Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per gli esperti di mutui..valutate voi!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GMR View Post
    Quindi c'e' una previsione di tornare ai tassi "di una volta", mi spiego, ricordo solo che i tassi dei mutui di 10-15 anni fa erano altissimi...

Illuminatemi
    l'obiettivo ? proprio quello..

Comment

• Font Size
      anche io stavo pensando di prendere casa ma se faccio un mutuo faccio tasso fisso

Comment

• Font Size
        Originally posted by golf2000 View Post
        poi c? un altra roba che non mi convince...
        nell'ammortamento c? la divisione fra interessi e capitale...beh io sapevo che andando avanti con il pagamento delle rate..la quota di interesse scende e quella di capitale sale...a me fin ora ha fatto il contrario...in ogni rata,la quota di interessi sale di 5-6 euro e quella di capitale scende..
        mi ritrovo anche io nella tua stessa situazione. 2 anni fa avevo una rata di 540?, ora ? a 670?. Come te ho notato questa "stranezza", la quota capitale si comporta in modo inverso rispetto a quello che dovrebbe fare, cio? scende invece che salire.... Sto valutando anche io mutuo arancio in sostituzione ma non ho ben chiaro quali spese devo affrontare.

Comment

• Font Size
          Originally posted by cocis View Post
          l'obiettivo ? proprio quello..
          Quindi prezzi delle case altissimi e mutui altissimi...

Bene, misa' che ora di svegliarsi un pochino qui da noi

Comment

• Font Size
            Io vado contro i miei interessi perch? non ? un prodotto che io ho, ma esistono mutui detti modulari che consentono al sottoscrittore di ritrattare il tasso ( variabile o fisso ) a scadenze ben precise .

Comment

• Font Size
              Originally posted by Alessio Mitico View Post
              Io vado contro i miei interessi perch? non ? un prodotto che io ho, ma esistono mutui detti modulari che consentono al sottoscrittore di ritrattare il tasso ( variabile o fisso ) a scadenze ben precise .
              il famoso tasso misto.. che per? puoi cambiare ogni due anni
              ma penso che uno debba anche capirci qualcosa altrimenti si limita a guardare quanto ? la sua rata mensile

ps: io mi ero informata per farlo fisso o misto. ma la rata da 600 euro passava a quasi 750.. insostenibile per me

Comment

• Font Size
                Originally posted by Roby72 View Post
                Sto valutando anche io mutuo arancio in sostituzione ma non ho ben chiaro quali spese devo affrontare.
                su.. che qualcuno si informi e scriva tutti i costi al dettaglio

Alessio Mitico non ? che ci faresti spiegare qualcosa dalla ragazza che lavora con te? o dobbiamo chiamarla tutti quanti solo per chiarirci le idee?

Comment

• Font Size
                  poi c? un altra roba che non mi convince...
                  nell'ammortamento c? la divisione fra interessi e capitale...beh io sapevo che andando avanti con il pagamento delle rate..la quota di interesse scende e quella di capitale sale...a me fin ora ha fatto il contrario...in ogni rata,la quota di interessi sale di 5-6 euro e quella di capitale scende..
                  Ma questo non lo puoi vedere solo da queste poche rate c'? ne vuole.....

Il problema o l'assurdo ? che oggi il denaro costa pochissimo, in relazione agli anni 80-90, ma la gente non ha una lira o meglio Euro, questo ? il problema.

Hai provato a chiedere a

Comment

• Font Size
                    L'obbiettivo è portare altri soldini alle banche, se non riuscite a pagare il mutuo la casina va alla banca e tutti i soldi che avete speso nel frattempo vanno... alla banca , una situazione direi normalissima per l'italia... è tutto calcolato a tavolino il mercato etc etc tutto calcolato a tavolino per metterlo nel di dietro a chi non può difendersi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ladyduke View Post
                      il famoso tasso misto.. che però puoi cambiare ogni due anni
                      ma penso che uno debba anche capirci qualcosa altrimenti si limita a guardare quanto è la sua rata mensile

ps: io mi ero informata per farlo fisso o misto. ma la rata da 600 euro passava a quasi 750.. insostenibile per me

Non è un vero e prorio tasso misto,
                      Le scadenze sono 2 anni 5 / 10 / 15 mi pare e puoi scegliere tra variabile e fisso in quel momento, poi quello che hai scelto te lo tieni fino alla prossima scadenza. Può essere utile per un periodo come questo di salita tassi, quando le cose saranno più calme tra un paio di anni decidete per il meglio ...

Per rispondere sul mutuo Arancio si fa presto a dire le spese accessorie ... non ce ne sono. E adesso c'è una promozione in cui la penale d'estinzione del vecchio mutuo ve la pagano loro.

Tutto questo ben di *** non è che è semplice averlo però ... sono molto diciamo fiscali sui criteri di assegnazione o meno del mutuo.
                      Meglio se vi appoggiate ad una filiale
                      Last edited by Alessio Mitico; 13-09-07, 09:01.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by schwarz View Post
                        L'obbiettivo ? portare altri soldini alle banche, se non riuscite a pagare il mutuo la casina va alla banca e tutti i soldi che avete speso nel frattempo vanno... alla banca , una situazione direi normalissima per l'italia... ? tutto calcolato a tavolino il mercato etc etc tutto calcolato a tavolino per metterlo nel di dietro a chi non pu? difendersi

ma se lo dico io sono un complottista ..

oltre alle case ci sono le fabbriche... tutte quelle che falliranno le banche le comprerano a meno di una pizza..
                        i grandi banchiere e speculatori hanno il culo sempre coperto .. siamo solo noi a pagare .. dei 200 miliardi di ? bruciati in borsa ... sono finiti nelle tasce di chi ?

Comment

• Font Size
                          allora vi dico la mia condizione..
                          aperto il mutuo ad inizio aprile..mutuo "casa mia" al credito bergamasco.
                          134000 euro di mutuo a tasso variabile
                          prima rata 740 euro

rata di maggio aumentata di circa 7 euro
                          rata di giugno aumentata di altri 5-6 euro

in luglio comunicazione della banca che diceva il tasso cambiava al 5.550 %

fine luglio rata di 765 euro
                          fine agosto 772

stamattina altra comunicazione..il tasso sale ancora andando al 5.92 %
                          a fine settembre la rata sar? di 798 euro..

ragazzi qua andiamo male..in 4 mesi la rata si ? alzata di quasi 60 euro.

a parte il fatto che non capisco il perch? anche se di comunicazioni di rialzo ce ne sono state 2..la rata seppur di poco si ? alzata comunque ogni mese e questo devono spiegarmelo.

boh pensare che facendo una simulazione con conto arancio..ti farebbero addirittura il tasso fisso pagando una rata inferiore a quella che pago adesso a tasso variabile..qua c? da pensare veramente di cambiare mutuo.tra l'altro ora conto arancio ti paga l'eventuale penale(che non dovrebbe esserci pi?)..zero spese per la perizia..zero spese di assicurazione..rimarrebbe solo il notaio ma se il gioco vale la candela...

mio fratello poco fa ? andato a lamentarsi alla sua banca e gli hanno abbassato lo spread dello 0,50...mi sa che dovr? pure io andare a fare 4 chiacchere....*****

l'altro giorno ho sentito dire (raitre un tizio della Bocconi).....che il tasso fisso e' conveniente se il periodo e' molto lungo...intendo dopo i 10/20 anni....(e io che pensavo all'opposto)....

per il momento io penso al mutuo arancio.......che sembra essere il piu' conveniente.......30 anni..tasso fisso...e' vero paghero' qualcosa di piu'...pero' senza sorprese!!!

per il resto vai a lamentarti.....loro dovrebbero alzare il tasso solo quando lo alza la banca centrale europea.......e non quando vogliono loro......okkio...quindi...a tenersi informati!!!

Comment

• Font Size
                            Tra l'altro adesso hanno inserito anche la durata 40 anni

Se fate preventivi di sostituzione con altri istituti controllate bene le spese accessorie tipo l'estinzione e la riapertura dell'ipoteca con il nuovo mutuo che ha volte è una sassata secondo a chi vi appoggiate

Comment

• Font Size
                              Originally posted by hal1969it View Post
                              l'altro giorno ho sentito dire (raitre un tizio della Bocconi).....che il tasso fisso e' conveniente se il periodo e' molto lungo...intendo dopo i 10/20 anni....(e io che pensavo all'opposto)....

per il momento io penso al mutuo arancio.......che sembra essere il piu' conveniente.......30 anni..tasso fisso...e' vero paghero' qualcosa di piu'...pero' senza sorprese!!!

per il resto vai a lamentarti.....loro dovrebbero alzare il tasso solo quando lo alza la banca centrale europea.......e non quando vogliono loro......okkio...quindi...a tenersi informati!!!

2 miei amici hanno appena fatto un mutuo .. il fisso non gliello hanno fatto .. vale solo per 10 anni ...
                              dopo 10 anni di fisso .. gli avrebbero fatto un atro fisso .. cambiando per? il tasso .. in modo da recuperare quello chele banche hanno "perso" rispetto al tasso variabile di quegli anni ... le banche hanno semrpe il modo di truffare il cittadino ..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Alessio Mitico View Post
                                Tra l'altro adesso hanno inserito anche la durata 40 anni

Se fate preventivi di sostituzione con altri istituti controllate bene le spese accessorie tipo l'estinzione e la riapertura dell'ipoteca con il nuovo mutuo che ha volte ? una sassata secondo a chi vi appoggiate
                                la nuova proposta sar? il mutuo ereditario .. incominci a pagarlo tu .. e poi lo pagheranno i tuori eredi..

Comment

X
                                Working...
                                X