Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fidanzata/o con figlio/a a carico ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ilricky View Post
    ciao,posso chiedere a CIMO77 e DUERUOTE_ com'era il loro rapporto con il pap? del bimbo/a e pi? di tutto la mamma che rapporto aveva e con quali frequenze...
    E voi come lo vivevate ? Gelosia,piuttosto che malessere in quanto lei doveva sentirlo?
    Il babbo di Ale l'avro' visto si e no 3 volte in 5 anni....
    diciamo che riduceva le visite al minimo sindacabile....vuoi perch? cmq non abitava piu' qui,vuoi perch? non ? che gli interessasse poi granch?...
    quindi diciamo che oltre al buongiorno buonasera non siamo mai andati......
    io come vuoi che la vivessi?
    in quelle situazioni,specialmente agli inizi,non puoi e non DEVI sostituirti al babbo genetico (anche perch? nn lo sei a tutti gli effetti)quindi cerchi (o almeno io) ho cercato di essere abbastanza neutro.....
    per quanto riguarda l'eventuale gelosia,non credo....non ne avevo motivo per esserlo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Cimo77 View Post
      Il babbo di Ale l'avro' visto si e no 3 volte in 5 anni....
      diciamo che riduceva le visite al minimo sindacabile....vuoi perch? cmq non abitava piu' qui,vuoi perch? non ? che gli interessasse poi granch?...
      quindi diciamo che oltre al buongiorno buonasera non siamo mai andati......
      io come vuoi che la vivessi?
      in quelle situazioni,specialmente agli inizi,non puoi e non DEVI sostituirti al babbo genetico (anche perch? nn lo sei a tutti gli effetti)quindi cerchi (o almeno io) ho cercato di essere abbastanza neutro.....
      per quanto riguarda l'eventuale gelosia,non credo....non ne avevo motivo per esserlo
      credo di essere d'accordo....puoi diventare un amico, un buon amico...ma non il padre.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by l'incosciente View Post
        credo di essere d'accordo....puoi diventare un amico, un buon amico...ma non il padre.....
        anche perch? poi....9 su 10....in una eventuale discussione puo' sempre saltar fuori la classica frase "ma che vuoi? te nn sei il mio babbo"....

io dalla mia avevo la fortuna di aver conosciuto ale praticamente piccolissimo...2 anni e mezzo.....quindi....volendo...la cosa poteva essere indirizzata quasi a piacimento.....

Comment

• Font Size
          anche perch? poi....9 su 10....in una eventuale discussione puo' sempre saltar fuori la classica frase "ma che vuoi? te nn sei il mio babbo"....

io dalla mia avevo la fortuna di aver conosciuto ale praticamente piccolissimo...2 anni e mezzo.....quindi....volendo...la cosa poteva essere indirizzata quasi a piacimento.....
          ecco si, quello poteva essere "un'arma" importante nella vicenda....

spero di non trovarmici...ma sentire un pargolo al quale sicuramente ti affezzionerai come fosse il tuo dire (giustamente) "tu nn sei mio padre, che vuoi" penso mi farebbe soffrire....

Comment

• Font Size
            Sei sicuro???

E' sufficiente impostare il rapporto nel giusto modo....poi ? lei stessa che chiese di chiamarmi pap?!

ecco si, quello poteva essere "un'arma" importante nella vicenda....

spero di non trovarmici...ma sentire un pargolo al quale sicuramente ti affezzionerai come fosse il tuo dire (giustamente) "tu nn sei mio padre, che vuoi" penso mi farebbe soffrire....
            Se hai il tempo di dare qualcosa....non lo dir? mai!

Comment

• Font Size
              io son dall'altra parte e cio? pap? separato con un bimbo piccolo....dopo un paio di esperienze non proprio serene mi ero convinto che sarebbe stato difficile trovare una donna che sarebbe stata felice di vivere con me, ma non solo con me....e invece a sospresa ? arrivata flavia, b? ? stata ed ? fantastica nel suo rapporto con tommy e lui l'adora ben sapendo che non ? la mamma ma qualcosa di diverso eppure lo stesso speciale...insomma adesso che c'? pure una bimba piccola devo dire che grazie alla sensibilit? e alla intelligenza di tutti noi siamo una famiglia non proprio normale secondo i canoni classici ma sicuramente felice

Comment

• Font Size
                Originally posted by vichingo View Post
                Sei sicuro???

E' sufficiente impostare il rapporto nel giusto modo....poi ? lei stessa che chiese di chiamarmi pap?!

Se hai il tempo di dare qualcosa....non lo dir? mai!
                no certo marco...? un discorso molto generico il mio....
                ad averne di situazioni felici cosi...
                vivi sereno tu, lei e tutta la famiglia...l'armonia....? qualcosa di indescrivibile

da una parte mi piacerebbe trovarmici per mettermi alla prova e non avrei paura di farlo...dall'altra credo che avrei paura di sbagliare...e sbagliare coinvolgendo un pargolo....beh non ? difficile da digerire....

Comment

• Font Size
                  Sei sicuro???

Marco io ho fatto un discorso "generale"....per fortuna,negli anni in cui ho vissuto questa esperienza non sono mai arrivato a quelle frasi,pero' nn puoi negare che l'eventualita' ci puo' sempre essere (specialmente magari negli anni adolescenziali).....

Poi ci sono i casi come il tuo in cui va tutto a gonfie vele (ma d'altronde,con un VICHINGO al fianco,non poteva che essere cosi' )

Comment

• Font Size
                    Nel mio caso il bambino era un "legante"... direi che ha fatto molto più lui di lei per tenerci uniti. A me manca molto.

Lui mi vedeva decisamente come suo babbo. Non lo volevo. E' successo da solo anche se io tentavo di fare in modo che non fosse così.

Viveva in una sorta di sterilità sentimentale (aveva 5 anni) e non ha mai avuto la figura paterna tranne il nonno (che però è diverso). Quando siamo andati a convivere gli si è chiuso il cerchio. Ha visto gli altri bambini che vivevano tutti in casa con due genitori... ed ha fatto automaticamente due più due. Personalmente me ne sono sentito onorato.

Era come una spugna secca in cerca di affetto. Quando è arrivata l'acqua non si è posto domande... la sete era troppa. Poverino... spero con tutto me stesso che stia crescendo bene e che finalmente sua mamma abbia raggiunto l'equilibrio (possibilmente anche la felicit&#224.

Comment

• Font Size
                      Bello pero' leggere esperienze altrui

Comment

• Font Size
                        E se il marito di lei e quindi il padre del bimbo fosse una presenza costante nella loro vita? Del tipo gli da il bimbo un giorno si e uno no,si comunicano tutto via sms,decidono tutte le cose importanti del bimbo insieme...insomma una separazione di comune accordo! Come la vivreste da fidanzato di lei? E vi mettereste in questa situazione?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ilricky View Post
                          E se il marito di lei e quindi il padre del bimbo fosse una presenza costante nella loro vita? Del tipo gli da il bimbo un giorno si e uno no,si comunicano tutto via sms,decidono tutte le cose importanti del bimbo insieme...insomma una separazione di comune accordo! Come la vivreste da fidanzato di lei? E vi mettereste in questa situazione?
                          Ho invitato a cena e sono stato a cena a casa del pap? naturale una volta....poi pi? nulla....tutto sommato forse ? meglio cos?!!

Comment

• Font Size
                            UP per chi non ha letto!!!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                                UP per chi non ha letto!!!
                                Grazie Tesoro

Comment

X