Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto e finestagione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    moto e finestagione

    apro un post per cercare di sensibilizzare tanti di noi sul fattore "finestagione".
    sento ogni anno sempre pi? gente dire : ho le gomme liscie, ma le cambio quest'altranno, tanto la moto non la uso praticamente pi?. oppure : ho sospeso l'assicurazione, tanto non la uso pi? !!

    allora, teniamo ben presente, che anche se fate un solo giro con le gomme liscie e l'asfalto ferddo ? un rischio grossissimo, risparmiate 250 euro, e in caso di caduta quanto costa ???? io ritengo che le gomme nuove siano molto pi? utili d'inverno che non d'estate con le alte temperature.

    secondo punto, l'assicurazione, viene sospesa per pagare 100 euro in meno, poi alla prima giornata di sole dicono : tanto vado solo fino li !!!! e se mentre vai fino li succede qualcosa ???

    ci sono tante cose da lesinare, non lesinate sulla moto solo perch? ? finestagione, perch? avete solo da guadagnarci !!!!!!

  • Font Size
    #2
    si sisisissisi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by nicnic View Post
      apro un post per cercare di sensibilizzare tanti di noi sul fattore "finestagione".
      sento ogni anno sempre pi? gente dire : ho le gomme liscie, ma le cambio quest'altranno, tanto la moto non la uso praticamente pi?. oppure : ho sospeso l'assicurazione, tanto non la uso pi? !!

      allora, teniamo ben presente, che anche se fate un solo giro con le gomme liscie e l'asfalto ferddo ? un rischio grossissimo, risparmiate 250 euro, e in caso di caduta quanto costa ???? io ritengo che le gomme nuove siano molto pi? utili d'inverno che non d'estate con le alte temperature.

      secondo punto, l'assicurazione, viene sospesa per pagare 100 euro in meno, poi alla prima giornata di sole dicono : tanto vado solo fino li !!!! e se mentre vai fino li succede qualcosa ???

      ci sono tante cose da lesinare, non lesinate sulla moto solo perch? ? finestagione, perch? avete solo da guadagnarci !!!!!!

      nic....fatti un po i mazzi tuoi....

      Comment


      • Font Size
        #4
        fine stagione per me significa chiuderla in box e non andare in pista fino al prossimo anno...e poi io le gomme le monto lisce apposta

        Comment


        • Font Size
          #5
          io usandola tutti i giorni non ho mai fatto sti ragionamenti,la sicurezza prima di tutto,anche in inverno...anzi di sti tempi occhio alle foglie ragazzi se la mattina c'e umido

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
            nic....fatti un po i mazzi tuoi....
            il post non ? riferito a nessuno, e sopratutto a nessuno del forum, sono conoscenti o persone che si incontrano in giro, mai sentito nessuno dire cose del genere ????

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
              io usandola tutti i giorni non ho mai fatto sti ragionamenti,la sicurezza prima di tutto,anche in inverno...anzi di sti tempi occhio alle foglie ragazzi se la mattina c'e umido
              io sono come te, anche se la uso un giorno a settimana !!!!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...bhe ma ogni persona fa quel che vuole ...ovvio che uno che ha la gomma finita lo sa che non deve piegare....



                ...cmq le mie son quasi nuove e ho l'annuale

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by JOHNNY View Post
                  ...bhe ma ogni persona fa quel che vuole ...
                  infatti io ho iniziato dicendo che la mia intenzione era di sensibilizzare, poi ? palese che ognuno fa ci? che vuole

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io la uso tutto l'anno .. e quando sento le che gomme sono troopo dure e vecchie .. le cambio..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mmmm...sull'assicurazione concordo. conviene l'annuale.

                      Sulle gomme un pò meno. Per i km che faccio e le andature che tengo nei 2 giretti invernali giusto per scaldar la moto proprio le gomme nuove sono uno spreco, tanto anche con quelle nuove il grip non c'è..troppo freddo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nicnic View Post
                        il post non ? riferito a nessuno, e sopratutto a nessuno del forum, sono conoscenti o persone che si incontrano in giro, mai sentito nessuno dire cose del genere ????
                        nic senti...adesso non ? per far polemica...ma a conti fatti d'inverno la stradale praticamente non si muove..e ti faccio due conti in base alle mie spese...

                        allora io pago 550? annuali (per contratto una polizza pu? durare massimo 3 anni)
                        se la sospendo per 3 mesi risparmio un qurto della polizza ossia circa 130? annui
                        che su 198? annui di bollo fanno la loro parte...
                        le gomme le cambio a fine febbraio...cos? ho almeno e mesi per ammortizzare i 350? del cambio gomme....

                        a conti fatti non ? una cazzata....

                        poi vabb?...io non la ho mai fermata perch? son sborone...ma quest'anno la fermo perch? la vendo...

                        il discorso ? diverso nel caso che poni te...il problem ? che la gente se la ferma per finestagione DEVE essere FINE stagione e nn muoverla pi?...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          fine stagione per me significa chiuderla in box e non andare in pista fino al prossimo anno...e poi io le gomme le monto lisce apposta
                          troppo bella questa mi sono ribaltato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La finestagione non esiste…..la moto va usata sempre!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se paghi 550 di assicurazione e 350 di gomme allora qualcosa non va , r1 2004 260 euro di assicurazione 149 di bollo e 210 euro ogni cambio gomme (metzeler rennsport 120-190 montate). p.s. la mia assicurazione ha 5 anni, ma al massimo ho pagato 380 euro, io non stò dicendo che le gomme in inverno vanno nuove, stò dicendo di non tirarle a tela per non cambiarle !!!!!!!!!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X