Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono sconvolto dall'operato delle FORZE DELL'ORDINE...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sono sconvolto dall'operato delle FORZE DELL'ORDINE...

    si ragazzi...questa volta in cui direttamente e non per sentito dire mi sono ritrovato in una situazione spiacevole mi sono reso conto del livello assurdo a cui siamo arrivati...mi sono davvero cadute le braccia...

    oggi arrivo al lavoro e mentre una mia collega tutta felice mi dice di aver venduto un E90 a 799 euro io mi giro e vedo in una vetrina che c'? qualcosa che non va...sono spariti 5 telefoni...per la precisione 3 N76, 1 N81 8GB e un N82...capisco subito cos'? successo...mi avvicino e infatti la vetrina ? aperta...

    mentre la mia collega si dispera...chiamo il 113, e la sicurezza del centro commerciale...dopo 15 minuti arrivano i carabinieri ai quali era stata girata la seganalazione, li vado a prendere fuori del centro commerciale e mentre li accompagno al negozio si fermano tranquillamente a parlare con una loro amica...ok...sei in servizio e non dovresti perdere 5 minuti a parlare dei fatti tuoi mentre ti aspetto ma questa te la faccio passare...verificano che la vetrina ? stata aperta, li porto a verificare le registrazioni delle telecamere e loro mi consigliano di passarle su cd e andare a fare denuncia depositando il filmato.

    ok...preparo tutto...fotocopie degli imei, foglio con i prezzi dei telefoni e la chiavetta USB col filmato all'interno perch? non avevo cd a portata di mano...

    vado dai carabinieri e il tipo inizia a scrivere la denuncia...inserisce la chiavetta ma non riesce ad aprire il filmato...alch? continua a scrivere la denuncia...me la rilegge e visto che non l'aveva specificato insisto perch? metta a verbale anche il fatto che ho depositato il filmato...lui non l'aveva scritto perch? non riusciva a visualizzarlo...gli dico di scaricare i codec...mi dice che non pu? farlo... (sono freeware... )
    mi dice che...anche se c'? il filmato non serve a niente perch? loro lo utilizzano solo se una persona ha dei sospetti cos? possono andare a colpo sicuro o per cose gravi come rapimenti e omicidi...io resto basito e chiedo delucidazioni sul fatto che se dovesse essere una persona schedata dalle immagini dovrebbero rintracciarlo...la risposta ? stata la seguente...si ? vero ma se dobbiamo andare a guardare e mettere a confronto tutte le persone che abbiamo schedato ci mettiamo troppo tempo...ho capito...ho risposto...quindi la denuncia serve solo a far perdere tempo a chi la va a fare e al massimo per l'assicurazione.alla fine un suo collega ? riuscito ad aprire il filmato...ma non a zoomare sul volto del ladro e a fare una stampa...devo portargliela io su domani...

    sono senza parole...completamente BASITO!!!!!

    RAGAZZI...ANDIAMO TUTTI A RUBARE...TANTO PER UNA DENUNCIA DI FURTO NON SI ALZANO NEMMENO DALLA SEDIA...

  • Font Size
    #2
    beh vabbè dai l'inesperto in informatica ci sta ovunque....
    il fatto che la denuncia sia un proforma è risaputo ed è dovuto ad una burocrazia assurda....non dovuta all'inettitudine delle persone...

    è la prima volta che parlo così...però sinceramente ho una certa ammirazione per i carabinieri....

    ma sbaglio o non è la prima volta che rubano da te??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
      beh vabb? dai l'inesperto in informatica ci sta ovunque....
      il fatto che la denuncia sia un proforma ? risaputo ed ? dovuto ad una burocrazia assurda....non dovuta all'inettitudine delle persone...

      ? la prima volta che parlo cos?...per? sinceramente ho una certa ammirazione per i carabinieri....

      ma sbaglio o non ? la prima volta che rubano da te??
      vogliamo anche giustificarli ale???

      questo ci porter? un domani a girare tutti armati...perch? chi dovrebbe fare il LAVORO del carabiniere e poliziotto non lo fa!!

      ? vero...la burocrazia ? lunga...ma siamo a rovigo dove non succedono tutti questi sequestri di persona e tutti questi omicidi...quindi potrebbero dedicarsi alle problematiche dei cittadini onesti...

      no...non ? la prima volta purtroppo...in un centro commerciale i furti sono molto frequenti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by chiny View Post
        sono senza parole...completamente BASITO!!!!!
        Fino a qui OK

        Originally posted by chiny View Post
        RAGAZZI...ANDIAMO TUTTI A RUBARE...TANTO PER UNA DENUNCIA DI FURTO NON SI ALZANO NEMMENO DALLA SEDIA...

        Qui proprio NO ...

        Dai Eze, sei pi? intelligente di quello che hai scritto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by chiny View Post
          vogliamo anche giustificarli ale???

          questo ci porter? un domani a girare tutti armati...perch? chi dovrebbe fare il LAVORO del carabiniere e poliziotto non lo fa!!

          ? vero...la burocrazia ? lunga...ma siamo a rovigo dove non succedono tutti questi sequestri di persona e tutti questi omicidi...quindi potrebbero dedicarsi alle problematiche dei cittadini onesti...

          no...non ? la prima volta purtroppo...in un centro commerciale i furti sono molto frequenti...
          beh Chyny...sinceramente io ho sempre avuto risposte celeri dai Carabinieri....
          chiaro...ci sono i "parcheggiati"....
          certo per? che rubino una volta succede...la seconda...mmmm...dai raga...? un negozio...le vetrine come fanno ad essere aperte...posso capire che non sia colpa tua che magari facevi altro....ma la tua collega??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Toledo View Post
            Qui proprio NO ...

            Dai Eze, sei pi? intelligente di quello che hai scritto
            ovviamente ? una provocazione danilo...ma possibile che non si possa fare niente per raddrizzare questa situazione??possibile che nessuno delle persone che stanno al governo voglia fare niente per far tornare alla normalit? questo paese??

            il mio collega a fine febbraio prende su e va via...si trasferisce in spagna...beh...a questo punto non ha tutti i torti!!

            serve precisare che i ladri non erano italiani?si si....ovvio che qualcuno di voi dir? che anche gli italiani commettono reati...ma guarda caso siamo sempre a parlare di furti e di reati commessi da extracomunitari...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by chiny View Post
              ovviamente ? una provocazione danilo...ma possibile che non si possa fare niente per raddrizzare questa situazione??possibile che nessuno delle persone che stanno al governo voglia fare niente per far tornare alla normalit? questo paese??

              il mio collega a fine febbraio prende su e va via...si trasferisce in spagna...beh...a questo punto non ha tutti i torti!!

              serve precisare che i ladri non erano italiani?si si....ovvio che qualcuno di voi dir? che anche gli italiani commettono reati...ma guarda caso siamo sempre a parlare di furti e di reati commessi da extracomunitari...
              vabb? dai Eze...vai in nanna che ci vediamo domani in tarda mattinata al B.E.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Eze, cosa vuoi che Ti dica? Che il Sistema ha delle lacune? ...

                Però non fomentiamo / istighiamo ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                  beh Chyny...sinceramente io ho sempre avuto risposte celeri dai Carabinieri....
                  chiaro...ci sono i "parcheggiati"....
                  certo per? che rubino una volta succede...la seconda...mmmm...dai raga...? un negozio...le vetrine come fanno ad essere aperte...posso capire che non sia colpa tua che magari facevi altro....ma la tua collega??
                  non ce l'ho coi carabinieri...ce l'ho col sistema che non funziona pi?...

                  ? possibile che siano tutelati e ladri e non i rispettabili cittadini che pagano le tasse??

                  ale...le vetrine erano chiuse...te lo assicuro...ho visto il filmato...hanno forzato le vetrine...i miei colleghi non si sono accorti di nulla perch? alle 6.30 il negozio ? affollatissimo...io non c'ero...ma anche se ci fossi stato forse non me ne sarei accorto!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    e allora dovresti essere sconvolto dal sistema, non dalle forze dell'ordine.. magari sti ragazzi il giorno dopo sarebbero capaci di prendersi una pallottola al posto tuo. (esempio esagerato ma credo verosimile)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Eze, cosa vuoi che Ti dica? Che il Sistema ha delle lacune? ...

                      Per? non fomentiamo / istighiamo ...

                      io mi spavento di fronte alla semplicit? con cui lo stato non fa niente per tutelare i suoi cittadini danilo...

                      so benissimo che situazioni del genere avvengono tutti i giorni...ma ? proprio questo il problema...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        e allora dovresti essere sconvolto dal sistema, non dalle forze dell'ordine.. magari sti ragazzi il giorno dopo sarebbero capaci di prendersi una pallottola al posto tuo. (esempio esagerato ma credo verosimile)
                        infatti andrea...? proprio quello che ho scritto poco sopra...il problema qua non sono le forze dell'ordine...anche se quelli che stanno in ufficio non rischiano la vita e poich? ripeto che a rovigo non ci sono tutte queste grandi indagini da fare...potrebbero perdere un po del loro tempo per risolvere un po di casi "minori"...

                        cmq...mi ripeto...il problema ? lo stato...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          allora nel titolo sarebbe corretto dire sono sconvolto da come devono muoversi le forze dell'ordine.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by chiny View Post
                            io mi spavento di fronte alla semplicità con cui lo stato non fa niente per tutelare i suoi cittadini danilo...

                            so benissimo che situazioni del genere avvengono tutti i giorni...ma è proprio questo il problema...
                            Eze io ti appoggio completamente.

                            Non c'è abbastanza rigore nell'applicare le leggi, e soprattutto non c'è TUTELA per i cittadini onesti.

                            Su questo non discuto e non transigo.

                            E' così e fa SCHIFO.
                            Last edited by max83m; 18-01-08, 23:23.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              allora nel titolo sarebbe corretto dire sono sconvolto da come devono muoversi le forze dell'ordine.
                              il probelma ? anche che chi dovrebbe far notare certe cose non lo fa...

                              io non ce l'ho con le forze dell'ordine ma sono convinto che se quelli che stanno in ufficio fossero un po pi? produttivi anche la burocrazia un po...magari poco eh...ma un po si snellirebbe...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X