Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
c'hai 24 anni e una r6 2007... vabbe qualche danno ma non farla troppo lunga... con pazienza la ripari, oltretutto siamo ancora in inverno.
e chi la fa lunga????? infatti con pazienza mi metto li e me la riparo.....non l'ho mai fatto(smontare del tt la moto e rimontarla)però imparerò facendolo con la mia....e sinceramente non vedo l'ora di mettermi al opera....
ho ben presente quanto ti si contorca lo stomaco quando sei molto legato alle tue cose... ma se ci pensi, sono solo cose
gia la prendo come occasione.....ma secondo voi che lo avete gia fatto e molto complicato smontare e rimontare?ci smadonerr? tnt vero?
cmq si il primo giorno mi si ? contorto lo stomaco perch? ci sono molto legato....poi per? ragionandoci ho appunto pensato che ? una cosa e in quanto cosa si pu? riparare armandosi di pazienza e voglia ....
se me ne dite alcuni mi fate un favore......io per ora ho guardato su moto.it,rottamoto e il mercatino ddg....su ebay ho paura di prendere fregature...
e chi la fa lunga????? infatti con pazienza mi metto li e me la riparo.....non l'ho mai fatto(smontare del tt la moto e rimontarla)per? imparer? facendolo con la mia....e sinceramente non vedo l'ora di mettermi al opera....
Ciao exan...
Guarda quando ho preso la mia R1 2003 dopo due mesi mi sono ribaltato...io di danni ne ho fatti parecchi e il finanziamento non era ancora partito...figurati come ti capisco....per? posso dirti che ora guarderai la moto con un altro occhio,ho capito che a starci troppo dietro poi ti succede di tutto e lo dico io che ogni week la moto ? sotto la doccia..e lucicante, per? ora hai la possibilit? e senza paura di rovinare, di smontarti la moto e farci manutenzione...si inizia cos?, alla lunga servira molto credimi
Guarda quando ho preso la mia R1 2003 dopo due mesi mi sono ribaltato...io di danni ne ho fatti parecchi e il finanziamento non era ancora partito...figurati come ti capisco....per? posso dirti che ora guarderai la moto con un altro occhio,ho capito che a starci troppo dietro poi ti succede di tutto e lo dico io che ogni week la moto ? sotto la doccia..e lucicante, per? ora hai la possibilit? e senza paura di rovinare, di smontarti la moto e farci manutenzione...si inizia cos?, alla lunga servira molto credimi
infatti nella sfiga sono contento perch? finalmente ho la scusa per smontarmi e rimontarmi la moto e imparare a farmi qualche piccola manutenzioncina io senza spendere sempre miliardi dal mecca solo per montare qlcsina....vorrei diventare in parte autosufficente.....
intanto procurati il manuale d'officina, si trova aggratissseee quindi fanculizza chi ti chiede soldi per spedirtelo su cd (visto che è masterizzato).
poi cominci a informarti sul valore di mercato di ogni pezzo.
se si tratta di smontare e rimontare cose semplici fallo tu, se devi metter mano a comparti tipo motore, freni ecc e non l'hai mai fatto... chiedi molti consigli e l'aiuto di qualcuno esperto perchè non vale la pena rischiare per risparmiare quel 50 euro.
per il resto ribadisco.. c'hai 24 anni e una moto bella e nuovissima... piangi per i danni ma ridi 10 volte per la fortuna che hai
Grazie a tutti per la comprensione....cmq si ? vero dovrei resistere alla voglia di moto....dovrei controllarmi ma spesso non ci si riesce....so di essermela cercata....
vabb? su dai.... ? successo a tutti di fare la cazzata (e chi non l'ha ancora fatta ... la far? )....
forza e coraggio (anche se con qualche bestemmia) servir? per le prossime volte e adesso con calma si ripara al danno....
Si ieri sera ? successo....curva da 20 allora,apro un p? il gas e via che perde aderenza la ruota dietro e sia io che la moto finiamo a terra......
che nervoso ho pianto come un bambino per tt la serata....x il dispiacere di quello che era successo.....ho pianto anche xch? sono bei soldini per riparare tt qnt....tt il lato destro graffiato, rotto un pezzo del cupolino destro e sfresato credo il carter frizione(per fortuna non ha perso e non perde olio,ma per far entrare le marcie devo spingere con + forza ora,pu? centrare?)....rotta la freccia dx davanti e grattato un p? la marmitta....ah ho anke stortato il semimanubrio destro....
ora devo inventarmi qlcs per la riparazione perch? si superano i mille ? e +..... quando non ci vogliono casini escono tt insieme ma che pizza
e ora che fo????
scusate lo sfogo...
Vanno messe sempre in conto alcune cadute con la moto, ringrazia il cielo che hai fatto solo una scivolata e non hai fatto di peggio e soprattutto non ti sei fatto male. Ti conviene cercare tutto usato, e comunque le carene in VTR sono SEMPRE un investimento, le mie originali io le ho ancora imballate in cantina......
HAI FATTO BENISSIMO A FARTI UN GIRETTO! La moto và goduta anche d'inverno, ieri ci sono andato pure io. L'unica cosa è che bisogna essere ancora più prudenti e in ogni caso la scivolata ci può sempre stare, tanto l'inverno quanto in piena estate con condizioni ottimali. GODETEVI LA MOTO!!!!
intanto procurati il manuale d'officina, si trova aggratissseee quindi fanculizza chi ti chiede soldi per spedirtelo su cd (visto che ? masterizzato).
poi cominci a informarti sul valore di mercato di ogni pezzo.
se si tratta di smontare e rimontare cose semplici fallo tu, se devi metter mano a comparti tipo motore, freni ecc e non l'hai mai fatto... chiedi molti consigli e l'aiuto di qualcuno esperto perch? non vale la pena rischiare per risparmiare quel 50 euro.
per il resto ribadisco.. c'hai 24 anni e una moto bella e nuovissima... piangi per i danni ma ridi 10 volte per la fortuna che hai
Andre dove lo trovo il manuale d'officina?????
si cmq se devo montare e rimontare cose facili lo faccio io....altre cose sul motore e freni non voglio rischiare nulla....quindi +tosto pago il mecca o chiedo a qlcn di esperto.....
Vanno messe sempre in conto alcune cadute con la moto, ringrazia il cielo che hai fatto solo una scivolata e non hai fatto di peggio e soprattutto non ti sei fatto male. Ti conviene cercare tutto usato, e comunque le carene in VTR sono SEMPRE un investimento, le mie originali io le ho ancora imballate in cantina......
si cercher? tutto usato e prima di riprendermi le carene nuove....arriveranno quelle in vtr.....cosi smonto le originali e terr? su solo le vtr.....e mi terr? da pare le originali....
Exaa11 mi dispiace un sacco! ? difficile tenere una bestia del genere in garage! solo che spunti il sole la voglia supera la ragione ? si esce anche se fuori ci sono 5? e l'asfalto a 1?!
Vedrai che troverai tutto l'occorrente x aggiustarla!
Comment