io ho gia' il mio eroe, si chiama GESU'
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
8 Ottobre 1967 - Ernesto "CHE" Guevara
Collapse
X
-
-
Originally posted by ducatiBS View Postspera solo che un giorno non torni indietro se no ci fa il culo a tutti...
sei sicuro che ? il tuo eroe?
perch? forse quando parli(scrivi) qua, miss? che non legge o ascolta...
Comment
-
Originally posted by ponteHRC View Postil fatto che sia il mio eroe non significa che io sia come lui... pero' di sicuro ha indicato lettera per lettera cio' che reputo sia giusto fare al prossimo
solo che a volte ti vedo intervenire in certi post dicendo "razza superiore" e cose un po' razziste...poi chiunque ? libero di agire e pensare come vuole...
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 82
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Originally posted by ponteHRC View Postsinceramente per me un eroe è una persona qualsiasi che fa del bene.. tanto bene.. per gli altri piu' che per se...
un ribelle guerriero non è un eroe
La frase sulle magliette di quelli che spaccano, onestamente, è una ca**ata.
Negli stati uniti alcuni "fedeli", in nome di Cri*to hanno ammazzato un paio di medici che non rifiutavano di praticare l'aborto legale. Quindi anche il tuo eroe viene usato per scopi poco edificanti.
Non puoi demonizzare un simbolo semplicemente perchè qualche idiota o criminale ne fa un uso distorto.
Secondo punto: se tu fossi stato un contadino o un operaio cubano sotto la dittatura di Battista sicuramente Guevara sarebbe per te non un eroe ma un santo.
Terzo punto: se Guevara avesse voluto fare del bene esclusivamente per sè, sarebbe rimasto a Cuba a godersi i benefici della poltrona di ministro invece di andare a lottare in altre nazioni.
Quarto punto: perchè Garibaldi è un eroe e Guevara è un criminale?Last edited by nonno enio; 09-10-07, 06:13.
Comment
-
Originally posted by nonno enio View PostFrancesco, secondo me, questa volta ti stai facendo deviare da una tua antipatia personale.
La frase sulle magliette di quelli che spaccano, onestamente, ? una ca**ata.
Negli stati uniti alcuni "fedeli", in nome di Cri*to hanno ammazzato un paio di medici che non rifiutavano di praticare l'aborto legale. Quindi anche il tuo eroe viene usato per scopi poco edificanti.
Non puoi demonizzare un simbolo semplicemente perch? qualche idiota o criminale ne fa un uso distorto.
Secondo punto: se tu fossi stato un contadino o un operaio cubano sotto la dittatura di Battista sicuramente Guevara sarebbe per te non un eroe ma un santo.
Terzo punto: se Guevara avesse voluto fare del bene esclusivamente per s?, sarebbe rimasto a Cuba a godersi i benefici della poltrona di ministro invece di andare a lottare in altre nazioni.
Quarto punto: perch? Garibaldi ? un eroe e Guevara ? un criminale?
quanto al fatto della santit? o meno di un personaggio, non mi puoi paragonare Ges? Cristo con Che Guevara, ? una cosa che non sta ne in cielo ne in terra. Per almeno due ragioni:
Primo Ges? Cristo non era un assassino (sto parlando da un punto di vista.. tecnico..)... per dirla in modo meno secco e un po' pi? preciso.. dubito che Ges? Cristo abbia ucciso in nome di un ideale. Che Guevara si, giusto o sbagliato che sia.
Secondo, sono molti di pi? coloro che attuano violenza in nome di Che Guevara che non in nome di Ges? Cristo. Quello da te riportato ? un caso su milioni.. Ma di ragazzi che vanno in giro a spaccar vetrine rifacendosi a Che Guevara ? pieno il mondo. Chiaramente qua mi rifaccio al mio intervento dell'inizio, in cui dicevo che suo malgrado questo personaggio ? simbolo dell'ignoranza che si diffonde tra certe persone.
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 82
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Originally posted by andreafitta View Postio personalmente non ritengo garibaldi un erore.
quanto al fatto della santit? o meno di un personaggio, non mi puoi paragonare Ges? Cristo con Che Guevara, ? una cosa che non sta ne in cielo ne in terra. Per almeno due ragioni:
Primo Ges? Cristo non era un assassino (sto parlando da un punto di vista.. tecnico..)... per dirla in modo meno secco e un po' pi? preciso.. dubito che Ges? Cristo abbia ucciso in nome di un ideale. Che Guevara si, giusto o sbagliato che sia.
Secondo, sono molti di pi? coloro che attuano violenza in nome di Che Guevara che non in nome di Ges? Cristo. Quello da te riportato ? un caso su milioni.. Ma di ragazzi che vanno in giro a spaccar vetrine rifacendosi a Che Guevara ? pieno il mondo. Chiaramente qua mi rifaccio al mio intervento dell'inizio, in cui dicevo che suo malgrado questo personaggio ? simbolo dell'ignoranza che si diffonde tra certe persone.
Poi se vogliamo andare a controllare quanta gente ? stata ammazzata in nome di Cristo o di Allah nel corso dei secoli ........
Comment
-
Originally posted by nonno enio View Postmi pareva evidente che non stavo paragonando Guevara a Ges? Cristo: facevo un parallelo nell'uso distorto delle immagini.
Poi se vogliamo andare a controllare quanta gente ? stata ammazzata in nome di Cristo o di Allah nel corso dei secoli ........
Comment
-
mah secondo me comunque è stato sicuramente un grandissimo personaggio della storia.. o per lo meno ne ha fatto parte e ne farà sempre parte.. sicuramente ne sò davvero poco... magari provvederò ad informarmi..
Comment
-
Diciamo che chi spacca vetrine o uccide in nome di Guevara non ha capito proprio niente del suo messaggio....e se gli vai a chiedere chi era e cosa ha fatto probabilmente non sa nemmeno che non era cubano...
Comment
-
Originally posted by zoom View Postmah secondo me comunque ? stato sicuramente un grandissimo personaggio della storia.. o per lo meno ne ha fatto parte e ne far? sempre parte.. sicuramente ne s? davvero poco... magari provveder? ad informarmi..
Guardati il film i diari della mortocilcetta che tra l'altro ? un bellissimo film, poi se vuoi approfondire ci sono ottimi libri, uno di questi ? Senza perdere la tenerezza Paco Ignacio Taibo II
Il film merita guardalo, parla della sua vita prima di diventare il rivoluzionario che noi tutti conosciamo!!!
Comment
-
Originally posted by fufa View PostGuardati il film i diari della mortocilcetta che tra l'altro ? un bellissimo film, poi se vuoi approfondire ci sono ottimi libri, uno di questi ? Senza perdere la tenerezza Paco Ignacio Taibo II
Il film merita guardalo, parla della sua vita prima di diventare il rivoluzionario che noi tutti conosciamo!!!
lo cercher? il film..
il libro.. avevo letto nelle pagine precedenti.. solo che non sono uno che legge molto.. ma il titolo me lo son segnato
Comment
X
Comment