Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

riflessione sul lavoro..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ponteHRC View Post
    col lavoro ho perso l'80% della mia vita sociale, ma ho acquisito la piena soddisfazione di UOMO...

ho passato un anno e emzzo avagare per lavori precari... sono stati periodi di frustrazione totale.. mi sentivo INUTILE....

non faccio un lavoro elitario, sono impiegato pagato bene, ma sono fiero di avere un posto fisso.
    ..era quello ke volevo dire

Comment

• Font Size
      Hegel nn ha mai mosso un muscolo in vita sua.
      Toglietemi il lavoro, se ho cmq la possibilit? di sporavvivre, ve la lascio caldo caldo!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Isa.xox View Post
        ...volevo esporvi la mia riflessione, ispirandomi al fatto di cronaca ke vi riporto http://canali.libero.it/affaritalian...mperia2211.htm , ovvero sul suicidio di un uomo che ha perso il lavoro..

..leggendo questo articolo, peraltro nn unico nel suo genere, mi ? tornato alla mente il concetto di lavoro hegeliano. Secondo me, la disperazione dell'uomo per la perdita del lavoro ? causata principalmente com'? ovvio pensare alla conseguente perdita di possibilit? economiche, ma anke alla perdita di identit? lavorativa.
        sostanzialmente, come diceva Hegel, il lavoro ? positivo, in quanto ? la completa realizzazione dell'essenza umana, non ? un fattore negativo, ma positivo.
        prendete un uomo e toglietegli il lavoro, toglietegli la prospettiva. non so, come esempio mi viene da citare tutto l'insieme di quei poveri rampolli che pieni di richezze sono entrati in depressione, e si sono suicidati. ..
        vi sembra cos? assurdo come ragionamento?
        scusate se sono stata nn molto kiara, ma sn un p? stanca.
        baci
        be' capisco quel tipo...e capisco quello che vuoi dire tu.....

anche se comprendo che l'estremo gesto...cosi lo chiamano oggi......e' una cosa molto triste...anche per chi e' un giovane rampollo di famiglia ricca.....

e' sempre una brutta cosa quando uno si toglie la vita a prescindere dai presupposti che lo hanno spinto a farlo!!

Comment

• Font Size
          non ? il 1? e non sar? neanche l'ultimo .. con i tempi che corrono...

Comment

• Font Size
            Il lavoro ? il mezzo per ottenere quello che voglio. Nulla di pi?.
            Quello che mi continuo a ripetere ? "LA VITA E' FUORI!" e ne sono convintissimo.

La vita ? passare del tempo con la propria compagna, coltivare le proprie amicizie i propri hobby, ingeguire i propri sogni.

L'ambizione ? l'ultimo rifugio del fallimento.
            Oscar Wilde

Comment

• Font Size
              Originally posted by grazio85 View Post
              libera professione rulez....crearsi il proprio lavoro su misura per le proprie esigenze
              Hai 21 anni...e molto tempo per cambiare idea, per tua fortuna...

Comment

• Font Size
                Originally posted by giova3419 View Post
                Hai 21 anni...e molto tempo per cambiare idea, per tua fortuna...
                perk? dici questo?mi interessa il tuo parere

Comment

• Font Size
                  ma ci prendono per il culo o cosa ???

Uno studio su Science: la felicit? sul lavoro dipende dal confronto col successo altrui
                  La ricerca svolta applicando sensori si risonanza magnetica a dei volontari

Uomini soddisfatti del lavoro
                  solo se pagati di pi? del collega

LONDRA - Un aumento di stipendio ? sempre un aumento di stipendio. Alto o basso che sia, provoca comunque una bella sensazione in chi lo riceve. Ma la competitivit? ? una brutta bestia e, secondo uno studio della rivista inglese Science, la soddisfazione non c'? se l'aumento del collega ? pi? alto del nostro.

Un aumento di stipendio anche irrisorio viene vissuto con gioia se il compagno di scrivania ne ha percepito uno inferiore o se, meglio ancora, non l'ha percepito affatto.

(23 novembre 2007)

Comment

• Font Size
                    Alla maggior parte di noi non piace il lavoro che stiamo facendo. Le mie idee lavorative erano ben diverse da queste attuali, ma ho avuto la fortuna di vincere un concorso pubblico e, che piaccia o no, non si rifiuta mai un'opportunit? del genere.
                    Con il tempo ci si abitua e si trova piacevole quello che si fa, perch? altrimenti sarebbe pesantissimo uscire da casa tutte le mattine consapevoli di andare dove non si vorrebbe.
                    Sono anch'io per il lavoro sicuro della serie soldi "pochi, benedetti e subito", non oso addentrarmi in qualcosa di autonomo con tutti i problemi, ed i rischi che ne conseguirebbero.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fiddler_jones View Post
                      b?h in fondo dice che lavorare troppo ? negativo non il lavorare tanto il troppo ? soggettivo, magari per te 16 ore son la norma ma arrivi a casa stanco ma sereno, quindi hai lavorato tanto ma non troppo, se un domani tu dovessi cambiare potrebbero diventare insopportabili 10 ore e quello ? il lavorare troppo per me, quando arrivi a casa facendo come la magda.
                      a me la differenza la fanno le persone con cui lavoro, visto che il lavoro non ? che mi fa impazzire ma nemmeno mi fa schifo, ma se devo fare il turno con persone che mi stan sui maroni dopo 2 ore ho lavorato troppo, per fortuna l'ufficio ? zeppo di gnocche e mi rifugio l?.
                      si condivido il tuo ragionamento

Comment

• Font Size
                        io appoggio di default il Lele, qualsiasi cosa abbia detto finora e qualsiasi cosa dica in futuro circa l'argomento

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Isa.xox View Post
                          perk? dici questo?mi interessa il tuo parere
                          Era un'affermazione sarcastica, ma lo penso veramente, se riferito alla mia Professione (Avvocato), ovvero l'unica della quale posso parlare con cognizione di causa.

Intendevo dire che, se uno pensa di laurearsi in Giurisprudenza e poi raggiungere un certo benessere facendo l'Avvocato, senza alcun contatto o facilitazione particolare, allora far? meglio a cambiare facolt?, non ne vale pi? la pena.

Se, invece, uno ? figlio di Avvocato con un buono studio avviato, o ha altri contatti molto solidi e redditizi, allora ? un altro discorso.

Questo vale per la mia Professione, pi? o meno in tutte le citt? italiane.

La GROSSA differenza tra la mia ed una grande citt? sta nel fatto che in queste ultime ? possibile sostanzialmente lavorare da stipendiati in grandi studi legali, possibilit? che qui da me non esiste e che ti garantisce comunque uno stipendio dignitoso, con meno rischi...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by marlun View Post
                            io appoggio di default il Lele, qualsiasi cosa abbia detto finora e qualsiasi cosa dica in futuro circa l'argomento

Siamo sintonizzati in questo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by RobiMaggi View Post
                              L'ambizione ? l'ultimo rifugio del fallimento.
                              Oscar Wilde
                              Permettimi di dissentire da Oscar Wilde : Io vedo piu' falliti che detestano il lavoro piuttosto che in persone disposte a fare sacrifici

Poi dipende cosa si intende per "fallimento" ...

Io ti direi per contro che l'ambizione e' cio' che ha mosso l'uomo fino all'evoluzione moderna ... senza ambizione probabilmente saremmo ancora all'eta' della pietra

Rispetto le idee altrui ma tra me e me , mi vien naturale chiedermi come possa partorire simili cazzate una mente come Oscar Wilde

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ponteHRC View Post
                                col lavoro ho perso l'80% della mia vita sociale, ma ho acquisito la piena soddisfazione di UOMO...

ho passato un anno e emzzo avagare per lavori precari... sono stati periodi di frustrazione totale.. mi sentivo INUTILE....

non faccio un lavoro elitario, sono impiegato pagato bene, ma sono fiero di avere un posto fisso.
                                Dai Fr? ... i tuoi spazi personali li hai ancora no ?

L'importante e' ben bilanciare le cose in modo da ottenere il massimo in ogni frangente (personale , economico , lavorativo , affettivo)

Comment

X
                                Working...
                                X