Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Adozioni a distanza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    vediamo di far eun p? di chiarezza.....

    visto che qui l'utente medio disconosce le regole elementari per intrattenere raporti di qualsiasi natura economico -socio-assistenziale in un paese estero...

    punto primo non si pu? apparire come dei funghi una mattina e mettersi ad aiutare il prossimo......

    bisogna studiare le leggi locali e far ein modo che l'associazione o comunque il movimento religioso venga riconosiuto dal paese compresi "quelli che aiutano"....

    scelta del luogo dove costruire eventualmente la "missione" autorizzazioni etc.....

    dopo tutto questo si possono cominciare ad aiutare i poveri con scelta della banca locale dove dirigere gli aiuti economici (ma ch ecredevate ..in posti dove ti rubano anch eil letto dove li vuoi tenere i soldi...)
    concertazione sul tasso di conversione nella valuta locale..disposizioni riguardo l'ordine pubblico...(cio? i poliziotti del paese non ti rompono le scatole...)

    mi fermo qui......no perch? qui sembra che tutti credano alle favole.......

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by mano View Post
      vediamo di far eun p? di chiarezza.....

      visto che qui l'utente medio disconosce le regole elementari per intrattenere raporti di qualsiasi natura economico -socio-assistenziale in un paese estero...

      punto primo non si pu? apparire come dei funghi una mattina e mettersi ad aiutare il prossimo......

      bisogna studiare le leggi locali e far ein modo che l'associazione o comunque il movimento religioso venga riconosiuto dal paese compresi "quelli che aiutano"....

      scelta del luogo dove costruire eventualmente la "missione" autorizzazioni etc.....

      dopo tutto questo si possono cominciare ad aiutare i poveri con scelta della banca locale dove dirigere gli aiuti economici (ma ch ecredevate ..in posti dove ti rubano anch eil letto dove li vuoi tenere i soldi...)
      concertazione sul tasso di conversione nella valuta locale..disposizioni riguardo l'ordine pubblico...(cio? i poliziotti del paese non ti rompono le scatole...)

      mi fermo qui......no perch? qui sembra che tutti credano alle favole.......

      Si ma noi comuni cittadini se vogliamo intraprendere una semplice adozione a distanza o comunque un qualsiasi metodo di sussistenza verso queste persone cosa dobbiamo fare?? C'? un metodo o un associazione che non ci lucri sopra????

      Comment


      • Font Size
        #18
        sono contento di vedere che voi tutti siete così propensi ad iutare i meno fortunati...
        ma come vedo voi intenti nell'aiutare...nel mio iter lavorativo che mi ha portato a lavorare in porto ho visto anche i container affittati dall'unicef e da altre organizzazioni con aiuti alimentari fermi per settimane in porto....ho visto chiamare l'ufficiale sanitario per la puzza emanata da sti container e li ho visti aprire... e vi risparmio il resto...

        immaginate un pacco di pasta barilla...immaginate di lasciarlo 1 mese all'aperto in agosto al caldo...avete presente gli insetti che si formano??? ecco pensate cosa succede quando si apre una scatola lunga 12 metri alta 3 metri e altrettanto larga....

        a meno che non mangino moschini dubito che gli siano utili quegli aiuti...

        perciò piuttosto che dare i soldi a sti geni del crimine....
        offro una birra a qualche amico...


        poi io ho anche altre motivazioni per non fare sto tipo di beneficenza...

        ma li tralascio perchè non voglio sollevare un polverone...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io infatti ho chiesto informazioni apposta.Non l'ho ancora fatto proprio perchè ho paura di dove possono finire i soldi.Credo che anche l'Unicef ci metta la sua buona volontà che spesso viene intralciata dalla burocrazia dei paesi stessi che vogliono aiutare

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by psyki View Post
            Io infatti ho chiesto informazioni apposta.Non l'ho ancora fatto proprio perch? ho paura di dove possono finire i soldi.Credo che anche l'Unicef ci metta la sua buona volont? che spesso viene intralciata dalla burocrazia dei paesi stessi che vogliono aiutare
            guarda non so perch? o per cola di chi...ma pittosto che vedere ste scene faccio un regalo ad un amico....
            o li devolvo a DDG

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by psyki View Post
              Io infatti ho chiesto informazioni apposta.Non l'ho ancora fatto proprio perch? ho paura di dove possono finire i soldi.Credo che anche l'Unicef ci metta la sua buona volont? che spesso viene intralciata dalla burocrazia dei paesi stessi che vogliono aiutare
              l'unicef?

              oh..quelli ch ehanno ammesso candidamente che hanno fallito la diminuzione dei bambini poveri nel terzo mondo nonstante i 10 miliardi di dollari spesi?!?!?..in 10 anni.......quell'unicef?...

              dai ragazzi.....anche don peppino (nome di fantasia )dopo 30 anni nelle missioni torna a casa e chiss? come mai tutti i parenti sono sistemati.........e viaggiano con auto di lusso.......

              quando si maneggiano troppi soldi....la tentazione ? forte......

              p.s. per smaltire quel container..(si perch? mica lo si lascia l?...) hanno speso l'equivalente di un anno di stipendio di una persona normale.......tanto per capirci...e se era fermo li vuol dire che qualche funzionario dell'unicef ha combinato casini...non ? ch ei container spuntano come i funghi la mattina......

              Comment


              • Font Size
                #22
                mia sorella aveva o ha adottato un bimbo a distanza........pero' nn so che dirti a me non mi piace come idea...
                ogni mese gli arrivava 1 lettera in inglese delle suore che seguivano il programma di adozione a distanza....
                ma non so se effettivamente i soldi finivano a quel povero bambino.....
                Last edited by exaa11; 05-10-07, 17:16.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mano View Post
                  secondo me li piega bene e con il favore del vento arrivano a destinazione...................................... .....
                  io non so come funzioni bene l'adozione a distanza e non ci credo molto..... non c'? bisogno del vento.... noi non ci siamo mai appoggiati ad organizazioni perch? poco fiduciosi.... abbiamo amici che lavorano in missioni in paesi poveri.... e comunque sappiamo sempre che fine fanno i soldi....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by la Ila View Post
                    io non so come funzioni bene l'adozione a distanza e non ci credo molto..... non c'? bisogno del vento.... noi non ci siamo mai appoggiati ad organizazioni perch? poco fiduciosi.... abbiamo amici che lavorano in missioni in paesi poveri.... e comunque sappiamo sempre che fine fanno i soldi....

                    bene e qui veniamo alla seconda parte del problema....visto che anche tu ammetti che ci vuole quacuno che sti soldi li porti a destinazione.......cmq l'idea del vento era carina.....

                    il costo del volo aereo...penso che i tuoi amici si autotassino per questo e che non prendano nulla tranne cibo e acqua sul posto.......ma i fissi ch elavorano l? e insegnano bisogna dargli qualcosa ..cibo e acqua non gli bastano e sedie sgabelli e materassi per dormire costano....coem le lavagne i gessetti e i vestiti........

                    sopra i 12.500,00 euro in contanti non si possono oltrepassare le frontiere pena la confisca del denaro in eccesso ,senza una documentazione che affermi la provenienza del denaro (sono donazioni degli amici non funziona...)

                    quindi alla fine si vede che per "organizzare" al meglio una piccola missione non ? cosi semplice......(una 50 di bambini..niente di straordinario ).....figuriamoci per quelle grandi....

                    non per fare il saccente..non per provocare ..ma solo per far rifettere che niente ? semplice a questo mondo...neanche fare del bene....

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X