Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Esercizi x aumentare il fiato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Gabel, hai parlato di foto e io, non avendone, ho fatto una descrizione...sono daccordissimo con te, prima di tutto occorrono un buon allenamento e una alimentazione corretta...oltre un certo limite gli integratori aiutano...ma tu ne sai sicuro + di me quindi, se hai dritte sono ben accette...il problema lo hai capito no? Di crescere non se ne parla...ma sta diamine di pancettina ina ina un se ne va!!!

Comment

• Font Size
      ragazzi ritiriamo su questo utilissimo post!!

Comment

• Font Size
        ieri sono tornato a correre dopo un anno e mezzo :-o...yes...dopo aver fatto esercizio anaerobico in sala per questo tempo..sono tornato sul tapis-roulant(lo so che ? triste ma volevo cominciare senza strafare)

40 min di corsa leggera con pulsazioni costanti...146 bpm..il 75% della mia fcm...
        pensavo peggio..invece ? andata bene
        solo una cosa: il tapis r andava pianissimo rispetto ai miei battiti,avrei potuto anche camminare a quell'andatura...forse sar? perch? sono proprio fuori allenamento...

Gabel e Neeko a voi...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Anima998 View Post
          ieri sono tornato a correre dopo un anno e mezzo :-o...yes...dopo aver fatto esercizio anaerobico in sala per questo tempo..sono tornato sul tapis-roulant(lo so che ? triste ma volevo cominciare senza strafare)

40 min di corsa leggera con pulsazioni costanti...146 bpm..il 75% della mia fcm...
          solo una cosa: il tapis r andava pianissimo rispetto ai miei battiti,avrei potuto anche camminare a quell'andatura...forse sar? perch? sono proprio fuori allenamento...

Gabel e Neeko a voi...
          a quando andava?

sotto i 7km/h?

cmq se lavori sulle pulsazioni non devi guardae a quanto vai.....

io lavoro a 155 e la velocit? media alla fine su 30 minuti ? circa 9km/h

Comment

• Font Size
            Originally posted by GianClark View Post
            a quando andava?

sotto i 7km/h?

cmq se lavori sulle pulsazioni non devi guardae a quanto vai.....

io lavoro a 155 e la velocit? media alla fine su 30 minuti ? circa 9km/h
            andava intorno ai 5km/h...
            hai ragione...infatti io non ci facevo caso...? l' "istruttore" che mi ha fatto notare questa cosa perch? a lui sembravano alti i battiti in rapporto alla velocit?...
            io penso che sia dovuto al fatto che non mi alleno ormai da molto...no?

Comment

• Font Size

Gabel e Neeko a voi...
              40 minuti?
              E tra due mesi quanti ne fai?

Comment

• Font Size
                Mi dicon che per il fiato non ci sia nulal di meglio dei soffocotti
                Ma non ho capito se bisogna farse li fare o meno
                Ma poi a me il fiato non manca quindi, per ora, nun me preoccupo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  40 minuti?
                  E tra due mesi quanti ne fai?
                  eheh!!!
                  no ma ieri ? stato un caso perch? in realt? volevo correre fuori, poi sono partito camminando, togli qualche minuto...poi defaticamento finale..
                  MA
                  soprattutto
                  nel tapis r davanti al mio c'era una gran f
                  quindi ho unito l'utile al dilettevole

Comment

• Font Size
                    eheh!!!
                    no ma ieri ? stato un caso perch? in realt? volevo correre fuori, poi sono partito camminando, togli qualche minuto...poi defaticamento finale..
                    MA
                    soprattutto
                    nel tapis r davanti al mio c'era una gran f
                    quindi ho unito l'utile al dilettevole
                    Ah beh...allora...
                    Io me la prenderei comoda...Non ? detto che tu abbia bisogno di troppo esercizio aerobico...Magari se tieni lievemente pi? bassi carbo puoi diminuire anche l'aerobica...anzi, sicuramente...
                    Il mio optimum in scarico glucidico era 20 minuti la mattina, 20 minuti la sera...
                    Magari per evitare la noia, lavoravo leggero al sacco...ovviamente non devi fartiprendere la mano senn? le pulsazioni vanno a mille...
                    Se invece non riesci a tenere bassi i carbo, ti servono in effetti almeno 35 minuti per andare a solleticare i depositi di grasso...
                    Quello dello stare in zona "target" ? un problema relativo...Forzando un p? il ritmo e superando la zona cardiaca "target" magari bruci meno grassi durante, ma mantieni elevato il metabolismo anche per ore dopo il training...bruciando anche a riposo...
                    Mi piace molto l'HIIT...Ideale se sei fermo da un p?...Parti con 4 minuti...non ricordo bene a ripartizione di sforzo...metti 1 minuto corsa "in zona 70%" e 10 secondi di scatto a "quasi" manetta...
                    E aumenti di un minuto o 30 secondi ogni volta...
                    Magari cerca su internet le tempistiche corrette dell'HIIT...O aspettiamo Neeko...

Comment

• Font Size
                      Cmq Anima...secondo me, siamo OT...
                      Stiamo parlando di aumentare il fiato come da titolo, o di "tirarci"?
                      A quel punto potremmo scrivere anche nell'altro post...
                      Anche perch? ora che diventiamo ottimi corridori,possiamo lasciar perdere il vecchio thread e aprire :ESPERTI A ME: COME RIPRENDERE I MUSCOLI CHE HO PERDUTO MENTRE MIGLIORAVO IL FIATO?

Comment

• Font Size
                        andava intorno ai 5km/h...
                        hai ragione...infatti io non ci facevo caso...? l' "istruttore" che mi ha fatto notare questa cosa perch? a lui sembravano alti i battiti in rapporto alla velocit?...
                        io penso che sia dovuto al fatto che non mi alleno ormai da molto...no?
                        allora prova a lavorare con la pendenza magari un 10/12% camminare in salita all' inizio ? molto meglio che correre...

ti devi riabituare

Comment

• Font Size
                          Originally posted by GianClark View Post
                          allora prova a lavorare con la pendenza magari un 10/12% camminare in salita all' inizio ? molto meglio che correre...

vero! grazie

Comment

• Font Size
                            mi sembrano eccessive 3 ore di jkd in una lezione unica..

Comment

• Font Size
                              un uppettino per me e per CimoPOWA

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                un uppettino per me e per CimoPOWA
                                ahbbello...sono solo 9 pagine, queste te le puoi leggere dall'inizio...
                                intanto ti sto rispondendo dill?

Comment

X
                                Working...
                                X