Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

10 anni fa scrivevo un romanzo Cyberpunk...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    mi ricorda una cosa tipo questa...............
    a bon intenditor poche parole

    Comment


    • Font Size
      #17
      Capitolo 2

      (Flashback)

      Le Cose Cambiano.
      Quando Si Presento' Al Nostro Distretto Era Profondamente Cambiato: La Sua Faccia Era Modellata A Proporzioni Eroiche: Fiera, Schietta, Dura Come La Roccia, Distante Anni Luce Dal
      Volto Simpatico E Cordiale Del Mio "sparring Partner" Di Tanti Anni Prima.
      Tony Gioiosa, Un Mio Rissoso Compagno Di Squadra Fu Il Primo A Conoscere Il Nuovo Volto Di Oizir Carey:<<e Tu Saresti Il Pezzo Grosso Del Governo? Bhe' Ficcati Bene In Testa Una Cosa; Qui Tu Non Sei Nessuno E Te Ne Starai Buono Finche' Non Avremo Deciso Cosa Fare Di Te, Hai Capito, Stronzo?>>disse Gioiosa.
      <<ho Paura Che Tu Non Abbia Capito La Situazione, "agente", Ma D'altronde Ho Sentito Che Questa Non E' Una Delle Cose In Cui Riesci Meglio...>>ribatte' Oizir Con Un Odioso Tono
      Di Superiorita'.
      poi Riprese:<<non Vi Si Chiede Di Decidere Niente. Io Ora Sono Il Vostro Capo. Punto.>>
      <<arrogante Figlio Di *******!>>urlo' Gioiosa Caricando Un Diretto;
      Oizir Non Batte' Ciglio Ma Era Gia' In Movimento prima Che Il Tricipite Di Gioiosa Scattasse: Con Un Passo Circolare In Avanti Usci' Dalla Traiettoria Del Pugno E Imprigiono' Lateralmente Il Braccio Del Mio Compagno Artigliandone Internamente Il Polso E Mettendone In Leva
      L'articolazione Del Gomito; La Combinazione Di Forza Centrifuga E Forza D'inerzia Permise A Oizir Di Guidare Gioiosa Contro La Parete Piu' Vicina Immobilizzandolo; Poi Disse Con Voce Glaciale:<<mettitelo In Testa, Gioiosa: Sono Qui Perche' Il Governo Mi Vuole Qui. E Questa Non E' Una Situazione Aperta Al Dibattito.>>
      Detto Cio' Oizir Torse Verso Di Se' L'arto Di Gioiosa E Con L'altra Mano Spinse Dal Basso Verso L'alto Sotto L'articolazione Della Spalla Scaraventando Il Mio Amico Contro La Parete Opposta Dove Si Accascio' Al Suolo.
      <<capito Mister?>>concluse Il Nuovo Arrivato.
      Pratico Arti Marziali Da Quando Ero Ragazzo E Capii Subito Che Quello Che Vidi Non Era Solo Aikijitsu, Uno Degli Stili Praticati Da Oizir In Gioventu'; Una Leva Di Quel Tipo Non E' In Grado Di Proiettare Un Uomo Cosi' Lontano E Con Tale Violenza...avevo Visto All'opera Una Forza Sovrumana Di Cui Dovevo Scoprire Assolutamente La Provenienza: Noi Della Polizia Non Possiamo Correre Il Rischio Di Venire Rimpiazzati Da Questi "super-schiavi Governativi"...<<hi Oizir,
      Come Stai?>>domandai.
      <<per Te Io Sono "il Capitano" Oizir Carey; Ricordatelo.>>sottolineo' Glaciale.
      <<spero Tu Stia Scherzando "capitano">>risposi Tra Il
      Sorpreso E Il Minaccioso.
      <<io Non Scherzo Mai.>>ammoni' Quell' Uomo Per Il Quale Un Tempo Avrei Sacrificato La Mia Stessa Vita.
      Era Finita: Oizir Carey Era Morto; Il Governo Aveva La Nostra Amicizia, Sacrificata In Nome Della Carriera O Di Chissa' Quale Principio Etico O Morale...davanti A Me C'era Solo Un Soldato, Addestrato A Credere, Ad Obbedire, A Combattere.pochi Mesi Dopo Lasciai La Polizia E Cio' Che Venne Dopo Non Fu Piacevole; Ma Cio' Che Faceva Piu' Male Era Il Fatto Di Aver Perso I Pochi Amici Che Avevo, Uno Dopo L'altro.


      Capitolo 3: Cercando Oizir

      ...all' Alba Il Colosseo E' Sotto Di Noi;
      In Pochi Minuti Atterriamo Su Una Pista Riservata Agli Aerei Corporativi.
      roma E' Ancora Come Me La Ricordavo; Un' Imponente Sintesi Del Suo Glorioso Passato E Del Suo Ambizioso Futuro;
      Complessi Architettonici Futuribili E Grattacieli Corporativi Sembrano Crescere E Svilupparsi Da Stupefacenti Riproduzioni Di Antichi Monumenti Romani E Come Tumori Maligni Sembrano Cibarsene E Proliferare;
      Insomma Una
      Metafora Della Societa' Corporativa; Solo I Forti
      Sopravvivono; Chi E' Debole Deve Essere Eliminato E Rimpiazzato; Mio Padre Aveva Fiducia Nel Sistema E Si Ritrovo' In Mezzo Ad Una Strada; Obbedienza E Forza Bruta:
      Questo Era Cio' Che Le Aziende Chiedevano Ai Loro Dipendenti; Competenza E Lealta' Erano Ormai Merci Poco Richieste; Mio Padre Lo Imparo' A Proprie Spese. Tento' Di Vendicarsi Con Un Esoscheletro Sperimentale Rubato All'azienda Ma Rimase Ucciso; Quello Stesso Esoscheletro Che
      Fu La Sua Morte Ora Come Un Rampicante Custodisce Le Rovine Delle Sue Ossa...ma Non Sono Qui Per Fare Della Filosofia Spicciola O Per Parlare Di Architettura Moderna; Ho Un Conto
      In Sospeso Con Oizir ...
      Last edited by gabelbrucken; 19-01-08, 08:11.

      Comment

      X
      Working...
      X