Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto fate caso al "Made in Italy"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by LASTMINUTE View Post
    Guarda che il tessuto usato per le tende costa mediamente 12 euro al metro, quello che invece dovrebbe essere usato per una gonna ben fatta costa mediamente 22...siamo il paese dei furbi anche nella produzione.
    Io non disprezzo il tuo lavoro, forse e' il piu' bello del mondo perche' ti permette di tirar fuori te stessa e il tuo estro, ma che ormai tutto venga ottimizzato sui costi per guadagnare il massimo e' risaputo, se poi la faccio per un produttore italiano, che produce all'estero bassocosto o in italia in furberia e che poi ha i capitali all'estero, cosi' come fanno molti, non compro niente.
    Non basta che mantengo gli evasori con lo stipendio, devo pure regalargli quel poco che prendo non tassato per i loro prodotti prodotti furbescamente...nooooooooooooooooo
    Forse non mi sono spiegata bene... tutte le cose che tu compri... in qualsiasi paese e prodotte in qualsiasi posto hanno un costo di produzione... tu entri in un negozio di alimentari... prendi un etto di prosciutto lo paghi un tot al kg e al produttore ? venuto a costare un decimo... entri in un negozio di abbigliamento compri un paio di jeans li paghi 120 euro e al produttore sono costati 10 euro.. ecc... prendi un abito da sposa... fatto dei tessuti delle tende (organza.. seta.. e tutto quello che vuoi) e paghi anche il lavoro artigianale che ci sta dietro perch? ? fatto a mano... un po' come quando vai dal meccanico... ma questo succede in tutti i paesi industrializzati se non peggio.... io difendo il Made in Italy solo a livello di innovazione.. design... e tutto il resto... Ti faccio un esempio... trovami un vino straniero paragonabile ai vini nostrani...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Si ma anche li , come nelle aziende , mi pare che parliamo solo dinomi "anziani" ... via quelli che si fa ?
      Ma il vero Made in Italy ? quello purtroppo...

Comment

• Font Size
        Originally posted by la Ila View Post
        Forse non mi sono spiegata bene... tutte le cose che tu compri... in qualsiasi paese e prodotte in qualsiasi posto hanno un costo di produzione... tu entri in un negozio di alimentari... prendi un etto di prosciutto lo paghi un tot al kg e al produttore ? venuto a costare un decimo... entri in un negozio di abbigliamento compri un paio di jeans li paghi 120 euro e al produttore sono costati 10 euro.. ecc... prendi un abito da sposa... fatto dei tessuti delle tende (organza.. seta.. e tutto quello che vuoi) e paghi anche il lavoro artigianale che ci sta dietro perch? ? fatto a mano... un po' come quando vai dal meccanico... ma questo succede in tutti i paesi industrializzati se non peggio.... io difendo il Made in Italy solo a livello di innovazione.. design... e tutto il resto... Ti faccio un esempio... trovami un vino straniero paragonabile ai vini nostrani...

Charles Schleret, Casa Pierre Sparr, Chateau de Kientzheim.
        Sono pregiati vini alsaziani.
        Il tuo discorso lo ho perfettamente capito, non faccio lo gnorri o voglio darti addosso a tutti i costi.
        Noi italiani abbiamo le idee, ma a parita' di produzione prendo un altro prodotto, pagare l'idea m'importa nulla.
        Un esempio di prodotto italiano conosciutissimo?
        Brembo, anche se sei nella culla se senti brembo sai che si parla di freni.
        A me non va di comprare un prodotto italiano che viene prodotto come gli altri ma che lo paghi di piu' per via dell'idea.
        Io non sono un turista, sono italiano!
        Fallo pagare di meno a me e di piu' all'estero, invece succede alle volte perfino il contrario!
        Se la pressione fiscale verso i dipendenti fosse giusta, il datore di lavoro pagherebbe meno, se i prezzi non fossero decuplicati per via dell'euro in cui tutti fanno i furbi per rincarare l'italiano medio comprerebbe molti piu' prodotti italiani.
        Ci hanno gambizzato in ogni cosa, sia lo stato, sia le aziende a questo punto compro quello che piace a me in base a quanto posso permettermi e ai miei gusti.
        Ma italiano no, a priori

Comment

• Font Size
          Ci hanno gambizzato in ogni cosa, sia lo stato, sia le aziende a questo punto compro quello che piace a me in base a quanto posso permettermi e ai miei gusti.
          Ma italiano no, a priori[/QUOTE]

Che tu faccia di questo un problema politico e fiscale posso capirlo... ma non ? colpa spesso di chi produce... Siamo forse l'unico paese dell'unione europea
          dove l'euro ci ha tagliato le gambe... in tutti gli alti paesi ? stato mantenuto bene o male il valore della moneta precedente... Io dico solo che a noi ci invidiano.. non ho detto che il resto faccia schifo anzi... anch'io compro in base a quello che mi piace e a quanto posso permettermi... ma a parit? di qualit? e prezzo scelgo il Made in Italy...

Comment

• Font Size
            Originally posted by la Ila View Post
            Ma il vero Made in Italy ? quello purtroppo...
            Appunto ... quindi e' solo questione di tempo e svanira' come neve al sole ?

Cosi come sta svanendo la forza produttiva di piccole e medie imprese ...

Comment

• Font Size
              mai................

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Appunto ... quindi e' solo questione di tempo e svanira' come neve al sole ?

Cosi come sta svanendo la forza produttiva di piccole e medie imprese ...
                Non credo che svanir? nel tempo.... ci sono prodotti e produttori che hanno fatto la storia dell'Italia e del Made in Italy... fidati che se non sono svaniti fino ad ora ci sar? un motivo.. e sar? difficile che succeda...

Comment

• Font Size
                  c'? + gusto a essere italiani....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tuonato74 View Post
                    c'? + gusto a essere italiani....

Comment

• Font Size
                      tremendo......

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        sinceramente mai
                        sposami
                        DIECICARATTERI

Comment

• Font Size
                          Originally posted by LASTMINUTE View Post
                          Pero' aspetta lele.
                          Hanno creato anche posti di lavoro A TEMPO PERO'...cocopro co co co, interinale, hanno creato 2000000000 posti di lavoro e' vero, ma per tre mesi?! e dopo?
                          Guarda che gli schiavi moderni tanto nominati li dobbiamo proprio grazie a loro!
                          A proposito il beneamato lo sai che ha fatto fermare delle ambulanze che dovevano soccorrere una famiglia che ha avuto un incidente perche' doveva passare con la sua auto blu?!
                          che gli venga un infarto a lui e a tutti gli altri..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by l'incosciente View Post
                            forse lei intendeva dire:
                            made in italy....se lo conosci lo eviti.....
                            fanculo al made in italy .. serve solo a far aumentare i prezzi cinesi della merce marchiata italy nei negozi ..

ricordiamoci che lapo ha fatto gli occhiali da 1007 ?proponengo un nuovo made in italy

Comment

• Font Size
                              Originally posted by RobiMaggi View Post
                              a parit? dii prodotto, secondo le mie tasche, opto per il made in italy..

Nuova Fiat Bravo sport, aprila tuono e al polso un bel panerai!

tamarro ma con stile
                              belle scelte

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bratz View Post
                                Quando dovete acquistare qualcosa... fate caso al MADE IN ITALY???

cos? tanto per rendermi conto
                                I Love il Made in Italy per:

- i cibi (etnico certo,ma italia NO EGUALI)
                                - gli uomini (non li cambierei mai per uno straniero..per? l'amore ? strano...sar?..ma io preferisco sempre gli italiani!!!)
                                - le nonne (le nonne del mondo sono speciali,quelle italiane lo sono sempre un p? di pi?)
                                - le citt? (le citt? di tutto il mondo hanno smepre quella bellazza unica,quelle italiane lo sono sempre di pi? perch? nostre radici e fieri di vedere che bellezze abbiamo in un solo stivale)
                                - i matrimoni (in Italia i matrimoni durano in media dalle 24h ai 3 gg minimo..e ci? pu? risultare pesante,ma altrettanto esilarante e spettacolare!!!)
                                - i suppl? ( sono solo da noi!! il resto Only TAROCCO!)

Comment

X
                                Working...
                                X