Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dissapori e dubbi ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ciao caro LELE

io non considero questi moti dell'animo umano (la rabbia o il dissapore) come cose negative

sono l'altra faccia della medaglia delle persone, ci sono in noi e se ci sono vuol dire che in qualche modo servono ed è giusto che ci siano

certo che esistono dei limiti dettati dall'uso del cervello, del buon senso e del convivere civile; ma meglio una bella arrabbiatura fino in fondo che fingere, sopprimere o girare la testa dall'altra parte, non serve a niente e non si risolve niente

le cose vanno dette, di fronte e fino in fondo e se serve l'arrabbiatura ben venga, aiuta a farsi comprendere meglio e per bene

ettore
    Last edited by ett69; 02-10-07, 05:58.

Comment

• Font Size
      se mi fai incazzare mi fai incazzare punto e basta....

se io posso non avere una seconda opportunit? per appianare...lui potrebbe non avere una seconda possibilit? per farmi rivoltare le gonadi...ergo perch? me le deve far rivoltare...quindi...se me le fa rivoltare vuol dire che a lui non importa della seconda chance...ergo non importa nemmeno a me in automatico...

Comment

• Font Size
        Originally posted by ett69 View Post
        ciao caro LELE

io non considero questi moti dell'animo umano (la rabbia o il dissapore) come cose negative

sono l'altra faccia della medaglia delle persone, ci sono in noi e se ci sono vuol dire che in qualche modo servono ed ? giusto che ci siano

certo che esistono dei limiti dettati dall'uso del cervello, del buon senso e del convivere civile; ma meglio una bella arrabbiatura fino in fondo che fingere, sopprimere o girare la testa dall'altra parte, non serve a niente e non si risolve niente

le cose vanno dette, di fronte e fino in fondo e se serve l'arrabbiatura ben venga, aiuta a farsi comprendere meglio e per bene

ettore
        ?

Grande Ettore quoto!!!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
          se mi fai incazzare mi fai incazzare punto e basta....
          concordo.
          tanti bei discorsi..."potrei non avere l'opportunità di chiarirmi..." etc etc....si bei discorsi... ma la vita reale é diversa...se una cosa ti fa incavolare seria o meno che sia...ti dà fastidio.. punto e basta.
          voglio vedere quanti nella pratica veramente discutono e poi a prescindere di chi sia la colpa si guardano negli occhi e tutto é magicamente già passato perché magari domani non ci rivediamo.
          non riesco ad applicare questo discorso con i miei genitori... figurati con gli amici.

EDITO : non avevo letto ettore.... ovviamente concordo al 100% con quello che ha scritto..
          Last edited by pimky; 02-10-07, 06:57.

Comment

• Font Size
            Originally posted by pimky View Post
            concordo.
            tanti bei discorsi..."potrei non avere l'opportunit? di chiarirmi..." etc etc....si bei discorsi... ma la vita reale ? diversa...se una cosa ti fa incavolare seria o meno che sia...ti d? fastidio.. punto e basta.
            voglio vedere quanti nella pratica veramente discutono e poi a prescindere di chi sia la colpa si guardano negli occhi e tutto ? magicamente gi? passato perch? magari domani non ci rivediamo.
            non riesco ad applicare questo discorso con i miei genitori... figurati con gli amici.

EDITO : non avevo letto ettore.... ovviamente concordo al 100% con quello che ha scritto..

Comment

• Font Size
              Originally posted by Rexxx View Post
              eh....? un uomo saggio

Comment

• Font Size
                ...........e Valoroso!!!!

Comment

• Font Size
                  ciao caro LELE

sono l'altra faccia della medaglia delle persone, ci sono in noi e se ci sono vuol dire che in qualche modo servono ed è giusto che ci siano

ettore

Oviamente sono d'accordo con tutto quanto tu hai scritto

A Volte pero' ci sono persone con le quali reputi non sia nemmeno il caso di perdere tempo a chiarire ... quel punto , come dici tu , tiri dritto e via Se quanto ci si e' dati vicendevolmente , a livello di amicizia , amore o altro , non e' sufficiente a vole ricongiunger ele due parti significa che e' meglio dividere le due strade e via . Del resto nessuno e' obbligato a voler bene o amare nessun altro . Tenere Rancore pero' non lo condivido o cmq non o mai ricevuto un torto cosi grande o da un persona a me cosi cara da giustifficare un sentimento simile ... e spero non accada mai

Quanto alla bella arrabbiatura che menzioni tu ... si sono d'accordo e quanto ritengo occorra sono il primo a farla (qui sul forum non mi e' mai capitato frenato anche da ste azz di fiammelle che bruciano li da parte ) ma un conto e' l'arrabbiatura ed un altro conto e' lo sclero ingiustificato al quale non seguono manco le scuse da parte dell'altro ... in quei casi compatisco ed ignoro la cosa
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 02-10-07, 07:08.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pimky View Post
                    concordo.
                    tanti bei discorsi..."potrei non avere l'opportunità di chiarirmi..." etc etc....
                    Questo topic e' stato partorito in seguito ad un racconto che mi e' stato fatto ieri sul lavoro ... Un mio cliente si autocommiserava per non aver avuto occasioen di scusarsi con suo fratello per un torto che li divideva da mesi ... suo fratello e' deceduto prima che egli avesse tale opportunita' . Il motivo della lite era banale ma suo fratello e' morto senza la vicinanza sua , senza una buona parola ... e senza che si possa porre rimedio ora .

Nell'esposizione del topic ho cercato di non essere macabro ma era questo che sott'intedevo ...
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 02-10-07, 07:12.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Questo topic e' stato partorito in seguito ad un racconto che mi e' stato fatto ieri sul lavoro ... Un mio cliente si autocommiserava per non aver avuto occasioen di scusarsi con suo fratello per un torto che li divideva da mesi ... suo fratello e' deceduto prima che egli avesse tale opportunita' . Il motivo della lite era banale ma suo fratello e' morto senza la vicinanza sua , senza una buona parola ... e senza che si possa porre rimedio ora .

Nell'esposizione del topic ho cercato di non essere macabro ma era questo che sott'intedevo ...
                      avevo capito.

quello che ho scritto io ? che sono discorsi.. ma alla fine se una cosa fa innervosire...fa innervosire.

Comment

• Font Size
                        Alla fine nemmeno io

Senno' sarebbe uan vita senza colore

E' come l'amore ... non e' bello se non e' litigarello ... poi , coem detto prima , spesso sono occasioni per capire se si tienee o meno alla persona interessata ed allo stesso tempo per farsi un giudizio sulla sua intelligenza

Personalmente , e sottolineo personalmente (opinione ovviamente non modificabile ma che non ha presunzione di essere imposta a nessuno), ritengo sinonimo di ignoranza legarsi al dito le cose , specie si si tratta di scaramucce Piuttosto si chiarisce e poi si evita la persona . Devo pero' ammettere che di persone integerrime a tal punto non ne ho incontrate molte ...
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 02-10-07, 07:23.

Comment

• Font Size
                          ... essendo sulla fals ariga dell'altro topic vi verrebbe da pensare che io ce l'abbia con qualcuno ma non e' cosi ... mi sono semplicemente venuti in mente questi due topic e ve li sottopongo

Pensate mai nel momento in cui siete adirati con qualcuno a quanto e' labile questa vita ? Pensate mai che per quanto ce l'abbiate con una persona per un torto ... magari anche per l'impulsivita' del momento ... non sia giusto rimanere adirati perche' potreste non avere l'occasione di appianare gli animi ? Pensate mai di non poter avere uan second aopportunita' per chiarire un dissapore ?

A volte ci penso ... e si resta un po combattuti effettivamente ...
                          nel momento in cui accade no...non ci penso mai.......e' dopo che mi chiedo se ne vale la pena tutte le volte di prendermela cosi....ma che ci vuoi fare...non riesco a controllarmi!!!

pero' non tengo mai il muso!!! anche in quello non ne sono capace!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by hal1969it View Post
                            nel momento in cui accade no...non ci penso mai.......e' dopo che mi chiedo se ne vale la pena tutte le volte di prendermela cosi....ma che ci vuoi fare...non riesco a controllarmi!!!

pero' non tengo mai il muso!!! anche in quello non ne sono capace!!!

Ecco ... il tuo lo vedo un comportamento naturale , maturo e corretto

QUOTO
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 02-10-07, 07:31.

Comment

• Font Size
                              Personalmente , e sottolineo personalmente (opinione ovviamente non modificabile ma che non ha presunzione di essere imposta a nessuno), ritengo sinonimo di ignoranza legarsi al dito le cose , specie si si tratta di scaramucce Piuttosto si chiarisce e poi si evita la persona . Devo pero' ammettere che di persone integerrime a tal punto non ne ho incontrate molte ...
                              Mi sento di rettificare "sintomo di ignoranza" con "sintomo di scarsa intelligenza" ... sai mai ... cmq il concetto e' quello .

Comment

• Font Size
                                Alla fine nemmeno io

Senno' sarebbe uan vita senza colore

E' come l'amore ... non e' bello se non e' litigarello ... poi , coem detto prima , spesso sono occasioni per capire se si tienee o meno alla persona interessata ed allo stesso tempo per farsi un giudizio sulla sua intelligenza

mi verrebbe da replicare ma poi mi sento dare della noiosa che si sente sempre presa in causa

comunque... visto che parli di scarsa intelligenza di chi se la prende anche solo per scaramucce...significa bene o male che fai esempi in cui tu hai sempre ragione giusto?

Comment

X
                                Working...
                                X