Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

600 o 1000 [per la pista]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    perch? col 600 avresti una maggior velocit? in curva? parlo di 600 stradali.
    non mi sembra che un 1000 recente sia tanto pi? pesante
    per un neofita e molti principianti ? molto + facile andare forte con un 600 che con un 1000 .. con il 600 puoi aprire molto prima in curva senza volare via ..

Comment

• Font Size
      e lo sò io però nn sò come mi troverei con il 600... sono abituato al 1000... nn vorrei spendere dei soldi per un 600 e poi invece di divertirmi essere deluso... ma concessionari che danno in prova un 600 (in strada ovviamente) ce ne sono dalle vostre parti?

p.s grazie per la modifica

Comment

• Font Size
        si ma solo un neofita può pensare che a centro curva ci arrivi accelerando

Comment

• Font Size
          perchè col 600 avresti una maggior velocità in curva? parlo di 600 stradali.
          non mi sembra che un 1000 recente sia tanto più pesante
          Perché puoi inserire facendo scorrere molto di più la moto e puoi spalancare senza o quasi preoccuparti di dosare.
          EMILIANO il mio meccanico iscritto sul forum (è questo il suo nick) che và un po (tanto) fortino stà vendendo la sua moto un GSX-R 1000 K6 per passare 99,9999999% all'R6 perché dopo averla provata si è reso conto che l'enorme manegevolezza in più gli consentiva di strappare tempi migliori sia su piste come Adria che come Rijeka

Originally posted by cocis View Post
          per un neofita e molti principianti è molto + facile andare forte con un 600 che con un 1000 .. con il 600 puoi aprire molto prima in curva senza volare via ..
          si ma solo un neofita può pensare che a centro curva ci arrivi accelerando
          Cocis stava parlando del punto di corda ... puoi spalancare con un rischio molto limitato di high side ... non ha mica detto che ci arrivi accelerando.
          Guidando nel modo che dici un neofita sarebbe avvantaggiato dal 1000 perché se non entri forte in curva il 600 poi non và e viene bastonato di brutto in uscita!!!
          Last edited by buzzy84; 13-09-07, 13:19.

Comment

• Font Size
            e comunque col 250, per dire, è più difficile fare i tempi perchè se è vero che in curva puoi andare più forte (per via soprattutto del peso)... ci vuole un pelo enorme per entrare più forte... mooolto pelo.

Comment

• Font Size
              e comunque col 250, per dire, ? pi? difficile fare i tempi perch? se ? vero che in curva puoi andare pi? forte (per via soprattutto del peso)... ci vuole un pelo enorme per entrare pi? forte... mooolto pelo.
              Ora capisco tutto!!! Tu sei completamente glabro Andre?

Comment

• Font Size
                mi depilo con il coltello alla rambo

e più che glabro.. sono povero
                Last edited by AndreaRS250; 13-09-07, 13:31.

Comment

• Font Size
                  e comunque col 250, per dire, ? pi? difficile fare i tempi perch? se ? vero che in curva puoi andare pi? forte (per via soprattutto del peso)... ci vuole un pelo enorme per entrare pi? forte... mooolto pelo.
                  Vero! Vale anche col 600 il disocorso per? se col tempo e con l'esperienza ce l'hai (io no!) vai molto pi? forte poi ...
                  Dipende naturalmente quella era la mia opinione ... magari uno che non ? troppo avezzo alla pista si rompe le balle col 600 perch? ha meno motore del 1000 e magari si aspetta pure di poter cambiare quando gli pare che tanto la coppia c'? sempre ...
                  Ah tanto per far capire di chi stiamo parlando ... il gixxer Emili lo impennava in curva

Comment

• Font Size
                    per un neofita e molti principianti ? molto + facile andare forte con un 600 che con un 1000 .. con il 600 puoi aprire molto prima in curva senza volare via ..
                    mi sa tanto che te in pista non ci hai girato con entrambe.......al contrario di quanto molti pensano andare forte in pista e' molto piu' difficile col 600 che col 1000 ......a livello amatoriale poi col 600 se non sei un po' "smaliziato" sei proprio fermo......

Comment

• Font Size
                      io sto pensando a una Pierobon F042...

Comment

• Font Size
                        io ho il 600 e sono felice, di 1000 non ne ho mai provati.

Ma di 1 cosa sono sicuro: se uno va per divertirsi un 600 basta e avanza, non so chi sia che come firma ha: "... meglio 1 secondo in + al giro, ma la moto a casa" ma la stessa cosa me l'ha detta anche Stefano Bonetti.

alla fine credo che in pista andrai a divertirti quindi un 600 basta per divertirsi, ergo....

Comment

• Font Size
                          Secondo me dipende molto anche dalle piste sulle quali giri.
                          E' chiaro che se vai solo su piste tipo Mugello o Monza dove ci sono rettilinei lunghi allora il 600 ? decisamente svataggiato.
                          Discorso inverso per piste "tortuose".
                          Forse l'ideale come ti hanno gi? suggerito ? la 750.
                          Io comunque starei sul 1000.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Riddick View Post
                            ? un p? che ci penso... e per la prossima stagione se v? tutto bene volevo prendermi una moto solo pista... solo che sono sempre indeciso se 600 o 1000... voi come avete fatto a scegliere tra le 2 categorie? le avete provate o vi piaceva il modello...
                            io ho avuto (escludendo il monster a 18 anni) sempre 1000... anche in prestito da amici...
                            volendo provare un 600 dove potrei rivolgermi... i conce dalle mie parti sono parecchio restii a far provare moto...
                            Uhm...guidi un 998 S quindi l'esperienza ce l'hai...se hai la possibilit? di girare in piste serie e non hai problemi di soldi(mi riferisco alle spese collaterali...le gomme su un mille durano meno)puoi scegliere anche il Mille...
                            Se cmq non hai particolari pruriti ma ti interessa il divertimento vai col 600...e cerca la piega pi? assurda!!!

Comment

• Font Size
                              ehm hai idea della moto che sta gia guidando riddick? un 998.. mille, bicilindrico, non fermissimo... non credo che non abbia imparato a dosare il gas.

pergiunta le mille di ora a 4 cil fanno 20.000 giri...... e hanno una ottima erogazione x la pista....

Comment

• Font Size
                                io sono per le cilidrate piene,per cui 1000,le vie di mezzo non mi sono mai piaciute...questo non vuol dire per? che io le sappia sfruttare...

Comment

X
                                Working...
                                X