Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

8 Ottobre 1967 - Ernesto "CHE" Guevara

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ho gia' il mio eroe, si chiama GESU'

Comment

• Font Size
      Originally posted by ponteHRC View Post
      io ho gia' il mio eroe, si chiama GESU'
      spera solo che un giorno non torni indietro se no ci fa il culo a tutti...
      sei sicuro che ? il tuo eroe?
      perch? forse quando parli(scrivi) qua, miss? che non legge o ascolta...

Comment

• Font Size
        Originally posted by ducatiBS View Post
        spera solo che un giorno non torni indietro se no ci fa il culo a tutti...
        sei sicuro che ? il tuo eroe?
        perch? forse quando parli(scrivi) qua, miss? che non legge o ascolta...
        il fatto che sia il mio eroe non significa che io sia come lui... pero' di sicuro ha indicato lettera per lettera cio' che reputo sia giusto fare al prossimo

Comment

• Font Size
          il fatto che sia il mio eroe non significa che io sia come lui... pero' di sicuro ha indicato lettera per lettera cio' che reputo sia giusto fare al prossimo
          non era una critica...
          solo che a volte ti vedo intervenire in certi post dicendo "razza superiore" e cose un po' razziste...poi chiunque ? libero di agire e pensare come vuole...

Comment

• Font Size
            sinceramente per me un eroe è una persona qualsiasi che fa del bene.. tanto bene.. per gli altri piu' che per se...

un ribelle guerriero non è un eroe
            Francesco, secondo me, questa volta ti stai facendo deviare da una tua antipatia personale.
            La frase sulle magliette di quelli che spaccano, onestamente, è una ca**ata.
            Negli stati uniti alcuni "fedeli", in nome di Cri*to hanno ammazzato un paio di medici che non rifiutavano di praticare l'aborto legale. Quindi anche il tuo eroe viene usato per scopi poco edificanti.
            Non puoi demonizzare un simbolo semplicemente perchè qualche idiota o criminale ne fa un uso distorto.
            Secondo punto: se tu fossi stato un contadino o un operaio cubano sotto la dittatura di Battista sicuramente Guevara sarebbe per te non un eroe ma un santo.
            Terzo punto: se Guevara avesse voluto fare del bene esclusivamente per sè, sarebbe rimasto a Cuba a godersi i benefici della poltrona di ministro invece di andare a lottare in altre nazioni.
            Quarto punto: perchè Garibaldi è un eroe e Guevara è un criminale?
            Last edited by nonno enio; 09-10-07, 06:13.

Comment

• Font Size
              Originally posted by nonno enio View Post
              Francesco, secondo me, questa volta ti stai facendo deviare da una tua antipatia personale.
              La frase sulle magliette di quelli che spaccano, onestamente, ? una ca**ata.
              Negli stati uniti alcuni "fedeli", in nome di Cri*to hanno ammazzato un paio di medici che non rifiutavano di praticare l'aborto legale. Quindi anche il tuo eroe viene usato per scopi poco edificanti.
              Non puoi demonizzare un simbolo semplicemente perch? qualche idiota o criminale ne fa un uso distorto.
              Secondo punto: se tu fossi stato un contadino o un operaio cubano sotto la dittatura di Battista sicuramente Guevara sarebbe per te non un eroe ma un santo.
              Terzo punto: se Guevara avesse voluto fare del bene esclusivamente per s?, sarebbe rimasto a Cuba a godersi i benefici della poltrona di ministro invece di andare a lottare in altre nazioni.
              Quarto punto: perch? Garibaldi ? un eroe e Guevara ? un criminale?
              io personalmente non ritengo garibaldi un erore.

quanto al fatto della santit? o meno di un personaggio, non mi puoi paragonare Ges? Cristo con Che Guevara, ? una cosa che non sta ne in cielo ne in terra. Per almeno due ragioni:

Primo Ges? Cristo non era un assassino (sto parlando da un punto di vista.. tecnico..)... per dirla in modo meno secco e un po' pi? preciso.. dubito che Ges? Cristo abbia ucciso in nome di un ideale. Che Guevara si, giusto o sbagliato che sia.

Secondo, sono molti di pi? coloro che attuano violenza in nome di Che Guevara che non in nome di Ges? Cristo. Quello da te riportato ? un caso su milioni.. Ma di ragazzi che vanno in giro a spaccar vetrine rifacendosi a Che Guevara ? pieno il mondo. Chiaramente qua mi rifaccio al mio intervento dell'inizio, in cui dicevo che suo malgrado questo personaggio ? simbolo dell'ignoranza che si diffonde tra certe persone.

Comment

• Font Size
                Resta un personaggio ed un mito, molto enigmatico.........

Comment

• Font Size
                  Originally posted by andreafitta View Post
                  io personalmente non ritengo garibaldi un erore.

quanto al fatto della santit? o meno di un personaggio, non mi puoi paragonare Ges? Cristo con Che Guevara, ? una cosa che non sta ne in cielo ne in terra. Per almeno due ragioni:

Primo Ges? Cristo non era un assassino (sto parlando da un punto di vista.. tecnico..)... per dirla in modo meno secco e un po' pi? preciso.. dubito che Ges? Cristo abbia ucciso in nome di un ideale. Che Guevara si, giusto o sbagliato che sia.

Secondo, sono molti di pi? coloro che attuano violenza in nome di Che Guevara che non in nome di Ges? Cristo. Quello da te riportato ? un caso su milioni.. Ma di ragazzi che vanno in giro a spaccar vetrine rifacendosi a Che Guevara ? pieno il mondo. Chiaramente qua mi rifaccio al mio intervento dell'inizio, in cui dicevo che suo malgrado questo personaggio ? simbolo dell'ignoranza che si diffonde tra certe persone.
                  mi pareva evidente che non stavo paragonando Guevara a Ges? Cristo: facevo un parallelo nell'uso distorto delle immagini.
                  Poi se vogliamo andare a controllare quanta gente ? stata ammazzata in nome di Cristo o di Allah nel corso dei secoli ........

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nonno enio View Post
                    mi pareva evidente che non stavo paragonando Guevara a Ges? Cristo: facevo un parallelo nell'uso distorto delle immagini.
                    Poi se vogliamo andare a controllare quanta gente ? stata ammazzata in nome di Cristo o di Allah nel corso dei secoli ........
                    si infatti questo volevo specificarlo anche io... che comunque non dimentichiamo che la storia ? piena di sangue versato in nome di questa e quella religione.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by maxfz6 View Post
                      anche se sono di destra...per me ? stato un gran personaggio a livello politico e umano....
                      ecco...ti quoto!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ducatiBS View Post
                        pure io ce l'ho..bella rossa...con la sua facciona...ma mica vado in giro con il pugno chiuso indossandola e a spaccare le vetrine...
                        fissato col rosso....eh???

Comment

• Font Size
                          mah secondo me comunque è stato sicuramente un grandissimo personaggio della storia.. o per lo meno ne ha fatto parte e ne farà sempre parte.. sicuramente ne sò davvero poco... magari provvederò ad informarmi..

Comment

• Font Size
                            Diciamo che chi spacca vetrine o uccide in nome di Guevara non ha capito proprio niente del suo messaggio....e se gli vai a chiedere chi era e cosa ha fatto probabilmente non sa nemmeno che non era cubano...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by zoom View Post
                              mah secondo me comunque ? stato sicuramente un grandissimo personaggio della storia.. o per lo meno ne ha fatto parte e ne far? sempre parte.. sicuramente ne s? davvero poco... magari provveder? ad informarmi..

Guardati il film i diari della mortocilcetta che tra l'altro ? un bellissimo film, poi se vuoi approfondire ci sono ottimi libri, uno di questi ? Senza perdere la tenerezza Paco Ignacio Taibo II

Il film merita guardalo, parla della sua vita prima di diventare il rivoluzionario che noi tutti conosciamo!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by fufa View Post
                                Guardati il film i diari della mortocilcetta che tra l'altro ? un bellissimo film, poi se vuoi approfondire ci sono ottimi libri, uno di questi ? Senza perdere la tenerezza Paco Ignacio Taibo II

Il film merita guardalo, parla della sua vita prima di diventare il rivoluzionario che noi tutti conosciamo!!!
                                grazie

lo cercher? il film..

il libro.. avevo letto nelle pagine precedenti.. solo che non sono uno che legge molto.. ma il titolo me lo son segnato

Comment

X
                                Working...
                                X