Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assumersi le proprie responsabilit?..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by andreafitta View Post
    il tuo pensiero ? troppo drastico.. tu mi stai dicendo che ? cosi e basta.. io non ti sto dicendo che sbagli.. ma neanche che hai ragione a prescindere.. ci poniamo in modo diverso.. io sono possibilista, tu parti dal presupposto che una famiglia con mamma e pap? ? meglio a prescindere.. quindi meglio un padre e una madre che si mandano affanculo e che urlano che una mamma e magari un patrigno o una mamma single, forte quanto basta per tirare su un figlio? non ? mica menomato un figlio senza pap? o mamma, vive esperienze diverse, forse cresce e matura prima.. ma non sono cosi sicuro che sia peggio A PRESCINDERE.
    Andre ... e' un topic dove ognuno esprime la sua idea .

Quella e' la mia .

Easy ... tu hai la tua ed io la mia . Io un figlio da te non lo voglio

Comment

• Font Size
      Originally posted by andre View Post
      C'è un controsenso in quello che dici.Non è questione di snobbare.Come puoi definire normale una famiglia o unite 2 persone che non vogliono stare assieme,ma si trovano a doverlo fare per cercare di dare al prorio figlio una parvenza di famiglia?Il figlio crescerebbe con 2 persone che vorrebbero fare tutt'altro,magari costruirsi una vita con un altra persona...non sarebbe questo crescere un figlio in mezzo ad una colossale menzogna?Ripeto,secondo me questa situazione creerebbe più danni nel figlio perchè mancherebbe la "vera" unione tra i genitori.

Poi son d'accordo con te che al giorno d'oggi è davvero una fortuna crescere in una famiglia unita...ma non deve essere una recita.
      Il punto su cui divergo da molti qui e' solo che io reputo sia doveroso provare a ricostruire il rapporto nel caso arrivi un figlio inaspettato . Non ho detto che a forza di cose si debba coesistere nello stesso tetto .Se poi non funge ... pace ma almeno un tentativo per il bene del figlio e' stato fatto .

Sotto gli occhi ho l'esempio di una famiglia in cui i due si stavano per separare perche' lui era deciso che mai sarebbe potuta funzionare la storia ... invece poi e' arrivato il primo figlio ed han deciso di riprovare . Ora dopo 10 anni sono una famiglia splendida e felice con due figli meravigliosi

Se non avessero provato ?

Per contro c'e il caso della Ladyduke dove non han voluto riprovare ma l'apparenza e' che il figlio cresca senza complicazioni .

Entrambi i casi sono corretti in quanto rappresentano decisioni degli interessati e non sta certo a me giudicarli

Eppure e' Italiano
      Last edited by Lele-R1-Crash; 26-09-07, 11:51.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Il punto su cui divergo da molti qui e' solo che io reputo sia doveroso provare a ricostruire il rapporto nel caso arrivi un figlio inaspettato . Non ho detto che a forza di cose si debba coesistere nello stesso tetto .Se poi non funge ... pace ma almeno un tentativo per il bene del figlio e' stato fatto .

Sotto gli occhi ho l'esempio di una famiglia in cui i due si stavano per separare perche' lui era deciso che mai sarebbe potuta funzionare la storia ... invece poi e' arrivato il primo figlio ed han deciso di riprovare . Ora dopo 10 anni sono una famiglia splendida e felice con due figli meravigliosi

Se non avessero provato ?

Per contro c'e il caso della Ladyduke dove non han voluto riprovare ma l'apparenza e' che il figlio cresca senza complicazioni .

Entrambi i casi sono corretti in quanto rappresentano decisioni degli interessati e non sta certo a me giudicarli

Eppure e' Italiano

lele si ha solo l'impressione che si ragioni un po' per compartimenti stagni.. bianco/nero solida/sciolta ... ci sono anche le sfumature..

Comment

• Font Size
          Eddaglie Barby

IO ho detto anche che sebbene la veda a modo mio non ho ne la facoltà ne l'intenzione di imporre il mio punto di vista ad altri . Giudicare non stà a me ne a nessun altro inq uanto , son stufo di scriverlo , ogni situazione e' a se stante con tutte le sue sfaccettature che ne configurano la peculiarità . Mi pare ovvio che ognuno di noi ha il diritto di avere una sua idea ed il dovere di lasciare ad altri la propria
          senza che te la prendi lele

ti ho scritto così solo perché dopo aver letto questi tuoi interventi.. (un po' esagerati dal mio punto di vista)

Linda ... piu' affronto questi discorsi con ragazze e piu' mi ribadisco che sto bene da solo e ringrazio iddio per non avere quella necessità che il 99% della gente ha di legarsi a qualcuno prima o poi

Io il vivere in una famiglia con padre e madre la vedo una fortuna . Ad alcuni quando pare non interessa gran che' . Altri la snobbano

mi spiace perche' per quante fregnacce raccontiamo questi bambini non avranno mai la fortuna di vivere in una famiglia normale e checche' se ne dica la loro infanzia e crescità sarà privata di un punto di riferimento solido

Oggigiorno, con i pensieri ceh si sentono ... prima di mettere al mondo un figlio bisogna pensarci non una non cento ma un milione di volte

mi sono sentita presa in causa.. ma mi sembrano estremizzati rispetto a quello che diciamo io e quelli che la pensano come me

tutto qui
          Last edited by pimky; 26-09-07, 12:12.

Comment

• Font Size
            Originally posted by andreafitta View Post
            lele si ha solo l'impressione che si ragioni un po' per compartimenti stagni.. bianco/nero solida/sciolta ... ci sono anche le sfumature..
            Mi vien da ridere perche' nonostante continuo a scriverlo non riesco ad intendermi ... e' esattamente quello che intendo dire quando scrivo che ogni storia ha le siue sfaccettature .

Andrea ma e' cosi un delitto che io abbia una mia idea ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by pimky View Post
              mi sono sentita presa in causa..
              Eccoci .. e' qui il tuo problema ... che ti senti sempre tirata in causa .

Tu non aspetti un figlio da me quindi perche' mai dovresti sentirti tirat ain causa da me ? Io ho espresso la mia idea... PIU' VOLTE ho specificato che ogni situazione e' differente e solo gli itneressati sanno prendere le decisioni .

Dopodiche' ... DOVE STA STO GRAN PROBLEMA ? Non pretenderete mica che entro e scrivo solo "QUOTO" ... "HAI RAGIONE" ... "CONCORDO" ? ... se non sono d'acccordo non c'e nessun santo che me lo faccia dire , ma ... continuo a dirlo alla nausea ... rispetto le opinioni di ognuno . Mi arrogo il diritto di non condividere ... ma e' legittimo mi pare

Comment

• Font Size
                Eccoci .. e' qui il tuo problema ... che ti senti sempre tirata in causa .

Tu non aspetti un figlio da me quindi perche' mai dovresti sentirti tirat ain causa da me ? Io ho espresso la mia idea... PIU' VOLTE ho specificato che ogni situazione e' differente e solo gli itneressati sanno prendere le decisioni .

Dopodiche' ... DOVE STA STO GRAN PROBLEMA ? Non pretenderete mica che entro e scrivo solo "QUOTO" ... "HAI RAGIONE" ... "CONCORDO" ? ... se non sono d'acccordo non c'e nessun santo che me lo faccia dire , ma ... continuo a dirlo alla nausea ... rispetto le opinioni di ognuno . Mi arrogo il diritto di non condividere ... ma e' legittimo mi pare
                caspita lele che reazione.. scusa tanto allora.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pimky View Post
                  caspita lele che reazione.. scusa tanto allora.
                  In che senso Barby ?

Scusa di che ?

Comment

• Font Size
                    In che senso Barby ?

Scusa di che ?
                    hai risposto al mio post solo quotando l'ultima frase.. probabilmente non mi sono espressa chiaramente.
                    se dico che mi sento presa in causa ? ovvio che non aspetto mica un figlio da te.
                    ho solo espresso un'opinione su dei tuoi commenti (a parere mio un po' drastici) e visto che i tuoi commenti erano su ci? che ho detto io (e anche altri dello stesso pensiero mio) ? ovvio che sia presa in causa... non ho mica manie di persecuzione

Comment

• Font Size
                      Mmh .. ok

Cmq vedo che la cosa diviene pesante ... e non riesco a trasmettere il fatto che rispetto i punti di vista differenti dal mio pur non condividendoli ... mollo la discussione per evitare di risultare antipatico .

Io per esempio non ci vedo nulla di drastico nell'ipotizzare di fare un tentativo di convivenza ... mica ho detto di fare chissà che ... solo un tentativo e riferito solamente a come la vedo io ! . Poi tu vuoi farlo ... bene ... non vuoi farlo ... per quanto mi riguarda e' bene uguale : siete voi che ne fate uan questioen di stato perche' ho modi di vedere differenti , io leggo e rispondo in funzione di quello che ritengo opportuno ma non e' mia intenzione prevaricare o sminuire nessuno e se cosi e' risultato me ne scuso con te e con tutti quelli ceh si sentono tirati in causa

Pero' se vedo , e non negarlo , che ti turbi anche solo leggendo pareri differenti ... capisco che in molti casi il tuo non ritener giusto nemmeno provare a ricostruire un rapporto e' piu' che motivato ... OVVIAMENTE E' IMHO !
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 26-09-07, 12:48.

Comment

• Font Size
                        Mi vien da ridere perche' nonostante continuo a scriverlo non riesco ad intendermi ... e' esattamente quello che intendo dire quando scrivo che ogni storia ha le siue sfaccettature .

Andrea ma e' cosi un delitto che io abbia una mia idea ?
                        no lele non dico questo.. io non contesto l'idea.. ? che a tratti sembra che tu pretenda che ti si dia ragione.

Comment

• Font Size
                          comunque la barbara aspetta un figlio da lele e di conseguenza anche la ila

Comment

• Font Size
                            Pero' se vedo , e non negarlo , che ti turbi anche solo leggendo pareri differenti ... capisco che in molti casi il tuo non ritener giusto nemmeno provare a ricostruire un rapporto e' piu' che motivato ... OVVIAMENTE E' IMHO !
                            purtroppo sono incasinata in ufficio e non ho tempo di rispondere all'intero intervento... per? quest'ultima frase, detto sinceramente, mi dispiace.
                            lo nego eccome, non mi turbo affatto solo leggendo pareri differenti dai miei, sarebbe immaturo e non mi reputo tale.
                            ho solo ritenuto un po' "troppo" alcuni tuoi commenti sui pareri discordi e te l'ho detto. la prossima volta taccio onde evitare di sembrare quella che sclera se uno non la pensa come me...visto che non ? cosa reale.

nient'altro

Comment

• Font Size

Quoto...

Nel senso che stiamo facendo tutti la stessa cosa.Stiamo discutendo e parlando su quello che ognuno dice.Ognuno commenta e dice la propria senza fare ragioni di stato...? ovvio che se uno non ? d'accordo lo dice,ma semplicemente per parlare,mica per imporre la propria idea.Anche tu Lele,mi sembra che quando non ti sei trovato d'accordo con qualcuno l'hai detto,esprimendo quella che era la tua opinione...

Non stiamo facendo mica la gara a chi ha ragione e chi no...

Comment

• Font Size
                                comunque ne è uscito un topic MIRABILE

Comment

X
                                Working...
                                X