Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[votazioni] non voglio fare pollitica...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pandic-r1 View Post
    Lele concordo, ma una riforma elettorale che eliminerebbe molta mondezza e molto caos ? indispensabile. Tanto calcola che chiunque vada al governo eredita una situazione veramente critica e per almeno 2 anni non si vedr? luce di cambiamenti sostanziali.
    Cmq penso che sta gente invece di litigare e dire facciamo cos? facciamo cos?, dovrebbero interpellare in primis il popolo, visto che dovrebbero rappresentare proprio questo!!
    Caxxo quelli lavorano per noi e campano come signori cn i nostri soldi, almeno ci facciano decidere chi vorremmo su quelle sedie, chi eleggere e quanti... mi sembra la cosa pi? sensata e ovvia al mondo... ma siamo Italiani!!!
    vorrei aggiungere una osservazione: se si va subito a votare senza alcuna modifica alla legge eelettorale, l'anno prossimo si va a votare per il referendum e, se passa quello, si ritorna a votare????
    Non sarebbe pi? sensato fare una modifica sostanziale che ci eviti di dovere votare ogni sei mesi?

Comment

• Font Size
      Originally posted by nonno enio View Post
      ...e comunque mi spieghi perchè anche sulla macroeconomia, la comunità europea, e tutta la stampa estera sostengono che questo governo ha fatto bene?...
      Semplicemente (almeno secondo me) perchè alla comunità europea contano le due cifre che gli arrivano non come sono arrivate.
      Se la comunità europea vede che i conti vanno un po meglio il governo è stato bravo, non si interessa se i conti vanno meglio perchè sono state messe nuove tasse e aumentate le esistenti o se il governo ha fatto un reale piano di taglio alle spese e agli sprechi... nel nostro caso i conti sono si migliorati grazie.... 150 nuove tasse solo nella prima finanziaria aumento di tutto ciò che era aumentabile, entrate inaspettate (vedi tesoretti) allo stato che sono magicamente spariti......
      Chiaro che io commissario europeo vedo (esempio) italia
      2004 deficit 1000
      2007 deficit 900
      i conti vanno meglio..... che poi la gente muoia di fame per farli quadrare a me che mi frega?

Ma questo è un discorso che vale anche il nano di arcore nei suoi 5 anni non è che le cose siano state fatte diversamente
      Last edited by schwarz; 29-01-08, 16:54.

Comment

• Font Size
        infatti secondo me, in qualunque momento vengano, alle prossime elezione per dare una vera spallata a tutta la casta, per far vedere al resto dell'Europa che conta in quale situazione navighiamo,e per poter sperare in qualche modo in un cambiamento, bisongerebbe contare un buon 40% di schede bianche (e se le bianche vanno alla maggioranza, allora nulle), praticamente con tutte le leggi elettorali che hanno fatto questa ? l'unica arma rimasta...
        questo in un Paese come l'Italia NON avverr?, perche' siamo storicamente un popolo diviso, e soprattutto perche' ci sono troppi interessi da parte di molti(leggi clientele...ma non solo nelle alte sfere...tutt'altro),e perche' a livello sociale non c'e' una coscienza matura(non vorrei usare un linguaggio troppo politico, a me piace registrare le cose da fuori come un reporter), molti giovani purtoppo, almeno dalle mie parti, hanno una vaga idea di cosa sia la politica...dovuta anche al fatto che le istituzioni non hanno fatto MAI niente per invertire questa tendenza....
        e secondo me c'e' il rischio che si vada a nuove elezioni, nuovo governo, che per prima cosa non punter? a un SERIO programma per i prossimi anni, ma a mettere in piazza e a criticare, come ormai ? prassi da vent'anni a questa parte,l'operato del precedente governo...
        e per una VERA ripresa economica, una condotta politica del genere ? quanto di pi? nefasto ci possa essere.....imho

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Mah ... innanzitutto questo topic sarebbe da chiudere ... no politica la si intende a 360 gradi ... ma facciamo un eccezzione e lasciamolo aperto fino al primo confronto DX vs SX , momento nel quale il topic sparisce .
          La mia opinione invece e' che le elezioni dovrebbero essere fatte subito in quanto aspettare ancora un anno in modalita' precaria non gioverebbe sicuramente a nessuno . Visto come ha fallito gravemente e miseramente questo governo e visto che Prodi ha detto che fara' il nonno (sarebbe anche meglio se si ritirasse pure Berlusconi e tutti gli over 65 ) ...considerando che gli Italiani hanno visto cosa stava succedendo ... io dico che il nuovo governo si avvarra' di una maggioranza piu' che consistente quindi sono per le votazioni subito .

Anni fa si poteva tergiversare ... oggi i tempi sono rapidi e cambiano in continuazione quindi serve un governo ginnico e dinamico . Ecco eprche' do' pienamente ragioen a Bertinotti quando dice che dovrebbe esserci un eta' massima al governo !
          al di l? di essere pienamente daccordo con la tua opinione.......piccolo OT: questo neretto per sottolineare la grandezza e la bellezza di questa community...20mila e passa persone e un grado di toleranza e di scambio culturale possibile senza limitazioni "cieche".......poi uno dice perch? ha successo ed ? bello stare in questo forum...

Comment

• Font Size
            e comunque mi spieghi perch? anche sulla macroeconomia, la comunit? europea, e tutta la stampa estera sostengono che questo governo ha fatto bene?
            Nonnoenio ... eh no dai ... le barzellette in questo topic sarebbero da evitare .

Come fai a spendere anche solo una sillaba in favore di un governo fallimentare come questo ? Dimentichi che e' stato catalogato come il peggiore d'europa ? Ancora volete difenderlo ? Pure Prodi ha ammesso di aver fallito ... eddai su

Se proprio volete la sx ancora almeno votate persone capaci !

Comment

• Font Size
              vorrei aggiungere una osservazione: se si va subito a votare senza alcuna modifica alla legge eelettorale, l'anno prossimo si va a votare per il referendum e, se passa quello, si ritorna a votare????
              Non sarebbe pi? sensato fare una modifica sostanziale che ci eviti di dovere votare ogni sei mesi?
              Si e' vero ... ma oggigiorno stare ancora FERMI in questa disastrosa situazione per 1 anno vorrebbe dire avviare definitivamente il processo di impoverimento della nazione . Abbiamo avuto una grazia dal cielo che questo governo e' caduto ... non e' meglio sfruttare l'occasione per tentare di riprenderci ?

Tanto se , come dici tu , Prodi ha fatto bene questi due anni non dovrebbe avere problemi la sx ad avere una maggioranza degna ... che dici ?

Comment

• Font Size

e comunque mi spieghi perch? anche sulla macroeconomia, la comunit? europea, e tutta la stampa estera sostengono che questo governo ha fatto bene?
                E guarda che pe molte cose fatte, a Prodi e qualche suo ministro lo atteccherei volentieri ad un muro.
                enio... tieni conto di due fattori.... tutto il 2006 e fino a luglio 2007 c'? stato il picco della ripresa economica OVUNQUE nel mondo occidentale.
                Al limite la mia perplessit? ? che questo governo, preso dalle sue beghe e beghine abbia perso l'occasione di sfruttare al meglio il momento...

secondo.... I movimenti macroeconomici hanno una certa inerzia... dubito che qualsiasi cosa avesse potuto fare il governo i risultati siano stati valutabili nei termini di pochi mesi.....

l'unica cosa che ? stata fatta nel 2007 ? stata una bella SPREMUTA a tutti noi, la chiusura di molte opere per infrastrutture NECESSARIE allo sviluppo dell'economia nazionale, che quando DOVRANNO essere riprese avranno dei bei costi aggiuntivi per questo... ecc. ecc.

Comment

• Font Size
                  ...io volevo sapere solamente quanto hai guadagnato con la rimappa

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ace View Post
                    enio... tieni conto di due fattori.... tutto il 2006 e fino a luglio 2007 c'? stato il picco della ripresa economica OVUNQUE nel mondo occidentale.
                    Al limite la mia perplessit? ? che questo governo, preso dalle sue beghe e beghine abbia perso l'occasione di sfruttare al meglio il momento...

secondo.... I movimenti macroeconomici hanno una certa inerzia... dubito che qualsiasi cosa avesse potuto fare il governo i risultati siano stati valutabili nei termini di pochi mesi.....

l'unica cosa che ? stata fatta nel 2007 ? stata una bella SPREMUTA a tutti noi, la chiusura di molte opere per infrastrutture NECESSARIE allo sviluppo dell'economia nazionale, che quando DOVRANNO essere riprese avranno dei bei costi aggiuntivi per questo... ecc. ecc.

+ l'introduzione del codice fiscale anche per andare in posta a ricaricare la postpay... per andare in famracia .. e anche per andare a pisciare fra poco...

Comment

• Font Size
                      elezioni subito....basta che nn siano nel week-end di rijeka, NON voglio NON poter dire mia ...e se cos? fosse prego bobo di organizzare un seggio elettorale pure l?!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lucavor View Post
                        facciamo che nessuno va a votare e se ne vanno a casa tutti...rinnovando il parco politico..
                        comunque penso ch votando subito si creerebbe la stessa instabilit? delle ultime elezioni...meglio che facciano una legge elettorale nuova prima
                        Non a casa. A LAVORARE!!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Drugo~ View Post

no dai... cos? poi devi anche controllarli e pure dargli dei soldi....

facciamo una nuova isola dei famosi......

per? senza nominati ed eliminati, e che duri una vita....

li lasciamo tutti su un isola deserta, piena di telecamere... e quando siamo depressi accendiamo la televisione e assistiamo a come si governano bene tra di loro....

tutti parlamentari, nel senato dell'isola, a sfregugliarsi le palle.... nessuno che raccoglie le noci di cocco.....

pensa che bello sarebbe...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by P A N I Z Z View Post
                            un ritocchino alla legge elettorale (solo marginale) e elezioni a maggio...
                            a maggio??

speriamo le facciano durante un week end dove organizza bobo a rijeka, cos? ho la scusa x nn andare a votare

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Drugo~ View Post

gi? meglio ancora....a spaccarsi il culo per 1000 stramaledetti euro al mese

Comment

• Font Size
                                berlusca s? che se si va a votare subito prende l'80% visto lo sfacelo combinato da prodi e considerato il baratro di povert? dove ci ha scarventato con le sue tasse di sapore sovietico....gli altri sanno che se si v? a votare subito prenderanno i voti di chi ? ricco e di sinistra perch? nessun poveraccio come me potrebbe mai votarli....insomma acqua al proprio mulino come sempre, ma almeno il nano ? onesto, quell'altri per nascondere il terrore mascherano le cose col populismo pi? terra terra inneggiando ad una nuova, fantomatica, legge elettorale che in due anni non hanno considerato proprio e invece ora ? priorit?...ma per favore!!!....come sempre negli ultimi 10 anni voto o no io non ci vado

Comment

X
                                Working...
                                X