succedendo adesso...ci hanno imposto un cambio favorevole all'Europa e assolutamente non adeguato a noi...questo ? il risultato.

                                sempre con le braghe calate quando c'? quello l?!!! SEMPRE!

                                E cos? buttiamo via il latte per comprarlo dall'Europa, buttiamo via le arance per comprarle dall'Europa, produciamo meno acciaio per comprarlo dall'Europa e via dicendo...si ? calato le braghe su tutto pur di essere quello che ci faceva entrare in Europa...e ora ne paghiamo le conseguenze! E ce l'avete anche rimesso!!!

                                Come la mettiamo con l'economia che sta crollando? Ah ? vero, aumentano le pensioni minime...33? al mese...vi/ci prendono per il culo e noi subiamo come somari!

                                Il mio stipendio di adesso se fosse in ? sarebbe un SIGNOR stipendio...invece faccio fatica a mantenere i miei vizi...si, macchian moto scooter e vestiti firmati...ma se io ho deciso di farmi il mazzo girando il mondo e lavorando 12 ore al giorno tutti i giorni avr? il diritto di spendere? Beh, non basta lo stesso!!!

                                Quando poi leggo che c'? gente che vive con 850? al mese...mi vengono i brividi!

                                VERGOGNA!!!
                                AMEN!!!!!!!.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X