Originally posted by Lele-R1-Crash

View Post

Originally posted by Lele-R1-Crash

View Post

lele conosci una bellissima fanciulla, te ne innamori.. state insieme 3 o 4 anni.. vi sposate.. dopo 2 anni rimanete incinti
 sta per nascere il bambino e tu che fortunatamente puoi le dici "ma tesoro, resta a casa e cresci il bambino" ovviamente lei accetta perchè comunque riuscite a vivere ugualmente, perchè il bambino cresce meglio seguito e poichè purtroppo non ci sono nonni a disposizione e non volete che vostro figlio cresca tra prescuola-scuola-doposcuola e tata... il tempo passa e il bambino va alle elementari e tu magari tutto d'un tratto perdi la testa per un altra e la lasci...
 sta per nascere il bambino e tu che fortunatamente puoi le dici "ma tesoro, resta a casa e cresci il bambino" ovviamente lei accetta perchè comunque riuscite a vivere ugualmente, perchè il bambino cresce meglio seguito e poichè purtroppo non ci sono nonni a disposizione e non volete che vostro figlio cresca tra prescuola-scuola-doposcuola e tata... il tempo passa e il bambino va alle elementari e tu magari tutto d'un tratto perdi la testa per un altra e la lasci...ora.. lei anche a rimettersi in gioco magari nn ritrova un lavoro come quello che aveva prima del matrimonio e a cui ha rinunciato di comune accordo con te per il bene della famiglia, in più ha cmq un figlio da crescere da sola con problemi relativi ad orari di lavoro che non combaciano con quelli scolastici...
quindi... dopo tutto questo ragionamento ipotetico... pensi ancora che si assurdo - in alcuni casi - che alla donna spetti un tenore di vita pari a quello che aveva prima del matrimonio??
certo.. questo è un caso, esistono mille altri casi in cui non è giusto e la donna se ne approfitta e basta.. ma ancora una volta generalizzando si sbaglia (e mi sa tanto che la legge, anche se basata su buoni propositi, generalizza eccome
 )
 )

semplicemente perche' ho ideologie molto ferree a riguardo del matrimonio e filgli ... io vedo le cose secondo la mia moralita' . Mi spiego :
 semplicemente perche' ho ideologie molto ferree a riguardo del matrimonio e filgli ... io vedo le cose secondo la mia moralita' . Mi spiego : 

(conosco la sua morosa
 (conosco la sua morosa  non credo al matrimonio ed è una spesa inutile...
 non credo al matrimonio ed è una spesa inutile... ),figuriamoci se mi metto a fare un figlio ed a crescerlo con tutti i problemi che ci sono al giorno d'oggi...vivrebbe male anche lui,quindi nisba
),figuriamoci se mi metto a fare un figlio ed a crescerlo con tutti i problemi che ci sono al giorno d'oggi...vivrebbe male anche lui,quindi nisba  

Comment