Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prima casa pauraaaa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by JOHNNY View Post
    diego io non me ne intendo ma in questo caso su che percentuale di interesse si va?

    altissime...gli devi ridare molto di pi? di quello che chiedi.

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by CBREVO View Post
      E non sai quanti non ce la fanno a pagare...
      e immagino..infatti le case all'asta aumentano sempre di pi?.

      Comment


      • Font Size
        #138
        Curiosit?:

        Ma per concederti il mutuo che percentuale massima della busta paga deve essere?

        Comment


        • Font Size
          #139
          dicevano 1:3...e infatti son qui a dirmi e ridirmi: simone sei un ricco..prendi troppi soldi!!!

          comunque non è proprio così..diciamo che ora sono molto flessibili,.

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by CBREVO View Post
            Curiosit?:

            Ma per concederti il mutuo che percentuale massima della busta paga deve essere?


            ...appunto....

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by CBREVO View Post
              Curiosità:

              Ma per concederti il mutuo che percentuale massima della busta paga deve essere?
              non saprei cmq tu gli porti la tua busta paga il cud, e loro ti calcolano il tipo di rata ke potresti pagare e qundi il tetto max ke puoi chiedere come mutuo!
              Last edited by gsxf750; 30-07-07, 20:34.

              Comment


              • Font Size
                #142
                Beh, ma indicativamente diciamo quindi che possono arrivare ad un 50% o anche oltre?

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by CBREVO View Post
                  Beh, ma indicativamente diciamo quindi che possono arrivare ad un 50% o anche oltre?
                  no... il 35% calcolato sul reddito annuale netto diviso 12

                  nel senso che se hai 13esima e 14esima calcolano anche quella

                  non devi avere altri finanziamenti in corso (altrimenti calcolano anche quelli e li scalano dalla tua rata potenziale) e se sei unico richiedente solitamente chiedono assicurazione su vita perdita di lavoro e simili oppure un garante

                  discorso leggermente diverso se chiedi un accollo mutuo, li sono decisamente meno fiscali
                  Last edited by ladyduke; 30-07-07, 20:41.

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by CBREVO View Post
                    Beh, ma indicativamente diciamo quindi che possono arrivare ad un 50% o anche oltre?

                    secondo me..vanno anche oltre,anzi ci vanno,basta che magari hai un garante

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by golf2000 View Post
                      secondo me..vanno anche oltre,anzi ci vanno,basta che magari hai un garante
                      sei hai garante non c'? problema se non c'? ti attacchi...ti fanno rispettare alla grande il 35%

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by gabro View Post
                        sei hai garante non c'? problema se non c'? ti attacchi...ti fanno rispettare alla grande il 35%
                        beh ma anche con il garante ti fanno rispettare alla grande il 35% solo che diventa molto + facile ottenerlo perch? il potenziale di pagamento mensile praticamente si raddoppia

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by ladyduke View Post
                          beh ma anche con il garante ti fanno rispettare alla grande il 35% solo che diventa molto + facile ottenerlo perch? il potenziale di pagamento mensile praticamente si raddoppia
                          no dani vanno anche un poco oltre ...si ovvio non al 50%

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by gabro View Post
                            che la differenza iniziale tra tasso fisso a tasso variabile ? molta...
                            considerando che siamo in una fase di continui rialzi delgli interessi...converrebbe farlo variabile...io l'ho fatto variabile

                            la differenza non ? molta in termine di percentuale.. ovvio che la rata ? pi? alta (tipo 100 euro in pi? al mese su 100mila richiesti)
                            per? fermare un tasso fisso cos? alto sinceramente mi sembra una cavolata.. sperando che il variabile non continui a crescere a dismisura... ma dicono che si assester? entro fine anno e magari caler? anche un pochino.. speriamo.. visto che pure io l'ho fatto variabile

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              simo ma una curiosità.. la casa ti costa in tutto 135 e tu richiederai un mutuo di 135?? va che in atto non puoi dichiarare tutte le spese e il mutuo richiesto non può essere superiore al valore della casa.. legge bersani docet (ma io dico non si poteva fare un po' di sani caxxi suoi???)
                              Last edited by ladyduke; 30-07-07, 20:52.

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by golf2000 View Post
                                secondo me..vanno anche oltre,anzi ci vanno,basta che magari hai un garante
                                Azz, ? vero, col garante non ci sono problemi, non mi ricordavo piu...

                                Cmq io mi godo la pacchia con i miei, poi quando i prezzi saranno consoni vado senza mutuo, preferisco non regalare i soldi alle banche...

                                Cmq tenete presente che il tasso d'interesse ? buono, quello che ci frega sono i costi esorbitanti che ci obbligano un mutuo...

                                Tanto per fare un esempio un mio collega sta facendo una villetta su un suo terreno e cercando varie imprese edilizie ne ha trovata una che gliela faceva a 150000 euro, l'altra a 230000 e l'altra a 250000...

                                Ora la casa ? finita ed ? bellissima e ci ha risparmiato 100000 euro cercando una impresa onesta...

                                Certe imprese edilizie ci calcano su da matti e si arricchiscono alle nostre spalle...

                                Esempio l'abitazione dei miei costava a fine anni 80 circa 100 milioni di lire, ora ne vale oltre 200000 euro stando stretti di manica...

                                Vuol dire che in 20 anni si ? quadruplicato il valore, una cosa vergognosa, tenendo anche presente che gli stipendi al max sono aumentati del 70%...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X