Originally posted by nonno enio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma anche voi...??? [soldi in tasca - economico]
Collapse
X
-
Giusto per precisare: coloro che hanno piccole medie imprese danno lavoro ad operai che pur non avendo una sedia sotto il culo allo stesso modo con i propri versamenti contribuiscono alle pensioni.... e quindi????
-
Giusto per precisare:Originally posted by jonny_rsv View PostGiusto per precisare: coloro che hanno piccole medie imprese danno lavoro ad operai che pur non avendo una sedia sotto il culo allo stesso modo con i propri versamenti contribuiscono alle pensioni.... e quindi????
Gli imprenditori versano come individui agli stessi organi previdenziali dove versano i loro dipendenti, ma il risultato, arrivato il giorno della pensione, ? un pochino diverso...
Il dipendente si becca la Pensione, l'imprenditore ?????? ..... WOW
Altra considerazione:
Se mi faccio male, chi me la paga la mutua??? e perch? devo versare l'INAIL????

Buon pranzo a tutti...
Comment
-
Cmq e' evidente che se questo governo non cade le piccole e medie imprese saranno costrette a chiudere licenziando tutti i dipendenti .
Vedremo poi come funzionera' l'Italia in mano ai ligi operai FIAT
Comment
-
dato che nn ho avuto tempo di leggere tutto ma ? vero stiamo regredendo un macello... le tasse sono aumentate e nn poko... la gente spende meno... ma ? normale... io ho visto che con gli stessi soldi con cui lo scorso anno vivevo in un mese nn mi bastano pi?... ho dovuto aumentarli del 25% e personalmente mi ritengo parsimonioso nelle spese...
Comment
-
Originally posted by cocis View Postecco come si risolve il problema della pasta ..
Al via "lo sciopero della pasta"
Adesione di Mastella come "testimonial"
Alla protesta ha aderito anche il Guardasigilli Clemente Mastella, indicato dalle associazioni come esempio per tutti i politici.

per forza con la panza che tiene........mastella puo' non mangiare pasta per dei mesi!!!
dai cocis fai il bravo!!!!
Comment
-
Eh ma Danilo sai com'? quando si ha il culo parato ? facile parlare...Originally posted by Toledo View PostGiusto per precisare:
Gli imprenditori versano come individui agli stessi organi previdenziali dove versano i loro dipendenti, ma il risultato, arrivato il giorno della pensione, ? un pochino diverso...
Il dipendente si becca la Pensione, l'imprenditore ?????? ..... WOW
Altra considerazione:
Se mi faccio male, chi me la paga la mutua??? e perch? devo versare l'INAIL????

Buon pranzo a tutti...

E pensare che a suo tempo potevo anch'io avere il culo parato avevo un contratto a tempo indeterminato presso una spa con la cgil che era sempre in prima linea per accordi sui CCNL e in ultima fila per mettersi al lavoro...
E invece ho scelto l'autonomia...
Comment
-
il tuo almeno s'è sgonfiato.....il mio non ha mai cominciato a gonfiarsi...e dato che sono semi-disoccupato non lo farà per ancora un bel pò di tempo....
Comment
-
Senza parole....Originally posted by jonny_rsv View PostPremessa: tale post non vuole essere a sfondo politico, ma un ragionamento sull'andazzo del nostro Paese.
Obiettivamente ragazzi da un anno a questa parte come vedete il vostro portafoglio?
Il mio si sta sgonfiando alla grande...
Il settore vendita auto ha subito un calo incredibile e io mentre fino all'anno scorso vendevo di media 15 auto al mese, ora ? gi? tanto se arrivo a 10!
Io vedo i miei clienti pensierosi, molto pi? accorti nello spendere, anche quelli col grano purtroppo...
I tassi d'interesse stanno aumentando incredibilmente pensate che fino a un anno fa avevo il 2.5%come primo tasso... ora il 4.75%
Tocco un attimo il tasto benzina... ce l'hanno abassata per le ferie, oggi ? ritornata quella di prima seppur il costo del barile ? sempre lo stesso...
La finanziaria 2007 ci ha piegato! Ci sta mettendo in ginocchio tutti dall'operaio al piccolo/medio imprenditore, in questo modo l'economia non gira...
Il contratto per la fornitura del gas i nostri politici non sono riusciti a portarlo a casa... morale alzano il costo del gas cos? ne consumiamo meno... bello sbagliano loro ci rimettiamo noi bello...
L'anno scorso quando si cambi? il governo sapevo che sarebbero cambiate tante cose ma non pensavo fosse cos? drastico l'effetto...
Mi chiedo se sono solo io a vedrla cos? male o se anche voi avete le stesse sensazioni...
Concordo con te, grazie a "questa situazione", molto probabilmente perder? il mio lavoro, non voglio parlare di politica, per? grazie a "questi DILETTANTI", ci? avverr?............
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 82
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
E va bene! Abitualmente io cerco di essere sereno però adesso comincio ad averne abbastanza. Soprattutto quando si avverte evidente l'acredine nei confronti di persone che hanno fatto determinate scelte.Originally posted by jonny_rsv View PostEh ma Danilo sai com'è quando si ha il culo parato è facile parlare...
E pensare che a suo tempo potevo anch'io avere il culo parato avevo un contratto a tempo indeterminato presso una spa con la cgil che era sempre in prima linea per accordi sui CCNL e in ultima fila per mettersi al lavoro...
E invece ho scelto l'autonomia...
Ad un certo punto della vita le scelte si fanno: da una parte il rischio dell'impresa in proprio dall'altra il lavoro dipendente. L'incertezza eventualmente premiata da un bel reddito oppure la certezza penalizzata da un reddito che alto sarà raramente (perchè mi pare che ce l'abbiate con categorie che di redditi alti ne vedono pochi).
Ma anche (fino all'altro ieri) la possibilità di evadere il fisco contro la certezza che le tasse le pagherete tutte.
Ognuno ha fatto la propria scelta. Io sapevo benissimo che non avrei mai potuto avere la villa con il mercedes nel garage e mi sono adeguato.
A Rimini centinaia hanno trasformato l'orto in albergo e si sono fatti i conti all'estero. Per quasi trent'anni, da queste parti l'albergatore in proprio (non quello che prende l'albergo in affitto) che a fine stagione non riusciva a comprarsi un appartamento nuovo diceva che ci aveva rimesso.
Per cui prendetevela con chi vi pare ma lasciate in pace chi ha scelto di accontentarsi .
p.s. comica l'apertura del post "non vuole essere assolutamente politico"Last edited by nonno enio; 13-09-07, 14:09.
Comment
-
enio...sara' perche' leggendoti ho imparato ad apprezzarti molto di piu' di quanto gia' facessi prima....ma dopo queste affermazioni ti propongo come presidente della repubblica!!!!Originally posted by nonno enio View PostE va bene! Abitualmente io cerco di essere sereno per? adesso comincio ad averne abbastanza. Soprattutto quando si avverte evidente l'acredine nei confronti di persone che hanno fatto determinate scelte.
Ad un certo punto della vita le scelte si fanno: da una parte il rischio dell'impresa in proprio dall'altra il lavoro dipendente. L'incertezza eventualmente premiata da un bel reddito oppure la certezza penalizzata da un reddito che alto sar? raramente (perch? mi pare che ce l'abbiate con categorie che di redditi alti ne vedono pochi).
Ma anche (fino all'altro ieri) la possibilit? di evadere il fisco contro la certezza che le tasse le pagherete tutte.
Ognuno ha fatto la propria scelta. Io sapevo benissimo che non avrei mai potuto avere la villa con il mercedes nel garage e mi sono adeguato.
A Rimini centinaia hanno trasformato l'orto in albergo e si sono fatti i conti all'estero. Per quasi trent'anni, da queste parti l'albergatore in proprio (non quello che prende l'albergo in affitto) che a fine stagione non riusciva a comprarsi un appartamento nuovo diceva che ci aveva rimesso.
Per cui prendetevela con chi vi pare ma lasciate in pace chi ha scelto di accontentarsi .
Comment
-
hai detto bene ti sei accontentato, ma non ti permettere di pronunciare merda contro chi invece non si accontenta perch? questo non lo accetto, perch? c'? gente che per far sopravvivere la sua "creatura" lavora 14 ore al giorno, perch? c'? gente che di notte non dorme perch? ha sul groppo delle persone che ogni mese aspettano uno stipendio, perch? c'? gente che non sa se a fine mese ci arriver?, perch? c'? gente che evade le tasse (e non lo condivido sia chiaro) perch? ha visto milioni di euro sfumare per colpa di leggi inique che tutelano solo chi gi? ha scelto di tutelarsi con il posto fisso, perch? ricordati anche che senza il tuo odiato berlusconi, ci sarebbero decine di migliaia di accontentati in meno.Originally posted by nonno enio View PostMa anche (fino all'altro ieri) la possibilit? di evadere il fisco contro la certezza che le tasse le pagherete tutte.
Comment
-
Gira e rigira siamo sempre alla lotta di classe che altro non fa che gli interessi dei nostri pasciuti politici.
La scelta di uno stile di vita rispetto ad un altro è una scelta personale, nessuno vi ha costretto di scegliere un rischio rispetto ad una poltrona.
Inutile prendersela con gli statali o con i liberi professionisti. Prendiamocela con chi ci fa fare questa fine altro che. Le guerre di classe servono solo ai politici per continuare a fare quello che vogliono.
E' chiaro che in Italia c'è marcio ovunque , ci stanno gli statali che evadono o che non fanno nulla, come i liberi professionisti che evadono tutto il possibile, ma scannarci fra di noi non ha senso, vero è che si mordono sempre i mastini mentre il padrone li aizza.... vediamo un po di fare i mastini come si deve e tirar eun bel mozzico ai padroni, forse così la smetteranno di fare quello che vogliono
Comment
-
Assolutamente no! Non ce l'ho con chi prende poco, semplicemente ce l'ho con chi "non vuole difendere nessuno" ora perch? sa che chi ha votato non sta facendo cose giuste, ma con altrettanta facilit? addita chi c'era prima per come siamo messi ora....Originally posted by nonno enio View PostE va bene! Abitualmente io cerco di essere sereno per? adesso comincio ad averne abbastanza. Soprattutto quando si avverte evidente l'acredine nei confronti di persone che hanno fatto determinate scelte.
Ad un certo punto della vita le scelte si fanno: da una parte il rischio dell'impresa in proprio dall'altra il lavoro dipendente. L'incertezza eventualmente premiata da un bel reddito oppure la certezza penalizzata da un reddito che alto sar? raramente (perch? mi pare che ce l'abbiate con categorie che di redditi alti ne vedono pochi).
Ma anche (fino all'altro ieri) la possibilit? di evadere il fisco contro la certezza che le tasse le pagherete tutte.
p.s. comica l'apertura del post "non vuole essere assolutamente politico"
Non guardo chi ci sia al governo ma la coerenza di certe persone che si dimostra inesistente!
Comment
X

Comment