Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La separazione e le ex mogli che se ne approfittano ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Poi ... se economicamente e' possibile , a me ad esempio piacerebbe che una mia ipotetica compagna avesse la possibilita' di scegliere se dedicarsi completamente al figlioletto
    Io questa la trovo una gravissima ingiustizia
    ehm.. mi sa che qualcosa non torna..
    lele conosci una bellissima fanciulla, te ne innamori.. state insieme 3 o 4 anni.. vi sposate.. dopo 2 anni rimanete incinti sta per nascere il bambino e tu che fortunatamente puoi le dici "ma tesoro, resta a casa e cresci il bambino" ovviamente lei accetta perchè comunque riuscite a vivere ugualmente, perchè il bambino cresce meglio seguito e poichè purtroppo non ci sono nonni a disposizione e non volete che vostro figlio cresca tra prescuola-scuola-doposcuola e tata... il tempo passa e il bambino va alle elementari e tu magari tutto d'un tratto perdi la testa per un altra e la lasci...

ora.. lei anche a rimettersi in gioco magari nn ritrova un lavoro come quello che aveva prima del matrimonio e a cui ha rinunciato di comune accordo con te per il bene della famiglia, in più ha cmq un figlio da crescere da sola con problemi relativi ad orari di lavoro che non combaciano con quelli scolastici...

quindi... dopo tutto questo ragionamento ipotetico... pensi ancora che si assurdo - in alcuni casi - che alla donna spetti un tenore di vita pari a quello che aveva prima del matrimonio??

certo.. questo è un caso, esistono mille altri casi in cui non è giusto e la donna se ne approfitta e basta.. ma ancora una volta generalizzando si sbaglia (e mi sa tanto che la legge, anche se basata su buoni propositi, generalizza eccome )
    Last edited by ladyduke; 28-09-07, 14:24.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ladyduke View Post
      ehm.. mi sa che qualcosa non torna..
      lele conosci una bellissima fanciulla, te ne innamori.. state insieme 3 o 4 anni.. vi sposate.. dopo 2 anni rimanete incinti sta per nascere il bambino e tu che fortunatamente puoi le dici "ma tesoro, resta a casa e cresci il bambino" ovviamente lei accetta perchè comunque riuscite a vivere ugualmente, perchè il bambino cresce meglio seguito e poichè purtroppo non ci sono nonni a disposizione e non volete che vostro figlio cresca tra prescuola-scuola-doposcuola e tata... il tempo passa e il bambino va alle elementari e tu magari tutto d'un tratto perdi la testa per un altra e la lasci...

ora.. lei anche a rimettersi in gioco magari nn ritrova un lavoro come quello che aveva prima del matrimonio e a cui ha rinunciato di comune accordo con te per il bene della famiglia, in più ha cmq un figlio da crescere da sola con problemi relativi ad orari di lavoro che non combaciano con quelli scolastici...

quindi... dopo tutto questo ragionamento ipotetico... pensi ancora che si assurdo - in alcuni casi - che alla donna spetti un tenore di vita pari a quello che aveva prima del matrimonio??

certo.. questo è un caso, esistono mille altri casi in cui non è giusto e la donna se ne approfitta e basta.. ma ancora una volta generalizzando si sbaglia (e mi sa tanto che la legge, anche se basata su buoni propositi, generalizza eccome )
      Vedi Dany ... indipendentemente da come vadano poi le cose tra tribunali e premesso che potrei metterti per iscritto che e' pressocche' impossibile che si verifichi il fatto che io, dopo aver tirato in piedi un matrimonio e messo al mondo un bambino , mi innamori di una altra semplicemente perche' ho ideologie molto ferree a riguardo del matrimonio e filgli ... io vedo le cose secondo la mia moralita' . Mi spiego :

Nella situazione da te descritta , reputo giusto che il marito debba provvedere al figlio fino alla maggiore eta' ed alla moglie per un periodo di tempo determinato (1 - 2 - X anni) in modo da permetterle di sistemarsi di nuovo . Questo perche' la responsabilita' della separazione e' data dal marito .

Nel caso sia la donna a volersi separare ... non vedo per quale fottuto motivo l'uomo debba dare anche un solo centesimo alla donna

Siccome non e' sempre cosi distinta la divisione di responsabilita' ... mi appello alla coscienza delle persone ... Se dovessi essere coinvolto io in una tragedia simile mi comportero' esattamente come descritto finora ... Cornuto e fottuto non lo saro' mai ... piuttosto cornuto e nullatenenete ... maper mia fortuna come ti ho detto qualche post addietro ... il problema per me non si pone
      Last edited by Lele-R1-Crash; 28-09-07, 14:33.

Comment

• Font Size
        Aggiungo :

Oggi mi pare ci sia un gran affannarsi a mettere le mani avanti per stabilire quanto l'uomo debba femminilizzarsi ed aiutare la donna in casa , per stabilire chi debba stare a casa dal lavoro per accudire il bimbo , chi debba avere questo o quell'altro in caso ci si separi , ecc ecc ... Io dico che si parte troppo premuniti ed i veri impegni di sacrificio sono sostituiti da problematiche assurde ed , A MIO AVVISO , fuori luogo .

Io la vedo piu' nel seguente modo :
        Se ci si ama e si sente di essere affini e predisposti alla vita di coppia valutando bene che e' ideologicamente un passo che si ripercuote per tutta la vita ... ci si sposa . Chi lava i piatti , i pavimenti e tutte le altre puttanate sono dettagli ... se uno ha voglia di lavorare non ha problemi ... se serve lavare i paitti si lavano se serve cambiare i pannolini si cambiano e se serve passare l'aspiravpolvere lo si passa ... mettere le mani avanti a mio avviso e' come partire dal presupposto che e' un peso farlo e si sta cercando di scaricare il barile .
        Inoltre .. un figlio e' una cosa meravigliosa ma e' un impegno . Se ci sono i presupposti per averlo lo si mette al mondo ... se non ci sono i presupposti per metterlo al mondo con tutti i presupposti corretti si evita o si rimanda . MEttere al mondo un figlio e non avere tempo , soldi e volonta' di crescerlo nel migliore dei modi la reputo un capriccio fuori luogo ... tra l'altro molto sbagliato . (infatti poi ci si ritrova a bisticciare per le sciocchezze sopra riportate)

Preciso , onde evitare inconvenienti , che e' il mio pensiero ... ovviamente irrevocabile ed indiscutibile ma non ho assolutamente la presunzioen di imporlo a nessuno e rispetto ogni altra visione delle cose

Comment

• Font Size
          Dovesse malauguaratamente capitarmi uan cosa cosi ... divento istantaneamente nulla tenente e disoccupato ... parola mia !
          ma e' quello che poi...passando da stronzi...fanno in molti per salvarsi la vita....

che io abbia sbagliato o meno......se mi dovessi trovare in una situazione del genere perche' devo essere solo io a pagare???

Comment

• Font Size
            Infatti Hal ...

Io nella vita ho degli obiettivi e delle ideologie . Piuttosto che sottostare a questo genere di ricatti stravolgo completamente il significato della mia vita

Comment

• Font Size
              anche se ho solo 22 anni ho capito che alla fine ognuno fa il propio interesse...e quando le cose vanno a rotolimonguno pensa solo a se...pu? capitare che mi faccia prendere per il culo...ma mai nessuno mi porter? mai via nulla in amniera "legale"...sono contrario al matrimonio...e se propio lo si vuole fare...divisione dei beni e contratto prematrimoniale...nn per altro...ma nessuno conosce se stesso...figuriamoci se si pu? fidare di qualcun'altro..

Comment

• Font Size
                Originally posted by armadillosiberiano View Post
                anche se ho solo 22 anni ho capito che alla fine ognuno fa il propio interesse...e quando le cose vanno a rotolimonguno pensa solo a se...può capitare che mi faccia prendere per il culo...ma mai nessuno mi porterà mai via nulla in amniera "legale"...sono contrario al matrimonio...e se propio lo si vuole fare...divisione dei beni e contratto prematrimoniale...nn per altro...ma nessuno conosce se stesso...figuriamoci se si può fidare di qualcun'altro..
                Anzi ... io direi che se una donna accetta di buon grado di firmare un precontratto matrimoniale in cui si dice che in caso di separazione ognuno si tiene i suoi cocci ... e' una prova di amore e che le intenzioni durature siano buone

Diversamente potrebbe essere che ti sta inchiappettando

Poco fa mi ha deto un mio collega che si vuole sposare ... gli ho risposto che e' un PAZZO (conosco la sua morosa )

Comment

• Font Size
                  non mi sposerò mai non credo al matrimonio ed è una spesa inutile...

figli?mai e poi mai...faccio fatica ad arrivare a fine mese,non mi posso neanche permettere una macchina decente (non me ne frega una mazza di BMW,MERDECES o quant'altro,ma non voglio neanche una FIAT... ),figuriamoci se mi metto a fare un figlio ed a crescerlo con tutti i problemi che ci sono al giorno d'oggi...vivrebbe male anche lui,quindi nisba

altro punto un po' più egoista... i soldi miei me li voglio godere io
                  Last edited by fajan 999s; 28-09-07, 22:00.

Comment

• Font Size
                    Classico....

Comment

• Font Size
                      Più che classico realista!!!!

Allora partiamo dall'età: 28 anni = lavoro probabilmente precario e sottopagato , non che io sia diverso,
                      Ragazze in target ...abbastanza facili ...quasi troppo facili e prive di valori quali la famiglia e il sacrificio (perchè stare in coppia equivale a sacrificarsi) situazione lavorativa? Prevalentemente precarie e sottopagate .
                      Costo di un Mutuo: Insopportabile ! Se lontano dai genitori : costretto a chiedere prestiti per migliorare la propria condizione (trattasi di macchina o computer etc etc ) quindi meglio restare stabilmente insoddisfatto ma non vessato dalle banche !

Con una situazione del genere : quanti sarebbero così idioti da avere un figlio?????????

Ps io ho parlato della mia situazione, non di quella di Fajan , ma contemporaneamente spero in cuor mio di aver parlato di una fetta generazionale che da come la vedo se la passa maluccio sui progetti futuri!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Adrm View Post
                        Pi? che classico realista!!!!

Allora partiamo dall'et?: 28 anni = lavoro probabilmente precario e sottopagato , non che io sia diverso,
                        Ragazze in target ...abbastanza facili ...quasi troppo facili e prive di valori quali la famiglia e il sacrificio (perch? stare in coppia equivale a sacrificarsi) situazione lavorativa? Prevalentemente precarie e sottopagate .
                        Costo di un Mutuo: Insopportabile ! Se lontano dai genitori : costretto a chiedere prestiti per migliorare la propria condizione (trattasi di macchina o computer etc etc ) quindi meglio restare stabilmente insoddisfatto ma non vessato dalle banche !

Con una situazione del genere : quanti sarebbero cos? idioti da avere un figlio?????????

Ps io ho parlato della mia situazione, non di quella di Fajan , ma contemporaneamente spero in cuor mio di aver parlato di una fetta generazionale che da come la vedo se la passa maluccio sui progetti futuri!
                        Vuoi una risposta falsa o una realista?
                        FALSA: tutti! Va tutto benissimo!
                        REALISTA: tutti gli stranieri! Ieri son andato a INFORMARMI (non a chieder soldi) se ci son agevolazioni e contributi per single... Mi ? stato risposto candidamente che se non sei in coppia e almeno uno dei due non ? italiano te ciapi nient....
                        risposta ipocrita ma non troppo: ecco perche fan figli solo gli stranieri.....

Comment

• Font Size
                          quello che mi chiedo io è questo...
                          io non lavoro,non ho la necessità di farlo...sto economicamente abbastanza bene,se dovessi sposarmi e continuando a non lavorare...se un domani mi separo chi è il coniuge più debole??? io o mia moglie che magari lavora?? sicuramente lei...e allora mi devono delapidare il patrimonio e togliermi tutto.... NO grazie...prima di sposarmi mi tutelo per bene...
                          poi vorrei vedere se il figlio viene affidato a me che posso passare con lui 24 ore su 24 o alla madre che lavora tutto il giorno...ma sicuramente vorrebbero costringere me ad andare a lavorare perchè la madre possa stare a casa mia col figlio....

fira tutto storto...

Comment

• Font Size
                            la mia esperienza

Ciao a tutti,vi illustro la mia esperienza personale.Dopo 1 anno di matrimonio lei dice che il suo lavoro (operaia) era troppo pesante e stressante allora ritira un attivit? con un amica,i primi tempi non v? benissimo e quindi per aiutarla, oltre a pagare affitto,auto e tutte le spese di casa d? fondo ai miei risparmi personali e mi faccio pure dare dalla ditta il TFR di 15 anni di lavoro.L'attivit? comincia a girare e lei liquida la socia chiedendo un prestito in banca della durata di 5 anni(prima ca@@ata da parte mia lei si intesta da sola sull'attivit? MA DICE CHE ? TUTTO ANCHE MIO).Si decide di prendere casa e i miei mi prestano dei soldi + facciamo un mutuo(seconda e terza ca@@ata non firmiamo niente ai miei perch? si fidano e intesto l'appartamento anche a lei MA LEI DICE CHE SE DOVESSE SUCCEDERE QUALCOSA LA CASA ? MIA).Per far fronte a tutte le spese lavoro 10/11 ore al giorno in ditta + venerd? notte,sabato notte,domenica pom. e domenica notte come buttafuori nei locali.Tutto fila liscio e le dico che desidererei un bambino,lei tergiversa,tentenna ma poi dopo mesi mi dice che lei bambini non ne ha mai voluti e non ne vorr? mai e mi propone:PIUTTOSTO PRENDIAMO UN ALTRO CANE!Decido di separarmi e a quel punto lei dice:il negozio ? mio e tu non prendi niente,la casa ? anche mia e voglio la mia met?. Per i soldi che i tuoi CI hanno prestato IO non ho firmato niente e non restituisco niente.Il mio avvocato dice che purtroppo ? cos? e accetto.Ma lei promuove una causa giudiziale perch? dichiara un reddito dell'attivit? di 4885 EURO!!!!!Il mio ? ovviamente pi? alto e vuole 1000 EURO al mese di mantenimento.Perde la prima udienza e FA RICORSO!!!!perde anche il ricorso e trovo un accordo sul valore della casa svenandomi ma ottenendo la separazione consensuale.Ci ho rimesso 12 anni della mia vita,salute denaro.Tanti brutti pensieri mi sono passati per la mente ma sono felice di non averli ascoltati.Adesso mi st? rifacendo una vita,ho una compagna che adoro,tr? 7 settimane divento pap?,st? pagando i debiti e mi sono lasciato le cose brutte alle spalle.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by steve 749 View Post
                              Ciao a tutti,vi illustro la mia esperienza personale.Dopo 1 anno di matrimonio lei dice che il suo lavoro (operaia) era troppo pesante e stressante allora ritira un attivit? con un amica,i primi tempi non v? benissimo e quindi per aiutarla, oltre a pagare affitto,auto e tutte le spese di casa d? fondo ai miei risparmi personali e mi faccio pure dare dalla ditta il TFR di 15 anni di lavoro.L'attivit? comincia a girare e lei liquida la socia chiedendo un prestito in banca della durata di 5 anni(prima ca@@ata da parte mia lei si intesta da sola sull'attivit? MA DICE CHE ? TUTTO ANCHE MIO).Si decide di prendere casa e i miei mi prestano dei soldi + facciamo un mutuo(seconda e terza ca@@ata non firmiamo niente ai miei perch? si fidano e intesto l'appartamento anche a lei MA LEI DICE CHE SE DOVESSE SUCCEDERE QUALCOSA LA CASA ? MIA).Per far fronte a tutte le spese lavoro 10/11 ore al giorno in ditta + venerd? notte,sabato notte,domenica pom. e domenica notte come buttafuori nei locali.Tutto fila liscio e le dico che desidererei un bambino,lei tergiversa,tentenna ma poi dopo mesi mi dice che lei bambini non ne ha mai voluti e non ne vorr? mai e mi propone:PIUTTOSTO PRENDIAMO UN ALTRO CANE!Decido di separarmi e a quel punto lei dice:il negozio ? mio e tu non prendi niente,la casa ? anche mia e voglio la mia met?. Per i soldi che i tuoi CI hanno prestato IO non ho firmato niente e non restituisco niente.Il mio avvocato dice che purtroppo ? cos? e accetto.Ma lei promuove una causa giudiziale perch? dichiara un reddito dell'attivit? di 4885 EURO!!!!!Il mio ? ovviamente pi? alto e vuole 1000 EURO al mese di mantenimento.Perde la prima udienza e FA RICORSO!!!!perde anche il ricorso e trovo un accordo sul valore della casa svenandomi ma ottenendo la separazione consensuale.Ci ho rimesso 12 anni della mia vita,salute denaro.Tanti brutti pensieri mi sono passati per la mente ma sono felice di non averli ascoltati.Adesso mi st? rifacendo una vita,ho una compagna che adoro,tr? 7 settimane divento pap?,st? pagando i debiti e mi sono lasciato le cose brutte alle spalle.

mi spiace....mi urta il sistema nervoso a sapere ste cose....

Comment

• Font Size
                                certe donne sono proprio maledette...

devo ammettere però che anche certi maschietti non sono proprio dei stinchi di santo...
                                Last edited by fajan 999s; 29-09-07, 18:07.

Comment

X
                                Working...
                                X