Originally posted by superfly
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quanto fate caso al "Made in Italy"
Collapse
X
-
Certo, ma il mio ragionamento scaturisce da una unione del tuo pensiero e di quello del Maggi.Originally posted by Lele-R1-Crash View PostEh questo e' impossibile ... Mi diceva Mano che ci sono operai alla FIAT che lavorano 12 ore al giorno facendo un lavoro massacrante e che percepisono 850 euro al mese . (io ci credo ma non dite in giro che ci ho creduto per cortesia
)
La gente non vuole pi? fare i Magutti, tutti laureati con stipendi alti...il benessere cresce, la tecnologia pure...i lavori manuali sono rimasti pochi che li fanno quindi o sono "extra" o sono molto ben pagati perch? rari...Se pensiamo ad un paese estero per ferie subito pensiamo a posti dove il nostro ? ha molto potere di acquisto...ma solo perch? in quel luogo NON c'? benessere...quindi pure noi siamo piccoli approfittatori
Ma resta il fatto che io sono un accanito sostenitore del MADE IN ITALY e sono convinto che se avessimo un pelo di patriottismo (come fanno gli americani verso la loro bandiera a stelle e strisce) si starebbe meglio.
Comment
-
made in italy? dopo che magari vai a venezia e ti prendi il classico ricordino di vetro e guardi e c'? scritto made in china?
no beh, non lo guardo il made in vattelapesca...
Comment
-
eheh su questo siamo totalmente daccordo! Io ho lavorato a Londra per un po' e avevo la possibilit? di rimanerci in pianta stabile, beh nonostante gli stipendi alti e tutto il resto sono scappata e sono tornata in Italia, non faceva per me, la qualit? della vita nn era quella che volevo..probabilemnte in una citt? pi? piccola mi sarei trovata a mio agio non so, ma mi mancava casa....tanto mi mancava....Originally posted by RobiMaggi View PostCmq sono abbastanza stufo dei luoghi comuni che in Italia fa tutto schifo e all'estero ? tutto bello. Ogni nazione ha i propri problemi e basta uscire dal proprio orticello per accorgesene!
Non tutto fa schifo in Italia, se pensi che in Inghilterra se vuoi partorire in un ospedale decente devi sborsare sulle 5000 sterline e qui devi scegliere l'ospedale che ti va pi? a genio (lo so che lo paghi con le tasse), ma ci sono cose migliorabili, decisamente migliorabili!
Comment
-
la fiat ? un caso a parte .. ci hanno mangiato sopra tutti i politici e famiglia agnelli ...Originally posted by RobiMaggi View PostTrovo scandaloso il fatto che lo stato abbia finanziato la FIAT, e che gli abbia pure regalato l'Alfa-Romeo... e che usi la cassa integrazione e lo spettro della mobilit? al minimo problema.
Ma ragionando per assuro e la fiat avesse chiuso, quante padri di famiglia di torino sarebbere rimansti a casa??? Senza contare tutte le ditte e quindi le persone che gravitano intorno alla fiat.
Lo stesso discorso lo si pu? applicare all'alitalia...
Comment
-
Duecentocinquanta- Nov 2005
- 2879
- Maschio
- 0
- ovunque ci sia pilu
- lasciamo perdere faccio un lavoro di merda!
- NESSUNA
- Send PM
Non compro italiano, da un punto di vista prettamente industriale non siamo competitivi, non si punta alla qualita' e i costi attualmente sono identici agli altri se non piu' alti.
Il discorso vale su tutti i fronti, dagli alimentari al vestiario
Comment
-
sisi per rimanere in casa UK, l'unica cosa che fanno nel dopo lavoro ? ubriacarsi nei pub!Originally posted by superfly View Posteheh su questo siamo totalmente daccordo! Io ho lavorato a Londra per un po' e avevo la possibilit? di rimanerci in pianta stabile, beh nonostante gli stipendi alti e tutto il resto sono scappata e sono tornata in Italia, non faceva per me, la qualit? della vita nn era quella che volevo..probabilemnte in una citt? pi? piccola mi sarei trovata a mio agio non so, ma mi mancava casa....tanto mi mancava....
Non tutto fa schifo in Italia, se pensi che in Inghilterra se vuoi partorire in un ospedale decente devi sborsare sulle 5000 sterline e qui devi scegliere l'ospedale che ti va pi? a genio (lo so che lo paghi con le tasse), ma ci sono cose migliorabili, decisamente migliorabili!
Io nn sono un fanatico del made in italy, ma ho avuto la fortuna di aver viaggiato un p?, e secondo me l'italia con tutti i suoi problemi e contraddizioni resta proprio una bella nazione.
Comment
-
Stai scherzando?? Un esempio per tutti i vini italiani nn puntano sulla qualit???Originally posted by LASTMINUTE View PostNon compro italiano, da un punto di vista prettamente industriale non siamo competitivi, non si punta alla qualita' e i costi attualmente sono identici agli altri se non piu' alti.
Il discorso vale su tutti i fronti, dagli alimentari al vestiario
Forse sei un appassionato del tavernello... allora nulla....
Comment
-
Duecentocinquanta- Nov 2005
- 2879
- Maschio
- 0
- ovunque ci sia pilu
- lasciamo perdere faccio un lavoro di merda!
- NESSUNA
- Send PM
Beh non capisco il perche' tu confonda la mia affermazione sul non comprare italianiano con le conoscenze sui prodotti italiani:Originally posted by RobiMaggi View PostStai scherzando?? Un esempio per tutti i vini italiani nn puntano sulla qualit???
Forse sei un appassionato del tavernello... allora nulla....
"La vera grande sorpresa per i vini italiani si trova per? nel capitolo che riassume i migliori 100 vini di tutto il mondo. L?Italia in questo caso ? presente con ben nove bottiglie che riassumono l?impegno delle scorse annate messo in gioco dai produttori chiamati in causa."
Nobile di Montepulciano Riserva Bossona 1999, Dei (Toscana); Il Rogito 2003, Cantine del Notaio (Basilicata); Rosso del Ticino 2003, Castello Luigi (Canton Ticino); Moscato Shams 2003, Ajello (Sicilia); Rosso Conero Ankon 2003, Moroder (Marche); Valtellina Superiore Prestigio 2001, Triacca (Lomardia); Valtellina Superiore Rocce Rosse Riserva 1996, Pellizzatti Perego (Lombardia); Alto Adige Moscato Giallo 2003, Tenuta Manicor (Trentino); Langhe Freisa Santa Rosalia 2003, Brezza (Piemonte).
Embe'.....ce ne sono altri 91 non sono per le mie tasche magari ma ci sono.....
Comment
X

Comment