Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

indecisione moto a 18 anni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    beh per 18000€....comperati due ninja 600 depotenziate nuove

Comment

• Font Size
      susate raga volevo dire 1800€hhh......

Comment

• Font Size
        il banco puoi anche aprirlo.. ? che il lavoro non lo sanno fare tutti... poi a quel punto gli cambi i pistoni almeno almeno e un 250 euro per tutto il materiale li spendi..

con 1800 euro da spendere eventualmente cerchi il modello precedente che si trova anche a 1500 euro e lo metti a nuovo

magari con quella cifra trovi pure un bel 125.. il problema ? che i 125 finiscono pi? facilmente in mano a gente non appassionata o che fa solo macelli, che li rovina e poi li rivende.. e ti ritrovi una moto piena di problemi.

Comment

• Font Size
          ma il mio problema nn è cmabiare i pistoni ne tantomeno l'alberomotore il fatto è che io nn ho mai aperto un blocco a marce quindi ho un po paura che poi nn riesco a montarlo e poi se lo apro vanno cambiati tutti i cuscinetti e nn ce ne sono pochi...ma poi con 250€ci cambio solo pistoni?

Comment

• Font Size
            Originally posted by andre89 View Post
            ma il mio problema nn ? cmabiare i pistoni ne tantomeno l'alberomotore il fatto ? che io nn ho mai aperto un blocco a marce quindi ho un po paura che poi nn riesco a montarlo e poi se lo apro vanno cambiati tutti i cuscinetti e nn ce ne sono pochi...ma poi con 250?ci cambio solo pistoni?
            eh si....i pistoni costano un centino l'uno pi? o meno

Comment

• Font Size
              ... beh.. ci sono delle viti... se hai un manuale è semplicissimo... l'importante po iè avere la dinamometrica per richiuderlo correttamente.

e poi non è che se lo apri vanno cambiati i cuscinetti.. al massimo è se smonti l'albero, li devi cambiare.. però poi va allineato..

da solo potresti smontare il motore.. poi porti i cilindri a far lucidare/rettificare in base a cosa vuoi fare coi pistoni.. poi guarnizioni nuove... smonti il carter motore (è facilissimo) e porti l'albero a far equilibrare.. poi lo rimonti e sei a posto. il problema sono i cuscinetti... perchè aftermarket non ci sono con una piccola spina che serve per tener fermo il cuscinetto nel carter.. quindi bisogna sbattersi un filino di più.

io ho cambiato i pistoni per conto mio
              90 euro a pistone (prox)
              50 euro di guarnizioni (athena)
              Last edited by AndreaRS250; 09-08-07, 09:15.

Comment

• Font Size
                bhe la spesa nn è eccessiva...pero il fatto di far equilibrare l'albero..se nn lo faccio che succede?perche se me lo sbagliano a fare poi rischio di grippare giusto?

Comment

• Font Size
                  esattamente.. grippi come minimo e comunque il motore lavorerebbe male dal primo all'ultimo km di funzionamento... vibrerebbe, insomma... nammerda..
                  c'è da dire che già di serie non è perfettamente equilibrato.

l'importante è trovare una persona che lo sappia fare a regola d'arte.

Comment

• Font Size
                    Mi sa che sei mooooooolto indeciso... non sono tipologie di moto simili...

Penso sia un p? soggettiva come cose oltre all'utilizzo che pensi di fare dei mezzi..

Comment

• Font Size
                      si appunto è difficile trovare uno ingamba pero si spera....cmq con 38milakm la moto il blocco come è ridotto se sono stati fatti bene???

Comment

• Font Size
                        è ridotto che almeno i pistoni sono da controllare, valvole idem.. per il resto, se non viene modificato e toccato da mani pasticcione, dovrebbe andare bene.

aprilia consiglia di cambiare i pistoni ogni 16mila km.. e di controllarli a metà vita.. ma i miei a 20mila erano perfetti.. li ho cambiati giusto per vendere il motore in buone condizioni.
                        Last edited by AndreaRS250; 09-08-07, 09:31.

Comment

• Font Size
                          bhe e le valvole quanto costano ?circa?ma sono da cambiare o da pulire perche io nella mito nn le ho mai cambiate pero le pulivo spesso

Comment

• Font Size
                            ...siediti..
                            le valvole costano circa 160 euro l'una... senza iva.. e sono 4

bisognerebbe smontarle e controllarne l'usura... se si rompono fanno un macello.

Comment

• Font Size
                              ahhhhhhhhhhhhhh....mamma mia!!!!!!!!azz...ma nn vanno cambiate sempre vero???

Comment

• Font Size
                                beh.. se sono molto usurate, o se hai paura di far danni.. direi di si.

e dopo 38mila km.. direi che le sorprese sono in agguato.

Comment

X
                                Working...
                                X