Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma ragazzi non capisco.... cazzarola non ? una novit? che i nostri professori siano politicamente di sinistra
O.T. Spiacente darti una profonda delusione: se partiamo dal fatto (credo incontestabile) che i lavoratori di sinistra aderiscono alla CGIL, i professori politicamente di sinistra sono una scarsissima minoranza.
Almeno il 70 % dei prof iscritti al sindacato aderiscono allo SNALS, sindacato autonomo.
Poi si potrebbe anche discutere se il fatto di essere di sinistra (che non significa automaticamente essere comunisti) comporti automaticamente il non poter essere ricco.
In ogni caso, se ci fossero insegnanti che spiegano Dante in quel modo, credo che avremmo studenti con un bel po' di cultura in pi?.
Boh a me pare che alle università (in particolar modo qui a padova...) la maggior parte dei prof siano di sinistra poi... boh! Forse mi sbaglio... forse Dario Fo è di destra...
Boh a me pare che alle università (in particolar modo qui a padova...) la maggior parte dei prof siano di sinistra poi... boh! Forse mi sbaglio... forse Dario Fo è di destra...
sega.. non dico che tutti son di destra.. ma secondo me si dividono abbastanza.. poi dipende dal' indirizzo scolastico
ps: ho letto solo ora.. intendi università?
beh lì non sò.. sò gnurant
io parlavo di superiori
Ma ragazzi non capisco.... cazzarola non ? una novit? che i nostri professori siano politicamente di sinistra
Io che sono del lato opposto (non berlusconiano per carit? ben pi? in la...) non denigro un talento come quello di Benigni, ognuno ha le sue idee e soprattutto in tv se non sei di sx non fai strada quindi... per? al di l? di tutto ci? ieri sera ha fatto uno spettacolo che in tv non si vedeva da anni!!!
Con questo voglio dire che anche se ipocrita o incoerente preferisco una serata come quella di ieri sera piuttosto che una Ventura all'isola dei famosi o una Maria de Filippi con c'? posta per te o anche ad un Santoro che conduce una trsmissione filocomunista!!!
Ieri sera c'? stato uno spettacolo culturale al disopra di qualsiasi altro porgramma propinato dalla tv attuale!
Ripeto io sono col pensiero polito all'esatto opposto ma ieri sera come ha spiegato Dante m'ha fatto accapponare la pelle!!
Io non metto in dubbio che le ns. universit? siano piene di 68ini laureati con il 18 politico (all' epoca era molto in uso...) perch? ? una cosa che ho passato personalmente (i professori extra parlamentari di sinistra...), ma Benigni non penso sia un professore universitario....penso che sia uno di quei beceroni toscani dei paesi intorno a Firenze (e io, da fiorentino becero ma colto, ti posso dire che li so inquadrare bene)......
E poi io ho criticato non lo show di ieri sera, ma una frase di un altro che giudica Benigni uno che sa parlare di POLITICA con STILE..... per me non ne parla con stile, o quantomeno lo fa col suo stile comunista.....
Io non metto in dubbio che le ns. universit? siano piene di 68ini laureati con il 18 politico (all' epoca era molto in uso...) perch? ? una cosa che ho passato personalmente (i professori extra parlamentari di sinistra...), ma Benigni non penso sia un professore universitario....penso che sia uno di quei beceroni toscani dei paesi intorno a Firenze (e io, da fiorentino becero ma colto, ti posso dire che li so inquadrare bene)......
E poi io ho criticato non lo show di ieri sera, ma una frase di un altro che giudica Benigni uno che sa parlare di POLITICA con STILE..... per me non ne parla con stile, o quantomeno lo fa col suo stile comunista.....
Ti posso passare anche il termine Becero (anche se ho serie difficolata' a mandarlo giu' vedendo film delicati ed eleganti come "La vita e' bella"), ma aggiungerei anche colto. Se non e' colto Benigni, mi sa che qui stiamo alla frutta....
Ragazzi qui non è questione di sinistra o destra, per me una persona (rispettando gli altri) può fare ciò che ritiene + opportuno.
Il signor Benigni, culturalmente parlando, sarà anche una persona spendida (a parte che con Dante ha anche rotto i maroni), ma di sicuro la coerenza non fà parte del suo repertorio, in quanto a spalar merda contro il Berlusca è bravissimo, come è altrettando bravo a usare le leggi fatte dallo stesso Berlusca per i suoi affaracci. Complimenti...
Ragazzi qui non ? questione di sinistra o destra, per me una persona (rispettando gli altri) pu? fare ci? che ritiene + opportuno.
Il signor Benigni, culturalmente parlando, sar? anche una persona spendida (a parte che con Dante ha anche rotto i maroni), ma di sicuro la coerenza non f? parte del suo repertorio, in quanto a spalar merda contro il Berlusca ? bravissimo, come ? altrettando bravo a usare le leggi fatte dallo stesso Berlusca per i suoi affaracci. Complimenti...
Tuo pensiero, amen. Certo che e' meglio sentire Dante che vedere le troiate stile isola dei famosi.
perche'? Perche' essendo di sinistra dovrebbe regalare tutti i suoi soldi ai bisognosi? Ma allora se te sei di destra vuol dire che sei un razzista xenofobo?
Questa, fino a che non posti le leggi che ha usato per i suoi affaracci, la ritengo una cazzata calunniosa detta tanto per dare fiato alle trombe.
Mi sa che si riferisce ai finanziamenti per i films.
E se cos? ?, ha ragione.
A quindi fare "La vita e' bella" e' un suo affaraccio? scusa ma dato il termine pensavo a qualche cosa di losco. Se cosi' fosse, cioe' se davvero ha usato un finanziamento di Berlusconi per fare un film come quello, bhe per la prima volta sono contento di una legge fatta da Berlusconi. Non trovo nulla di cui vergognarsi. Ah, gia', ma lui e' comunsita, deve essere duro e puro, e non fare piccoli capolavori per rispettare i suoi ideali filomarxisti.....
Che tristezza....
fate una cosa, andatevi a leggere la poesia che ho postato sull'altro topic che magari vi mette di buon umore.
A quindi fare "La vita e' bella" e' un suo affaraccio? scusa ma dato il termine pensavo a qualche cosa di losco. Se cosi' fosse, cioe' se davvero ha usato un finanziamento di Berlusconi per fare un film come quello, bhe per la prima volta sono contento di una legge fatta da Berlusconi. Non trovo nulla di cui vergognarsi. Ah, gia', ma lui e' comunsita, deve essere duro e puro, e non fare piccoli capolavori per rispettare i suoi ideali filomarxisti.....
Che tristezza....
fate una cosa, andatevi a leggere la poesia che ho postato sull'altro topic che magari vi mette di buon umore.
Guarda che l'unico incazzato sembri te.
La storia del comunista l'ho sollevata io, perch? ? troppo bello parlare di uguaglianza quando si ha la pancia piena.
Che poi sia un grande artista non vi ? dubbio alcuno, ma non per questo ? esente da critiche.
SECONDO ME.
La storia del comunista l'ho sollevata io, perch? ? troppo bello parlare di uguaglianza quando si ha la pancia piena.
Che poi sia un grande artista non vi ? dubbio alcuno, ma non per questo ? esente da critiche.
SECONDO ME.
non ce l'avevo con te.
La cosa che mi fa imbestialire, e' che la Cultura e' (o dovrebbe essere) sovrana, al di fuori delle credenze politiche e cose varie. Una lettura di Dante di Benigni o Gasman, e' un grande spettacolo. Solo che invece che apprezzare la cosa singola, l'evento culturale, si va a cercare il pelo nell'uovo, perche' per "alcuni" non si puo' apprezzare una cosa se quello che parla e' COMUNISTA o FASCISTA()...
La cosa che mi fa imbestialire, e' che la Cultura e' (o dovrebbe essere) sovrana, al di fuori delle credenze politiche e cose varie. Una lettura di Dante di Benigni o Gasman, e' un grande spettacolo. Solo che invece che apprezzare la cosa singola, l'evento culturale, si va a cercare il pelo nell'uovo, perche' per "alcuni" non si puo' apprezzare una cosa se quello che parla e' COMUNISTA o FASCISTA()...
La cosa personalmente, mi riempie di tristezza.
Mi spiace che ti riempia di tristezza, ma devi ammettere che la politica con satira e cultura l'ha messa in ballo lui.
Comunque resta il fatto che ? davvero un grandissimo artista.
Comment