come volevasi dimostrare...
ognuno ha la sua preparazione e la sua variante.......
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La Sacra Carbonara...
Collapse
X
-
Mille ma sai che dovrei prendere casa a Casmpagnano nel giro di un'anno, e ci sono un 60/70 piante??? Non vedo l'ora di provare a farmi il vino...
Vorra' dire che ti chiedero' lumi per migliorare il vigneto!!!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3612
- 42
- Maschio
- 0
- Granducato di Toscana
- Studente/lavoratore
- Speed Triple 1050
- Send PM
no problemOriginally posted by Mistero76 View PostMille ma sai che dovrei prendere casa a Casmpagnano nel giro di un'anno, e ci sono un 60/70 piante??? Non vedo l'ora di provare a farmi il vino...

Last edited by Millejager; 03-01-08, 23:57.
Comment
-
bravo...poi quando c'? la sbk vengo a dormire da te e se 'mbriachiamoOriginally posted by Mistero76 View PostMille ma sai che dovrei prendere casa a Casmpagnano nel giro di un'anno, e ci sono un 60/70 piante??? Non vedo l'ora di provare a farmi il vino...

Comment
-
bravo me piace, solo quando si vuolle sorpassare se stessi, invece della pancetta il guancialeOriginally posted by Black Jack View PostE' il mio piatto preferito in assoluto, tallonato solo dalle mezze-penne alle zucchine e speck.
RICETTA:
-Metto a soffriggere pancetta a cubetti (e speck se c'?), cipolla tagliata fine e 1 aglio in camicia.
-Nel frattempo in una tazza mischio le uova (1 a persona, meglio stare bassi con il bianco), grana (e pecorino se c'?) e pepe.
-Una volta ben rosolata la pancetta (la cipolla deve essere praticamente sciolta) sepengo il fuoco e faccio raffreddare.
-Poi (e questo ? il mio trucco) appena prima di scolare gli spaghi, metto la pancetta (tiepida) nella tazza con l'uovo e solo dopo scolo la pasta.
-Mescolo la pasta e il sugo in una terrina (nella pentola della pasta cuoce l'uovo).
-E una leggerissima spolveratina di prezzemolo fresco x estetica.
Con questa ricetta gli spaghi rimangono scivolosi ma non "in brodo", ma neanche una mezza frittata e FONDAMENTALE acquistano un leggero amarognolo (grazie alle cipolle) che AMO nella carbonara.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3612
- 42
- Maschio
- 0
- Granducato di Toscana
- Studente/lavoratore
- Speed Triple 1050
- Send PM
devo dire che anche la variante con la salsiccia non è male

ovviamente 1 salsiccia a persona eh... non di meno

giusto per rimanere leggeri
Last edited by Millejager; 09-01-08, 14:47.
Comment
-
-
ragazzi... mi spiace ma se aspettavo voi restavo con la voglia!!!!!!!!
insomma... a furia di parlarne si sa che andava a finire così
ebbene si sabato ho creato!!!!!
non ho ascoltato i consigli di nessuno e me li son fatti come sempre a modo mio!!!!
120 grammi tutti per me, direttamente dalla terrina davanti alla tv, coca cola e rutto libero
Comment
X

Comment