Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

le tasse ,, una cosa bellissima :)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Brusco View Post
    Mi sento di difendere Schioppino... Sinceramente mi sembra ora di smettere con queste decontestualizzazioni mediatiche fatte da giornalisti che non hanno notizie da vendere! Quella frase era in un determinato discorso in cui assumeva tutt'altro significato rispetto alla pura astrazione Le tasse sono belle.

Quoto Brusco...Il contesto era un altro...Idealistico e utopistico ma era un altro...

Comment

• Font Size
      Originally posted by nonno enio View Post
      guarda Alberto che, se si ascoltava il suo discorso, proseguiva spiegando che le tasse erano un mezzo di equità sociale in quanto chi più traeva guadagni in uno stato, più contribuiva al miglioramento di quello stesso stato.
      Detta così non mi sembra una frase tanto stupida.
      Poi i giornalisti ci si divertono a prendere solo due parole avulse dal contesto.
      Anche la storia dei bamboccioni: guardate le statistiche europee e l'Italia è l'unica nazione in cui i ragazzi restano in casa tanto a lungo
      enio.. anche in quel contesto il termine UTILE mi sta bene... "bello" molto meno.... una cosa puo essere necessaria e socialmente giustificata, senza che questo la renda bella o anche solo piacevole....
      soprattutto se poi al suo interno si riscontrano perecchie cose BRUTTE. tipo l'inefficenza, lo spreco dei soldi accumulati ed il fatto che proprio la classe politica predica bene e rantola male riguardo alle LORO di tasse..

inoltre proprio perchè questa gente SA che ogni loro parola poi potrebbe venire utilizzata decontestualizzata devono stare ancora + attenti a quello che dicono e come lo fanno...
      purtroppo questa cultura manca ai nostri politici, i quali pensano di poter dire e fare qualunque cosa senza dover rendere conto a nessuno

ripeto... una cosa BELLA è una cosa fatta bene...
      esempio
      la cancellieri è una BELLA gicoatrice di pallavolo ad alto livello
      Una della nazionale del kuzerbaigian che pesa 100 kg e con i baffi è una giocatrice UTILE in squadra.... ma non puoi dire che è bella...

Last edited by ace; 08-10-07, 06:17.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Quoto Brusco...Il contesto era un altro...Idealistico e utopistico ma era un altro...
        il punto ? che ORA non pu? dire che le tasse son belle

xch? non lo sono! non si vedono risultati soddisfacenti!

dicendo cos? ci prende x culo e basta!

poi che le tasse sia giusto pagarle ? un altro discorso

Comment

• Font Size
          Originally posted by ace View Post
          enio.. anche in quel contesto il termine UTILE mi sta bene... "bello" molto meno.... una cosa puo essere necessaria e socialmente giustificata, senza che questo la renda bella o ance solo piacevole....
          soprattutto se poi al suo interno si riscontrano perecchie cose BRUTTE. tipo l'inefficenza, lo spreco dei soldi accumulati ed il fatto che proprio la classe politica predica bene e rantola male riguardo alle LORO di tasse..

ripeto... una cosa BELLA ? una cosa fatta bene...
          esempio
          la cancellieri ? una BELLA gicoatrice di pallavolo ad alto livello
          Una della nazionale del kuzerbaigian che pesa 100 kg e con i baffi ? una giocatrice UTILE in squadra.... ma non puoi dire che ? bella...

grande Ace!!!

Comment

• Font Size
            il suo cognome esprime tutto il mio augurio....

Comment

• Font Size
              Originally posted by sery79 View Post
              il suo cognome esprime tutto il mio augurio....
              ahaahahahah

Comment

• Font Size
                Originally posted by nicoss View Post
                nonno e tu pensi che nella nostra realt? attuale sia cos???? chi pi? guadagna pi? contribuisce????
                non sto dicendo questo.
                TPS faceva un discorso semplicemente ipotetico.
                in fondo una nazione (in teoria) tanto cattolica come l'Italia, pagando le tasse non farebbe altro che seguire il vangelo.

Comment

• Font Size
                  sarebbero anche digeribili se le cose funzionassero..... ma visto che si imboscano tutto e che quando hai bisogno di qualcosa devi pagare.... le tasse fanno cagare!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bratz View Post
                    il punto ? che ORA non pu? dire che le tasse son belle

xch? non lo sono! non si vedono risultati soddisfacenti!
                    detto sottovoce: risanamento bilancio delle stato? In fondo conta anche quello pur se noi non ne vediamo gli effetti immediati.

Comment

• Font Size
                      L'italia sarà anche il paese dove si rimane di più in casa ma è anche il paese europeeo (est escluso) in cui ci sono :
                      + precari
                      + tasse
                      gli stipendi più bassi d'europa
                      il clima economico più incerto d'europa

In queste condizioni è difficile prendere casa, io l'ho presa 3 anni fa.... se avessi saputo che le cose peggioravano così tanto in 3-4 anni sarei rimasto coi miei alla grande altro che bamboccione qua si parla si sopravvivenza

Comment

• Font Size
                        Le tasse possono essere GIUSTE e UTILI, difficilmente BELLE.

Ma anche nel primo caso, per farle digerire al contribuente, dovrebbero essere EQUE e PAGATE da TUTTI. Cosa che regolarmente non avviene da sempre.

Infine, anche se fossero eque e pagate da tutti, dovrebbero essere ben utilizzate e non sperperate a mantenere una spesa pubblica da Repubblica di Bananas.

Si facciano pagare a tutti con criteri di giustizia, si riduca la pressione fiscale, si eliminino gli sprechi (275.000 auto blu, centinaia di migliaia di politici con stipendi spropositati, spese pubbliche impazzite...ecc.) e allora, solo allora, TPS potr? essere autorizzato a dire certe cose senza essere preso per pazzo (o paraculo).

Comment

• Font Size
                          quando uno ? un cogl.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nonno enio View Post
                            detto sottovoce: risanamento bilancio delle stato? In fondo conta anche quello pur se noi non ne vediamo gli effetti immediati.
                            Nonno ma in quale Italia hai vissuto fino ad ora?
                            Perchè fin da quando ho memoria i governi che vanno al "potere" dicono:NON VA BENE UN CA22O, BISOGNA AUMENTARE LE TASSE PER RISANARE...
                            Dicono sempre così e poi quando cambiano i governanti la musica è ancora quella.
                            E poi questo maledetto bisogno di risanamento chi l'ha causato? Di certo non i cittadini

Come fai a trovare delle giustificazioni a questi ladroni?
                            Last edited by Giu72; 08-10-07, 12:54.

Comment

• Font Size
                              le tasse sono belle solo se le paga lui al posto mio

ok.. ci tartassano e purtroppo ce li teniamo, visto che qualcuno li ha eletti.. ma farci pure prendere per il culo così un po' mi rode

Comment

• Font Size
                                Sembra la pubblicit? del caff? LAVAZZA se non sbaglio.
                                Alla riunione di condominio....
                                Il contesto ? differente ma il concetto no.
                                Il problema ? che la pubblicit? era ironica

Comment

X
                                Working...
                                X