Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto fate caso al "Made in Italy"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by DvD View Post
    Zero negativo, sei il solito pelandrone. Vedo che hai la possibilit? di usare un pc con collegamento a internet. Metti il tuo CV su motori di ricerca di lavoro estero. E' pieno. Vedrai che sei hai le capacit? verrai contattato. All'estero sono molto pi? organizzati (mai negato in vita mia) e per i nuovi assunti usano "l'atterraggio morbido" ti aiutano con la casa e i mezzi di trasporto per i primi mesi.
    Il problema ? e resta sempre solo uno TUTTI CRITICANO E NON FANNO UN *****. Dobbiamo trovare soluzioni non creare probemi.

Il "pelandrone" come lo chiami tu lavora in un call center, ha messo su casa e famiglia e si e' sempre spaccato la schiena anche con i lavori piu' umili.
    Ho lavorato molte volte con turni dall 9 alle 24 hai letto bene credimi.
    Ho partecipato allo start up di 3 grosse aziende, fatto il mecca per mezzi pesanti, il manovale e un altra infinita' di lavori senza star li ad ammorbarti.
    Faccio girare l'economia e pago le tasse.
    Morale a 30 anni vivo con un lavoro precario e la spada di damocle sulla testa con un mutuo da pagare e questo pur di non fare l'eterno adolescente a casa dei miei.
    Io posso anche trasferirmi all'estero, sta' di fatto che dovrebbe essere un sacrosanto diritto lavorare a casa propria ma questo non si puo'.
    Io saro' anche un pelandrone come dici tu ma quello che ho me lo son fatto da solo e non devo dire grazie a nessuno tantomeno ai miei che non hanno potuto aiutarmi come succede invece in molte altre famiglie.
    A questo punto chiuditi pure nel tuo guscio, tantopiu' che se permetti sentirmi dare del pelandrone mi brucia da morire, negli alberghi da noi i ragazzi lavorani 14 ore al giorno per 700 euro al mese.
    Ma gia' e' vero...noi siamo il sud parassita sfruttato pero' da aziende del nord....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Ripeto ... anni fa insegnavi un alvoro ad un ragazzo e questo te ne era riconoscente ... oggi devi quasi supplicarlo per poterglielo insegnare
      ci sono sempre i famosi contratti a termine

i periodi di prova per capire se chi assumi possa esser valido per la crescita dell'azienda!

? vero ci sono molti nulla facenti, ma ce ne sono altrettanti che lavorano duro e che dopo 3 mesi si sentono dire: "mi dispiace non poterti rinnovare il contratto"
      ? l? che perdi la voglia di lavorare secondo me...

io fortunatamente non ho avuto di questi problemi... riesco ancora a vendermi bene professionalmente... prendo accordi con chi di dovere in modo tale che sia soddisfatto lui ed io che lavoro

ma non sempre ? cos?... e dipende sempre dal tipo di lavoro

Comment

• Font Size
        DVD .. .l'italia non e' merdosa ...

Pero' e' vero che le redini coem dici tu siamo davvero in pochi a volerle prendere in mano .

Oggi ci sono degli obbiettivi primari nel mondo del lavoro : a casa alle 17.30 o prima possibile , feste e sabati sacri e non rompete le palle con gli straordinari se c'e un emergenza . Il tutto sempre con stipendi riguardevoli pur considerando che una cifra simile allo stipendio la ditta lo manda per i vizi dei parlamentari .

Io piu' passa il tempo e piu' mi sento sfiduciato dalla gioventu odierna per quanto concerne il lavoro ... se tu sei ottimista ti chiedo di darmi lumi per esserlo pure io ...

Ripeto ... anni fa insegnavi un alvoro ad un ragazzo e questo te ne era riconoscente ... oggi devi quasi supplicarlo per poterglielo insegnare
        Aspetta, vado a predere un caff? e poi cerco di spiegarvi perch? dovete essere ottimisti. Mentre vado alle macchinette, riflettete su che sito scrivete...MOTO. Ne avete una? avete una casa? avete un auto? mangiate tutti i giorni?.......In molti posti tutto questo ? un lusso...a dopo

Comment

• Font Size
          Originally posted by bratz View Post
          ci sono sempre i famosi contratti a termine

i periodi di prova per capire se chi assumi possa esser valido per la crescita dell'azienda!

? vero ci sono molti nulla facenti, ma ce ne sono altrettanti che lavorano duro e che dopo 3 mesi si sentono dire: "mi dispiace non poterti rinnovare il contratto"
          ? l? che perdi la voglia di lavorare secondo me...

io fortunatamente non ho avuto di questi problemi... riesco ancora a vendermi bene professionalmente... prendo accordi con chi di dovere in modo tale che sia soddisfatto lui ed io che lavoro

ma non sempre ? cos?... e dipende sempre dal tipo di lavoro
          TI chiedo scusa x il termine inappropriato, non era mia intenzione criticarti in prima persona e nemmeno offenderti. Voleva essere un termine scherzoso generico. L'ho usato male.

Comment

• Font Size
            Aspetta, vado a predere un caff? e poi cerco di spiegarvi perch? dovete essere ottimisti. Mentre vado alle macchinette, riflettete su che sito scrivete...MOTO. Ne avete una? avete una casa? avete un auto? mangiate tutti i giorni?.......In molti posti tutto questo ? un lusso...a dopo

b? lo st? diventando anche qui

chi ti dice che per avere la moto alcuni utenti di questo forum magari si privano della macchina??? o magari non vanno mai a cena fuori ??

Comment

• Font Size
              TI chiedo scusa x il termine inappropriato, non era mia intenzione criticarti in prima persona e nemmeno offenderti. Voleva essere un termine scherzoso generico. L'ho usato male.
              termine inappropriato??

ritieniti fortunato che non l'ho letto allora

Comment

• Font Size
                Dobbiamo trovare soluzioni non creare probemi.
                Il problema a mio avviso e' solo uno : ritrovare la passione e la VOGLIA di lavorare . Mi spiego ... oggi il lavoro e' visto da quasi tutti come una frustrazioen , un obbligo tremendamente gravoso ed il grande obiettivo e' fare meno per prendere di piu' ... con questi presupposti il paese si puo' solo sfasciare .

Ti faccio un esempio : un ragazzo che conosco , la domenica sera mi dice qualcosa tipo "che palle ... domani e' lunedi e devo andare a lavorare ... che du cujiuni ...." . (lui fa il meccanico di moto) . Al che io mi meraviglio e gli dico : "ma scusa ... non ahi passato il week end a giocherellare dietro alla tua moto smontando e rimontando ??" ... risposta : "eh ma quella e' pasione , il lavoro e' il lavoro !"

e come questo soggetto ce ne sono a milioni in Italia

Forse e' solo frutto del troppo benessere che ci hanno procurato i nostri padri ...

Comment

• Font Size
                  Premesso che non ti voglio dare contro e non ti voglio criticare...ovviamente si fa per parlare e siccome siamo su un forum dove lo scambio di idee potrebbe fare riflettere possiamo imparare a vicenda.

Se una situaizone non ti piace cercare di cambiarla ? pi? utile che criticarla.
                  Manda in giro il tuo CV all'estero. Vuoi lavorare nel ramo inforamtico? la Ericson sta aprendo una sede in romania e cerca gente. In svizzera la philip's morrison cerca gente. A londra trovi un sacco di lavori nei bar come barman professionista. E non sto parlando a caso.
                  a Londra programmatori informatici percepiscono LAUTISSIMI stipendi .

Sono appena tornato che son stato a trovare un mio amico che vive la .

Comment

• Font Size
                    ho quotato male, volevo quotare LASTMINUTE

Comment

• Font Size
                      ho quotato male, volevo quotare LASTMINUTE

Comment

• Font Size
                        Quoto e aggiungo....

Il 40% della popolazione mondiale vive in Paesi poveri, il 49% vive in Paesi a reddito medio. Il gruppo dei Paesi ricchi (che comprende Stati Uniti, Unione Europea, Canada e Giappone) accoglie il 16% della popolazione mondiale.
                        Nei paesi poveri il reddito medio per abitante ? di soli 324 dollari all'anno ovvero di 0,88 dollari al giorno. Nei paesi ricchi e industrializzati il reddito medio annuo per abitante ? di 23 908 dollari, ovvero pi? di 70 volte maggiore. La differenza ? stridente. Pi? di un terzo della popolazione mondiale che vive nei paesi poveri riceve solo il 2% del reddito complessivo mondiale. Il 16 % della popolazione che vive nei Paesi ricchi, inclusa l'Italia, riceve l'80% del reddito mondiale. Il sistema economico mondiale, quindi, produce essenzialmente per il 16% della popolazione che vive nei paesi ricchi e industrializzati.

Qui non si tratta di politica... i grandi e i potenti non cambieranno mai le cose perch? tutto va a discapito dei loro interessi... Per andare in giro con due cellulari vuol dire che in africa devono morire dei bambini di fame...

Io dico semplicemente che l'Italia per tante cose fa schifo.. come fanno schifo altri paesi per altre... in alcuni c'? ancora la pena di morte... Per? sono fiera di essere ialiana... per la cultura.. per la nostra storia.. e per quello che abbiamo creato...

Per il resto ognuno di noi dovrebbe iniziare a cambiare le cose nel proprio piccolo...

Consiglio un libro: NO LOGO di Naomi Klein!!

Comment

• Font Size
                          a Londra programmatori informatici percepiscono LAUTISSIMI stipendi .

Sono appena tornato che son stato a trovare un mio amico che vive la .
                          Permettimi di dissentire...prendono s? lautissimi stipendi, ma pagano costi altissimi di:
                          - case
                          - assicurazioni sanitarie
                          - mezzi di trasporto pubblici
                          - spese alimentari
                          e via dicendo...
                          e te lo dico perhc? ci ho vissuto e sono anche tornata a casa....
                          Ho letto diversi post che parlano di andare a lavorare all'estero...ma perch?? perch? devo essere costretta ad andare via? per quale motivo? ? tanto strano voler rimanere a casa propria?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by la Ila View Post

Per il resto ognuno di noi dovrebbe iniziare a cambiare le cose nel proprio piccolo...

Consiglio un libro: NO LOGO di Naomi Klein!!
                            Su questo sono totalemnte daccordo, cambiare le cose nel proprio piccolo... a partire dai piccoli accorgimenti, saranno gocce nel deserto ma almeno ci ho provato, a partire dalla macchina, meno potente ma a metano.....e italiana

Comment

• Font Size
                              Originally posted by LASTMINUTE View Post
                              Il "pelandrone" come lo chiami tu lavora in un call center, ha messo su casa e famiglia e si e' sempre spaccato la schiena anche con i lavori piu' umili.
                              Ho lavorato molte volte con turni dall 9 alle 24 hai letto bene credimi.
                              Ho partecipato allo start up di 3 grosse aziende, fatto il mecca per mezzi pesanti, il manovale e un altra infinita' di lavori senza star li ad ammorbarti.
                              Faccio girare l'economia e pago le tasse.
                              Morale a 30 anni vivo con un lavoro precario e la spada di damocle sulla testa con un mutuo da pagare e questo pur di non fare l'eterno adolescente a casa dei miei.
                              Io posso anche trasferirmi all'estero, sta' di fatto che dovrebbe essere un sacrosanto diritto lavorare a casa propria ma questo non si puo'.
                              Io saro' anche un pelandrone come dici tu ma quello che ho me lo son fatto da solo e non devo dire grazie a nessuno tantomeno ai miei che non hanno potuto aiutarmi come succede invece in molte altre famiglie.
                              A questo punto chiuditi pure nel tuo guscio, tantopiu' che se permetti sentirmi dare del pelandrone mi brucia da morire, negli alberghi da noi i ragazzi lavorani 14 ore al giorno per 700 euro al mese.
                              Ma gia' e' vero...noi siamo il sud parassita sfruttato pero' da aziende del nord....
                              Eccomi, prima ho sbagliato a quotare ma volevo chiedere scusa a te. Non volevo usare il termine verso di te. Direttamente non so chi sei e tanto meno mi permetterei mai di muoverti una critica diretta. Non sono nessuno per potermelo permettere.
                              Tornando al discorso, stavo semplicemente cercando di spiegare che io trovo giusto che tutti debbano avere il diritto di lavorare. Tutti debbano avere il diritto di guadagnarsi da vivere. Per? non mi piace sentire le lamentele sterili. Io non voglio prendermi ad esempio ne prendere ad esempio nessuno...ogniuno ha la sua storia e ogniuno ha fatto delle scelte.

Qui si sta parlando di MADE IN ITALY e siamo finiti a criticare l'italia. CRITICHE CRITICHE e CRITICHE....? questo che non trovo giusto...sento sempre dire SE LO STATO FACESSE...SE IL GOVERNO TOGLIESSE...SE GLI ALTRI PAGASSERO....Io mi sento italiano e mi sento toccato sul vivo quando mi criticano la mia nazione. Non ? una nazione perfetta, vero, ma se fossi nato in russia o in romania o in turchia o in africa o in posti simili forse sarei stato peggio. Ecco da dove arriva il mio ottimismo. Quando accade una cosa brutta anche se ti disperi la situazione non cambia. Se potessi insegnerei al mondo a pescare e non regalerei un pesce a chi a fame, ma purtroppo c'? gente che preferisce sedersi ed attendere che qualcuno gi dia gli avanzi invece che stare 4 ore fermo con la canna in mano. E' quesato che critico.
                              Se sono andato fuori tema o ho offeso qualcuno chiedo scusa, non ho problemi ad ammettere che spesso sono un po' impulsivo e quindi ci tengo a ribadire che scrivo per avere uno scambio di idee e magari potr avere del materiale su cui riflettere e magari cambiare i miei punti di vista se questi sono sbagliati.
                              Se poi uno si sente di mandarmi a cagare non ci sono problemi, tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

Comment

• Font Size
                                Oggi sono un p? incasinato e nn posso partecipare attivamente alla discussione, ma qui nn resisto......

tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio
                                sukkia...

Comment

X
                                Working...
                                X