Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
urla strazianti in campagna....
Collapse
X
-
boh sarà che sono "sadico" ma nn lo vedo un cosi grosso problema,certo si potrebbe fare in altri modo un po meno cruenti ma nn lo vedo tutto sto dramma...sta cosa dello sgozzare la fanno(almeno mia nonna)pure alle oche ...se steste a guardare tutti gli animali che vengono uccisi in modo cruento diventereste vegetariani ..peccato che a tutti o quasi piace una bella braciola alla griglia...
Comment
-
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postdomanda, mi piacerebbe avere una risposta
ma ? mangiabile la carne di maiale, manzo ecc, se viene macellato dopo essere stato comunque ucciso o stordito (insomma no dolore) con un colpo di una qualsiasi arma?
Sgozzandolo invece il sangue ovviamente esce, se ne ricava pi? sanguinaccio e a detta di qualche nonno (non so se sia vero o meno) gli ormoni prodotti dall'animale nell'agonia danno pi? sapore alla carne (ripeto su questa sono sono decisamente scettico ma qualche vecchietto cos? me l'ha venduta)
Io scanno il maiale tutti gli anni e fortunamente almeno dove vado io li uccidono con la pistola e la carne viene buona uguale
Comment
-
i maiali nelle macellerie vengono fatti passare in una vasca con 10cm di acqua dove vengono storditi con l'elettricità e poi sgozzati una volta svenuti (bisogna eliminare il sangue)
i bovini invece vengono fatti entrare nella stessa vasca e storditi e poi cn una pistola che spara un punzone di acciaio gli si uccide con un colpo in testa... ovvio che il contadino nn può stordire l'animale con l'elettricità se se lo fa in casa...
cmq vedetela così: il maiale ha fatto una vita che tutti noi sogniamo: mangiato quintali cibo, mai lavorato, sempre a farsi il bagno nei fanghi e quando può trombava, ovvio che sia incazzato di lasciare tutto ciò ma x 5 minuti di sgozzamento gli può anche passare..
Comment
-
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 46
- Maschio
- 5
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Postscusa ma non puoi andare la e dirgli un sacco di merda????
Originally posted by JOHNNY View Postfajano vegetariano,c'? modo e modo per uccidere
Originally posted by boarder View Postin tutta onest?....credo che un salame di maiale sia pi? buono che un salame fatto con la ciccia di ''motomaniaco''
cio? adesso fra un po' ve ne uscite con petizioni pro maiali....e che cazz....state scadendo nella banalit?...provate a parlare con qualke nonno...
Originally posted by AndreaRS250 View Postsi so di questa pistola che stordisce.... forse perch? il cervello se lo magnano... hmmm prelibatezza (scherzo ovviamente.. schifidume pure quello)
per le aragoste... no problem, non le mangio... anche se vorrei fare una distinzione.... mammiferi e crostacei sono un filino diversi (e pi? che urla credo siano effetti tipo teiera in pressione)..
Originally posted by TarTaRo View PostAllora io ho visto qualche volta macellare i maiali e le mucche in un mattatoio.. mi ci aveva portato mio nonno.. era una cosa normale per lui..
Pero' una volta portata la bestia nella stanza veniva uccisa usando una specie di pistola che gli posizionavano sulla testa..
Questa esplodeva un proiettile che la uccideva all'istante senza neppure trapassare il cranio...
Dopo veniva alzata con le carrucole e tagliata l'aorta per far uscire il sangue..
Quindi penso che sia del tutto possibile usare un minimo di "umana ragione" anche verso queste bestie, continuando a sfamare le nostre esigenze..Originally posted by TarTaRo View PostIl fatto che piaccia la carne non implica far anche soffrire...
Dovremmo avere giusto questi "riguardi" in piu' degli animali NOI esseri umani.. IMHO
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postsapere che l'agonia produce pi? sapore mi schifa pi? di un pezzo di carne andato a male.. ? per questo che vorrei una risposta.
Comment
-
Certo che qui su 4 cazz...emm, chiacchiere, se ne leggono di cavolate.
"la vita di un mailale vale di piu' di quella di un uomo" urca, che frase ad effetto
Ora io chiedo a tutti quelli che la pesnano da animalisti esaltati: Se avete in mano un arma, e il vostro bimbo viene aggredito da un cane, cosa fate? Qual'e' la vita piu' importante?
Comment
-
-
Originally posted by BO View PostCerto che qui su 4 cazz...emm, chiacchiere, se ne leggono di cavolate.
"la vita di un mailale vale di piu' di quella di un uomo" urca, che frase ad effetto
Ora io chiedo a tutti quelli che la pesnano da animalisti esaltati: Se avete in mano un arma, e il vostro bimbo viene aggredito da un cane, cosa fate? Qual'e' la vita piu' importante?
? pi? importante la tua moto e il tuo cane o la vita del disgraziato che prova a portartela via?
penso che il concetto sia che ci sono persone (non tutte) che valgono meno di un maiale... perch? queste persone, considerano tutto il resto del mondo meno di niente.
Comment
X
Comment