Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dilemma...(serio)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    E' giusto che sappia, andar via senza situazioni in sospeso e' la cosa migliore

Comment

• Font Size
      non saprei consigliare..secondo em bisogna trovarsi in situazioni come queste per capire. certo è che io vorrei saperlo. poi non sono quelle malattie che oggi stai benissimo e domani non ci sei più, te ne accorgi.

Comment

• Font Size
        ...penso che se pu? vivere al meglio il tempo che purtroppo gli resta...beh..meglio che non lo sappia...in questi casi sapere la verit? uccide l'animo prima del corpo...lasciagli gli ultimi attimi di serenit?...

Comment

• Font Size
          io penso che qualcosa l'abbia già capito, il "rifiuto" è una reazione comprensibile in alcuni casi.
          non credo esista una regola in questi casi, sono argomenti delicati e terribili... l'unica cosa che mi sento di dire è che se fossi al suo posto lo vorrei sapere.
          mi sembra che sia una persona che ti è molto vicina... coraggio, fatevi forza per lui e per la moglie.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Factory View Post
            potrebbe non averli 2 mesi....purtroppo..
            e allora lasciaglieli vivere nell'illusione.
            Ho visto mia madre e la sua gemella morire in situazioni diverse e tutte e due erano donne forti e molto razionali. A me sembrava quasi impossibile che non si rendessero conto delle loro condizioni ma poi ho capito che, quando senti arrivare la fine, illuderti fa parte delle proprie autodifese e quindi, perch? vuoi abbattergliele?
            lasciagli questa illusione fino in fondo.

Comment

• Font Size
              ho avuto lo stesso problema con mio zio (per me un padre, il padre.. infatti mio figlio ha il suo nome) ragazzi e stata dura da un semplice mal di stomaco e divantata una tragedia, non dirgli niente se ne accorgera'da solo e un consiglio spensierato stagli vicino se e un parente stretto, perche non hai idea di quanto vorrei tornare indietro e stare un po con lui e parlargli ancora ancora e ancora il lunedi andai in ospedale, e aveva tanta febbre il martedi ero di riposo a lavoro ed ero stanchissimo quindi non ci andai, maledetto quel giorno....il mercoledi mattina era coperto da un lenzuolo......basta sto piangendo. kiudo

Comment

• Font Size
                Originally posted by Factory View Post
                vogliate perdonare se pongo la domanda....data la sua pesantezza.

cosa fare nel caso che una persona di una certa et? a voi cara viene diagnosticata con una malattia terminale in fase molto avanzata? La stessa viene operata e l'operazione ha successo ma ci? non influisce sul decorso della malattia di cui la persona non ? stata ancora informata (decisione presa assieme ai medici) per consentirgli di affrontare al meglio l'operazione. Ed essendo andata bene la persona ? convinta che sia tutto finito?

Io ero per dirglielo - magari non tutto - ma fargli capire che ? una situazione tremendamente seria...ma ora...sentendo come st? su dopo l'operazione perch? convinto che sia tutto a posto...ora mi trovo (e con me coloro che sanno) a chiedere se serva veramente a qualcosa dirgli che le possibilit? che arrivi a Natale sono poche...lasciando che vivi tranquillo i suoi ultimi giorni finch? non succede l'inevitabile...
                decisione difficile.. lo capir? da solo quando inizier? a stare peggio.. ..nn saprei ? davvero strano

Comment

X
                Working...
                X