Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prima casa pauraaaa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by ladyduke View Post
    la differenza non ? molta in termine di percentuale.. ovvio che la rata ? pi? alta (tipo 100 euro in pi? al mese su 100mila richiesti)
    per? fermare un tasso fisso cos? alto sinceramente mi sembra una cavolata.. sperando che il variabile non continui a crescere a dismisura... ma dicono che si assester? entro fine anno e magari caler? anche un pochino.. speriamo.. visto che pure io l'ho fatto variabile
    brava!!! non te ne pentirai

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by ladyduke View Post
      simo ma una curiosit?.. la casa ti costa in tutto 135 e tu richiederai un mutuo di 135?? va che in atto non puoi dichiarare tutte le spese e il mutuo richiesto non pu? essere superiore al valore della casa.. legge bersani docet (ma io dico non si poteva fare un po' di sani caxxi suoi???)
      si lo so, infatti lo chiedero in due volte, un pre mutuo ed il mutuo ke poi diventeranno un unica rata!

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by gabro View Post
        no dani vanno anche un poco oltre ...si ovvio non al 50%
        beh.. se stai a vedere anche a me han passato una rata che sfora di 50 euro il mio 35%


        e la cosa bella ? che tanto il calcolo te lo fanno con la rata attuale, tempo 3 mesi ? gi? aumentata di altri 50 euro.. quindi il 35% lo sfori sicuramente e pure presto insomma non so a voi ma a me sembra un po' una cagata

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by ladyduke View Post
          la differenza non ? molta in termine di percentuale.. ovvio che la rata ? pi? alta (tipo 100 euro in pi? al mese su 100mila richiesti)
          per? fermare un tasso fisso cos? alto sinceramente mi sembra una cavolata.. sperando che il variabile non continui a crescere a dismisura... ma dicono che si assester? entro fine anno e magari caler? anche un pochino.. speriamo.. visto che pure io l'ho fatto variabile
          Dovrebbe aumentare uno 0,25 a settembre, poi forse qualcosa l'anno prossimo, poi si prevede una stagnazione nel 2009...

          Cmq sta tutto nelle mani della banca d'Italia...

          Cmq io gufo per voi e spero che si alzino cos? prendo di pi? dalle mie obbligazioni...

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by ladyduke View Post
            beh.. se stai a vedere anche a me han passato una rata che sfora di 50 euro il mio 35%


            e la cosa bella ? che tanto il calcolo te lo fanno con la rata attuale, tempo 3 mesi ? gi? aumentata di altri 50 euro.. quindi il 35% lo sfori sicuramente e pure presto insomma non so a voi ma a me sembra un po' una cagata
            assolutamente si.. ma il 35% lo usano come base di partenza indicativo se dovessero diminuirlo nemmeno un dirigente con 3000 euro al mese si potrebbe permettere un mutuo

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by ladyduke View Post
              beh.. se stai a vedere anche a me han passato una rata che sfora di 50 euro il mio 35%
              io quando ho preso il mutuo ho unito il mio stipendio con quello della mia ragazza... 2230 euro di stipendio in due, con 1100 euro di mutuo... non ? il 50%, ma sar? il 49.9!!

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by massirsv View Post
                io quando ho preso il mutuo ho unito il mio stipendio con quello della mia ragazza... 2230 euro di stipendio in due, con 1100 euro di mutuo... non ? il 50%, ma sar? il 49.9!!
                Caz, devi tirare la cinghia mica male...

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by CBREVO View Post
                  Caz, devi tirare la cinghia mica male...
                  secondo te perch? mi son venduto il mio 1000 K5???

                  senza considerare che il mutuo lo pago io.... e non la mia ragazza.... (nell'ultimo periodo sono arrivati piccoli aumenti di stipendio...)

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by massirsv View Post
                    secondo te perch? mi son venduto il mio 1000 K5???

                    senza considerare che il mutuo lo pago io.... e non la mia ragazza.... (nell'ultimo periodo sono arrivati piccoli aumenti di stipendio...)
                    Azz...

                    Ovviamente per? la casa ? intestata a te...

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by CBREVO View Post
                      Azz...

                      Ovviamente per? la casa ? intestata a te...
                      si...

                      il mutuo entrambi la casa a me....

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by massirsv View Post
                        io quando ho preso il mutuo ho unito il mio stipendio con quello della mia ragazza... 2230 euro di stipendio in due, con 1100 euro di mutuo... non ? il 50%, ma sar? il 49.9!!
                        2230 ? la somma dei due netti mensili o comprende anche 13esima e 14esima e fai poi la media su 12 mesi?
                        beh in ogni caso che vi abbiano dato un mutuo cos? lo trovo quasi da criminali ma contento tu di pagarlo

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by ladyduke View Post
                          2230 ? la somma dei due netti mensili o comprende anche 13esima e 14esima e fai poi la media su 12 mesi?
                          beh in ogni caso che vi abbiano dato un mutuo cos? lo trovo quasi da criminali ma contento tu di pagarlo
                          oggi ? 1 anno che ho fatto il contratto....

                          ma ho casa, e sta diventando una bella casa!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by CBREVO View Post
                            Dovrebbe aumentare uno 0,25 a settembre, poi forse qualcosa l'anno prossimo, poi si prevede una stagnazione nel 2009...

                            Cmq sta tutto nelle mani della banca d'Italia...

                            Cmq io gufo per voi e spero che si alzino cos? prendo di pi? dalle mie obbligazioni...


                            sarebbe il caso di mettere un p? d'ordine....
                            l'euribor ? un future....e quindi incorpora in base alla scadenza temporale (1 mese 2 o 3 o 6 o 12 ) un valore intrinseco....


                            http://www.24oreborsaonline.ilsole24...51&sezId=11008


                            quindi l'aspettativa al rialzo (come quella al ribasso...) ? gia incorporata ...e fatta pagare in anticipo...se i tassi si alzano e scontata se l'aspettativa dei tassi ? in discesa.......

                            andate al link e fatevi un'idea pi? chiara.....si vede bene che il 3 mesi gia incorpora l'aumento di settembre di 25 basic point...( e il mese e il 2 scontano in parte...)

                            se poi capite bene l'inglese......

                            http://www.euribor.org/

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              azz... ma siete tutti pieni di soldi!?!?!?
                              non ? mica na cosettina da niente la casa...
                              cmnq e' dura ma e' una soddisfazione.... casa tua...
                              poi dipende sempre se l'acquisto si fa in due per convivenza o matrimonio o se lo si fa per andare a vivere da soli.....
                              io vivo sola e credetemi ragazzi e' dura..... per? bello....

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                mano tu che sai tutto e sei ferrato in materia.. sti tassi saliranno o scenderanno? perchè io di aspettative incorporate o scontate non ci capisco una mazza

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X