Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Allarme Botti!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Babb? View Post
    mi fai vedere questa statistica? oppure nemmeno quelle si fanno?
    Originally posted by cocis View Post
    no .. ? che i maggori feriti gravi e i morti avvengono quasi sempre li ..
    uo morto colpito da un proiettile viaggiante .. un bambino ferito da un proiettile alla testa .. .. amputazioni ecc..

ma ke shtai add?.... nun ? vero ...

il bollettino di guerra che si sente ai telegiornali ogni capodanno ? un'allucinazione della tua mente bacata !!!

non fosse che in tempi passati mi sono "sparato" ( notare la scelta dei termini ) una decina di capodanni a napoli ci potrei anche credere...

Comment

• Font Size

Feriti a Roma
      Un incendio di vaste proporzioni causato dai botti di Capodanno si è sviluppato poco prima dell'una a Roma, in un edificio del quartiere Nomentano, senza causare vittime ma l'evacuazione temporanea di una quindicina di famiglie. Due persone sono invece rimaste ferite, sempre per i botti, in altre zone della città. A Napoli invece dati alle fiamme numerosi cumuli di spazzatura, con decine di interventi già effettuati dai vigili.

A Palermo 37enne perde un braccio
      E' di un ferito grave e undici lievi il bilancio dei festeggiamenti di fine anno con i botti a Palermo. Ad un uomo di 37 anni, a cui è scoppiato un petardo in mano, è stato amputato il braccio; undici persone, tutte maggiorenni, sono state portate negli ospedali cittadini per ferite e ustioni.

Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri, scienza, tecnologia, internet, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre, libri, dvd, vhs, concerti, cinema, attori, attrici, recensioni, chat, cucina, mappe. Le città di Repubblica: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Palermo, Napoli, Bari, Torino.

A Palermo una donna di 41 anni è stata colpita da un proiettile vagante. La pallottola le ha trapassato il tronco, penetrando dal fianco sinistro e uscendo dal destro. E' in gravi condizioni.

Decine di feriti. Molti anche i feriti, 85 solo nel napoletano. A Salerno è rimasto colpito dai botti un uomo di 29 anni, di Pompei, che ora rischia di perdere un occhio per l'esplosione di un petardo. Nel Tarantino una donna ha perso l'occhio per lo stesso motivo, ed altre sei sono rimaste ferite. A Lametia Terme un ragazzo di 27 anni ha perso una mano per lo scoppio ravvicinato di un petardo: ha anche bruciature al viso, torace e addome gravi. A Milano, invece, tre persone sono state accoltellate in piazza durante i festeggiamenti per il nuovo anno: sono due egiziani ed un moldavo, colpiti probabilmente da ubriachi. Due feriti a Genova, due gravi in Friuli, 36 a Roma: tre di loro hanno subito amputazioni per l'esplosione di petardi.

Torino. Appena quattro feriti lievi e poche richieste di interventi delle Forze dell'Ordine per i botti.

strano però, ste cose non dovrebbero succedere solo a napoli? mmmmm
      Last edited by Babb?; 01-01-08, 20:52.

Comment

• Font Size
        a parte che si parlava del sud in generale...

ma basta che leggi proprio quello che hai postato tu per capire se sommi TUTTO il resto d'italia ( compresa la maggior parte al sud ex napoli , a parte 7 sono tutti da roma in gi&#249 sono meno di 70 ... contro 85 solo nel napoletano...

fai tu...

poi non capisco perchè farsi venire il sangue cattivo perchè qualcuno fa notare una cattiva usanza locale.... a meno che non ti senti parte in causa tra i potenziali pericolosi...

Last edited by ace; 01-01-08, 22:34.

Comment

• Font Size
          mi faccio il sangue cattivo perchè purtroppo si parla male sempre e solo di napoli e dei napoletani quando in altri posti d'italia si è messi anche peggio.
          per esempio si parla male della delinquenza a napoli ma nessuno dice che al nord vi stuprano le donne ad ogni angolo e avete un'invasione di extracomunitari che vi costringono a stare rintanati dentro le case.
          oppure i furti d'auto a napoli quando poi a roma e a milano non ce ne sono di meno, anzi di più
          si parla male della napoli inquinata ma non si parla mai dello smog di milano, dell'inquinamento che creano zone industriali come il petrolchimico di marghera oppure lo scandalo di radio vaticana a roma etc

insomma nessuno nega che a napoli ci siano problemi e anche grossi, anzi sono io il primo a dirlo
          ma non mi piace quando si fa il tiro a bersaglio
          Last edited by Babb?; 01-01-08, 22:43.

Comment

• Font Size
            mi faccio il sangue cattivo perch? purtroppo si parla male sempre e solo di napoli e dei napoletani quando in altri posti d'italia si ? messi anche peggio.
            per esempio si parla male della delinquenza a napoli ma nessuno dice che al nord vi stuprano le donne ad ogni angolo e avete un'invasione di extracomunitari che vi costringono a stare rintanati dentro le case.
            oppure i furti d'auto a napoli quando poi a roma e a milano non ce ne sono di meno, anzi di pi?
            si parla male della napoli inquinata ma non si parla mai dello smog di milano, dell'inquinamento che creano zone industriali come il petrolchimico di marghera oppure lo scandalo di radio vaticana a roma etc

insomma nessuno nega che a napoli ci siano problemi e anche grossi, anzi sono io il primo a dirlo
            Parzialmente d'accordo con te, ma non puoi negare che a Napoli per capodanno, qualcuno ci deve per forza rimettere una mano o un occhio, sono un infermiere, per un periodo,ha lavorato da me un simpaticissimo collega di napoli,(cuoco sopraffino) e mi racconto' di un tipo che una volta perse 3 dita per i botti, l'anno dopo tutto il braccio cioe' stai fori fratello mio

Comment

• Font Size
              Originally posted by kaciaro View Post
              Parzialmente d'accordo con te, ma non puoi negare che a Napoli per capodanno, qualcuno ci deve per forza rimettere una mano o un occhio, sono un infermiere, per un periodo,ha lavorato da me un simpaticissimo collega di napoli,(cuoco sopraffino) e mi racconto' di un tipo che una volta perse 3 dita per i botti, l'anno dopo tutto il braccio cioe' stai fori fratello mio
              sicuramente ? vero, questa dei botti ? un'usanza molto radicata a napoli.
              usanza che io aborro perch? mi sembra una stronz*ta immane...il botto che significato dovrebbe avere?
              per cui hai ragione che a napoli si esagera sui botti
              ma la mia reazione ? collegata anche all'altro topic dove si parla della monnezza di napoli...insomma basta la monnezza per farmi stare avvelenato, non vi ci mettete pure voi

Comment

• Font Size
                I botti ... erano la mia passione un tempo ... poi mi sono reso conto maturano e come ? ovvio che sia ... che sono soldi sprecati e basta ....
                Per? un certo prurito diciamo che mi ? rimasto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  I botti ... erano la mia passione un tempo ... poi mi sono reso conto maturano e come ? ovvio che sia ... che sono soldi sprecati e basta ....
                  Per? un certo prurito diciamo che mi ? rimasto
                  e che sfizio ti d??
                  cio? vuoi sentirti in guerra? non capisco davvero...che gusto possono dare delle deflagrazioni cos? potenti?

Comment

• Font Size
                    sicuramente ? vero, questa dei botti ? un'usanza molto radicata a napoli.
                    usanza che io aborro perch? mi sembra una stronz*ta immane...il botto che significato dovrebbe avere?
                    per cui hai ragione che a napoli si esagera sui botti
                    ma la mia reazione ? collegata anche all'altro topic dove si parla della monnezza di napoli...insomma basta la monnezza per farmi stare avvelenato, non vi ci mettete pure voi
                    Ma perche' invece de da' foco alla monezza nun date foco alle case dei principali politici......

Comment

• Font Size
                      Insomma Babb?
                      te aborri i botti e paghi le tasse
                      ma sei sicuro di essere napoletano?

dai scherzavo

Comment

• Font Size
                        giusto per scherzare... ma non troppo

Originally posted by Babbà View Post
                        mi faccio il sangue cattivo perchè purtroppo si parla male sempre e solo di napoli e dei napoletani quando in altri posti d'italia si è messi anche peggio.

A napoli gli extracomunitari non ci sono??.. se è così forse è perchè non trovano differenza con i posti che hanno lasciato... ma fatti un giro nei campi di pomodori li intorno o nelle baraccopoli ex terremoto... poi dimmi dove sono gli extracomunitari

oppure i furti d'auto a napoli quando poi a roma e a milano non ce ne sono di meno, anzi di più

i furti vanno calcolati in base alla popolazione..... vogliamo dire che per certe macchine a napoli le assicurazioni non accettano nemmeno polizze contro il furto tanto sono sicuri che le zanzano ??

scusami, ma dopo averci vissuto per più di 10 anni ed avere ancora molti contatti a napoli.... da quello che dici tu vivi su un'altro pianeta o non esci mai di casa...
                        Last edited by ace; 01-01-08, 23:20.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ace View Post
                          giusto per scherzare... ma non troppo

scusami, ma dopo averci vissuto per pi? di 10 anni ed avere ancora molti contatti a napoli.... da quello che dici tu vivi su un'altro pianeta o non esci mai di casa...
                          perdonami ma evidentemente in 10 anni non hai capito niente di quello che hai vissuto.
                          e se permetti io ci vivo da 31 anni per cui:

1- gli extracomunitari ci sono anche a napoli, ma rigano dritto.
                          qui una donna non la sfiorano nemmeno con un dito e sai perch?? perch? quelli + grossi di loro (i delinquenti del posto intendo) li mettono sotto 2 metri di terra e questo loro lo sanno bene.
                          rigano dritto perch? la criminalit? organizzata napoletana non vuole di queste situazioni nel proprio territorio.
                          possiamo dire che almeno UNA cosa buona la criminalit? organizzata campana ce l'ha: tiene a bada sti elementi.
                          da voi questo, naturalmente, non succede e sono tutti cani sciolti.

2-le assicurazioni a napoli sono alle stelle perch? gli avvocati (e lo so bene visto che conosco molti colleghi che, purtroppo, per campare sono costretti a farlo) vivono sulle cosiddette "trastole" cio? sinistri finti, organizzati per spillare soldi alle compagnie. diciamo che la pratica delle "trastole" ? un ammortizzatore sociale in campania.
                          poi ? chiaro che il rapporto furti/popolazione ? a sfavore della campania, ma questo non vuol dire che a milano vi zanzano di meno le macchine e le moto...anzi a napoli almeno c'? che nella maggior parte delle volte rubano per il "cavallo di ritorno", quindi se vuoi con un paio di pali ti ritorna il mezzo

Comment

• Font Size
                            azz.. una situazione idilliaca...
                            i delinquenti extracomunitari stanno tranquilli perch? i delinquenti del luogo sono molto + cattivi di loro....
                            la truffa assicurativa ? considerata un secondo lavoro e le macchine non le rubano.. le rapiscono !!!!

quasi quasi chiedo la cittadinanza di un posto cos? avanzato socialmente...

ed il bello che tu questo modo di vivere non solo lo consideri normali, ma addirittura MIGLIORE sotto certi aspetti.

Comment

• Font Size
                              A gente del genere (quoto da un altro forum)
                              ieri sera abbiamo fatto dei danni assurdi, qlcs cm 2 cabine del telefono esplose, una decina di bidoni di ogni genere, un paio di centraline dell'enel e alle 4 un explod nel centro di viale dante sembrava una guerra nucleare!
                              un dito in meno magari gli starebbe bene

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ace View Post
                                azz.. una situazione idilliaca...
                                i delinquenti extracomunitari stanno tranquilli perch? i delinquenti del luogo sono molto + cattivi di loro....
                                la truffa assicurativa ? considerata un secondo lavoro e le macchine non le rubano.. le rapiscono !!!!

quasi quasi chiedo la cittadinanza di un posto cos? avanzato socialmente...

ed il bello che tu questo modo di vivere non solo lo consideri normali, ma addirittura MIGLIORE sotto certi aspetti.

non migliore, ma meno peggio di altre realt? (sotto alcuni punti di vista chiaramente, cio? non in assoluto). il che ? diverso e se ci rifletti ? anche inoppugnabile.
                                certo se prendi la residenza a napoli stai sicuro che non ti zanzano la donna in pieno centro alle 7 di sera sotto questo punto di vista miglioreresti molto

Comment

X
                                Working...
                                X