Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Petrolio a 86$...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    maddai !!!!
    s? ? vero che ? calato il prezzo alla fonte ma adesso c'? la crisi delle borse
    e poi c'? l'incertezza politica (non in Italia, cos'avete capito? In Kenia, nel Congo, nel Botswana ecc. ecc.)
    e poi Moratti cosa ha dovuto sborsare all'arbitro della partita col Parma ??
    Insomma mica solo ? colpa del prezzo iniziale !!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by nonno enio View Post
      maddai !!!!
      s? ? vero che ? calato il prezzo alla fonte ma adesso c'? la crisi delle borse
      e poi c'? l'incertezza politica (non in Italia, cos'avete capito? In Kenia, nel Congo, nel Botswana ecc. ecc.)
      e poi Moratti cosa ha dovuto sborsare all'arbitro della partita col Parma ??
      Insomma mica solo ? colpa del prezzo iniziale !!!
      se la benzina costa tanto ? colp adi chi la brucia

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        ecco, preso da un articolo di repubblica quindi non posso esserne certo al 100% ma ? pi? realistica come analisi.

Met? del barile finisce in carburanti - Secondo alcune stime di tecnici del settore, da un barile si ricavano circa 50 litri di benzina e altrettanti di gasolio. I carburanti da soli rappresentano il 55% del barile di petrolio: il 23% diventa gasolio auto mentre un altro 22% benzina. Segue l'olio combustibile (20%) per utilizzi industriali o per la produzione elettrica. Un altro 10% serve per il gasolio riscaldamento mentre un altro 7% ? destinato alla produzione di kerosene, il cosiddetto jet-fuel per i trasporti aerei commerciali e militari. Un altro 5% viene usato poi per ricavare gpl auto e riscaldamento mentre una quota uguale ? destinata ai bitumi (il materiale, ad esempio, per realizzare gli asfalti) mentre il 3% del barile serve per i lubrificanti. A completare l'utilizzo c'? poi un'altra quota, intorno al 5%, di uso delle raffinerie, gli impianti cio? di trasformazione dell'oro nero in prodotti lavorati.

Si, 100 litri vanno in carburante e 50 in cose che rendono molto di pi?... in poche parole il costo ? ancora inferiore!

Comment

• Font Size
          mi sa che ti sei perso un passaggio, al massimo il costo è maggiore

Comment

• Font Size
            qua vicino c'è un distributore che vende la verde a 1,299 ed il gasolio a 1,199,ieri c'ho fatto subito 50 euro
            Last edited by fajan 999s; 22-01-08, 14:43.

Comment

• Font Size
              l'olio combustibile
              il gasolio riscaldamento
              kerosene
              gpl auto e riscaldamento
              bitumi
              lubrificanti

Sono tutti prodotti che rendono DI PIU' di benzina e gasolio!

Comment

• Font Size
                veramente il gasolio da riscaldamento costa meno del gasolio per autotrazione.. come fa a rendere di più?

ho come l'impressione che da quel barile non si butti via niente, quindi sono quote quasi obbligatorie.

Comment

• Font Size
                  veramente il gasolio da riscaldamento costa meno del gasolio per autotrazione.. come fa a rendere di pi??

ho come l'impressione che da quel barile non si butti via niente, quindi sono quote quasi obbligatorie.
                  1,1 euro al litro e con una tassazione moooooooolto inferiore...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by P A N I Z Z View Post
                    1,1 euro al litro e con una tassazione moooooooolto inferiore...
                    in kena o egitto .. mi pare che con 1 ?ti fai 4-5 litri...

Comment

• Font Size
                      E 'sempre la solita truffa..sale il prezzo del petrolio e sale la benzina...poi il petrolio scende e la benzina no...al successivo aumento del petrolio, che probabilmente torna ad essere il precedente, aumenta di nuovo la benzina e cosi via...aumenta sull'aumento precedente...e' una truffa vera e propria che nessuno riesce a fermare...ci vorrebbe un intervento pesantissimo da parte di quel che resta dello STATO...quindi rassegnamoci, che anche se il petrolio torner? ai 60$ noi continueremo a pagare come adesso...e quando salir? a 65 avremo un aumento sul prezzo della benzina calcolato per un costo al barile di 100$...truffa su truffa in maniera esponenziale!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lucavor View Post
                        davvero pensi che abbasseranno il prezzo alla pompa?
                        io ci credo molto poco dato che non lo fanno mai

Sono uno di quelli che tiene d'occhio i prezzi quando gira in macchina (sebbene vada a metano). Vorrei ricordare a tutti come sia responsabilit? anche nostra fare in modo che i carburanti scendano di prezzo.

Viviamo in un'economia di libero mercato parziale, ? vero. Ci sono cartelli che riescono sempre ad evitare che i carburanti scendano di prezzo alla pompa.

Esistono comunque diversi benzinai che riescono ad applicare la libera concorrenza. L'italiano medio deve smettere di fermarsi in un distributore a caso e scegliere quelli che applicano prezzi pi? bassi.

Solo in questo modo anche gli altri saranno incentivati e scendere a loro volta.
                        In questi giorni ho notato come alcuni benzinai siano scesi da 1.39 a 1.31Euro al litro mentre tanti altri (furbi) sono ancora ai livelli che avevano messo con il petrolio a 100 Dollari al barile.

Se tutti scegliessimo i benzinai che hanno aggiornato in basso i prezzi, cosa pensate che farebbero gli altri ?

Abbasserebbero oppure chiuderebbero. Non dico che potremmo risolvere il problema. Lungi da me essere cos? illuso. Dico solo che dobbiamo (tutti) darci una svegliata ed essere i primi, per ci? che possiamo, a fare in modo che le cose funzionino bene.

Nella mia zona c'? una differenza tra le pompe di 0.1Euro. Parlo di 200 Lire al litro e sono in entrabe i casi tutte ditte famose come IP, Agip, Esso e via discorrendo. E' possibile risparmiare quei soldi rimanendo, quindi, su marchi famosi.

Sbaglio cos? tanto ?

Ogni volta che devo fare carburante conosco in anticipo i distributori maggiormente economici e mi dirigo verso quelli. Vedo per? come siano sempre pieni anche quelli che applicano tariffe da gran ladrone. La benzina ? sempre la stessa (a volte la stessa ditta produttrice) ed ? colpa nostra (degli italiani) se gli ? permesso farlo.

La nostra unica (a volte potente) arma ? l'economia di libero mercato. Cerchiamo di applicarla per quanto ci ? concesso attualmente.

Comment

• Font Size
                          in finale s'attaccamo sempre, non c'e' niente da fare...

da me oggi 1340 (erg)

Comment

• Font Size
                            io domenica ho fatto il pienaio in svizzera, attualmeno con l'euro forte sul CHF conviene parecchio, li fanno il gasolio a 1.094€, consideriamo 20 centsimi al litro, la mia passat ha 70 litri di pieno, questo vuol dire 14€ a pieno in meno...
                            scusate se è poco, poi vi dico pure che sono contento di non aver dato nulla allo stato italiano per questi pieni che faccio oltre frontiera, almeno impara a sfruttarmi in ogni modo... e l'altra cosa strana che forse qualcuno saprà dirmi, ma comemai con un piano in svizzera supero i 1000km e con un pieno in italia arrivo ad 850? ci sarà un motivo o è solo un caso?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GianClark View Post
                              il petrolio sta secnedendo negli ultimi 3 gg - 3$ al barile
                              http://www.prezzopetrolio.com/

speriamo in bene, cmq si stima che entro 1 anno il prezzo si assesti intorno ai 60/65$.... sempre molti, ma comunque si pagher? un prezzo + equo per il combustibile da autotrazione e da riscaldamento...
                              La benzina restera' invariata .

Appena il petrolio risale da 86$ anche solo 1 centesimo i telegiornali grideranno all'aumento del petrolio e quindi giustificheranno un ennesimo aumento della benzina

Comment

• Font Size
                                veramente il gasolio da riscaldamento costa meno del gasolio per autotrazione.. come fa a rendere di pi??

Ha semplicemente meno tasse che vanno a quel ladro del nostro governo

Comment

X
                                Working...
                                X