...e cosa c'è ancora al giorno d'oggi venduto in italia che è prodotto in italia? il cibo? poi?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quanto fate caso al "Made in Italy"
Collapse
X
-
Scusa ma tu intendevi solo vestiti e accessori di abbigliamento in genere??Originally posted by bratz View Posthai centrato in pieno ci? che volevo dire io!
? giusto comprare da marchi italiani oggetti che ormai non producono in italia??
b? io non gli compro pi? nulla
Se si nn ti so essere d'aiuto... io vado al mercato!
Comment
-
Q8 a mille!Originally posted by RobiMaggi View Poste perch? mai? Per esempio nel campo motori siamo una nazione da riferimento!
Siamo 4 gatti e quante marche di moto abbiamo? Stesso discorso nel campo automobilistico, della moda, del cibo e del vino!!!
Le auto pi? belle-potenti-veloci sono le nostre
I piloti di moto gp sono i nostri
le moto in giro con pi? carattere sono le nostre
siamo una nazione piccola e abbiamo abiti e cibo invidiato in tutto il mondo!
per? cribbio i singoli pezzi li fanno all'estero...
Comment
-
MEglio eludere i discorsi motoristici perche3' siamo uno sfacelo ...Originally posted by RobiMaggi View Poste perch? mai? Per esempio nel campo motori siamo una nazione da riferimento!
Siamo 4 gatti e quante marche di moto abbiamo? Stesso discorso nel campo automobilistico, della moda, del cibo e del vino!!!
La FabbricaItalianaAutomobiliTorino per poter guadagnare 4 lire ha dovuto produrre la sua nuova auto in polonia ... tanto per fare un esempio ... poi parliamo dei castiglioni ? parliamo di Piaggio ? parliamo di Gilera ? parliamo di Agrati Garelli ? parliamo di Motoguzzi ? parliamo di MV Agusta ? ... io dico che e' meglio non intavolare i discorsi patriottici .
Sulla cucina e sul vino ti do pienamente ragione !!
Comment
-
All'estero sono più bravi. Fanno lo stesso a prezzi inferiori...o siamo più bravi noi intaliani a farlo fare agli altri e rivenderlo per nostro?
Italia Power
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMEglio eludere i discorsi motoristici perche3' siamo uno sfacelo ...
beh sfacelo mica troppo, la ducati che ? il negozietto di paese sta bastonando i grandi casi jap e pure la ferrari sta dicendo la sua...
Oltre l'italia chi c'? in europa? Francia solo auto, Germania auto a mille ma solo una marca di moto...
dai dai che siamo in pochi ma incazzosi....
Comment
-
Il mio non è un discorso di patriottismo, ma di autodifesa... mi spiego meglio:
io sono un informatico, al momento sta prendendo piede una moda nel mio campo dovuta al basso costo di manodopera: i progetti vengono ideati in Italia ma fatti sviluppare in Romania.
Personalmente spero di non dover avere a che fare anche con questo tipo di concorrenza...
Comment
-
Pochi minuti fa parlavo con un ragazzo che lavora in una ditta nell'ambito motociclistico ... nella stessa ditta da vent'anni ... ed era molto ma molto deluso da come sono i suoi colleghi di lavoro ... dalla piega che sta prendendo la sua ditta . E se si sta salvando tale ditta e' perche' l'han presa in gestione i giapponesi ?Originally posted by RobiMaggi View Postbeh sfacelo mica troppo, la ducati che ? il negozietto di paese sta bastonando i grandi casi jap e pure la ferrari sta dicendo la sua...
Oltre l'italia chi c'? in europa? Francia solo auto, Germania auto a mille ma solo una marca di moto...
dai dai che siamo in pochi ma incazzosi....
Comment
-
ti ho gi? risposto, io evito di comprarli...Originally posted by bratz View Posthai centrato in pieno ci? che volevo dire io!
? giusto comprare da marchi italiani oggetti che ormai non producono in italia??
b? io non gli compro pi? nulla
ma lo sapete che non esiste una marca di prodotti per bambini (giocattoli/saponi/suppellettili varie) che produca in Italia?!?!?!?!?! Soprattutto quelli della grande distribuzione!!!
Comment
-
-
Come non capirti. A me hanno appena proposto di andare in romania a dirigere un gruppo informatico con lo stesso stipendio e senza trasferta e senza casa o auto...tanto, dicono, l? la vita costa meno. Non mi ero accorto di aver stampato P I R L A in fronte. Scusate lo sfogo ma per l'informatica ? un momento delicato.Originally posted by superfly View PostIl mio non ? un discorso di patriottismo, ma di autodifesa... mi spiego meglio:
io sono un informatico, al momento sta prendendo piede una moda nel mio campo dovuta al basso costo di manodopera: i progetti vengono ideati in Italia ma fatti sviluppare in Romania.
Personalmente spero di non dover avere a che fare anche con questo tipo di concorrenza...
Comment
-
Originally posted by bratz View Postin generale
vedi FIAT 500
tutti la vogliono il marchio ? italiano ma la produzione ? in polonia mi sembra no?
Beh quasi o tutte le case automobilistiche, spostano la fabbricazione delle auto in paesi dove i costi di produzione sono bassi, per avere prezzi competitivi.
Perch? nn considerare la 500 un prodotto made in italy? Perch? ? costruita in polonia?
Secondo me ? estremamente riduttivo!
Comment
-
azz DvD davvero poco piacevole come proposta!!!!!
come mi fanno
ste cose!
nulla.... siamo comunque un branco di pecore perch? invece di incazzarci facciamo spallucce e andiamo avanti.....Originally posted by bratz View Postio direi paraculi
xch? poi gli imprenditori spesso portano la monodopera fuori
a noi cosa resta?

Comment
X

Comment