Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Accenture??? Esperienze...
Collapse
X
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostEd e' giusto che sia cosi !!
Meno male che ci sono ancora aziende dove contano i meriti e non l'anzianit? !
? normale lavorare dalle 8 del mattino alle 22, e come dicevo l'ambiente non ? di quelli dove puoi rilassarti..... aizzano la guerra interna proprio per aumentare il rendimento...
sar? fatto male io .. ma penso ancora che le aziende vadano dirette in modo diverso...
Comment
-
Originally posted by ace View Postlele... io conosco alcuni che lavorano li dentro.... anche gente con famiglia... che non vede praticamente mai ...
? normale lavorare dalle 8 del mattino alle 22, e come dicevo l'ambiente non ? di quelli dove puoi rilassarti..... aizzano la guerra interna proprio per aumentare il rendimento...
sar? fatto male io .. ma penso ancora che le aziende vadano dirette in modo diverso...
Se invece non riescono a trovare altro lavoro vuol dire , a mio avviso , che non sono sufficientemente in gamba per poter pretendere un posto di alvoro che piu' si conf? alle esigenze
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostOgnuno fa le sue considerazioni ... nessuno ha sposato quell'azienda e nessuno e' obbligato a viverci pertanto e' pressocche' inutile e stupido che questa gente si lamenti
Se invece non riescono a trovare altro lavoro vuol dire , a mio avviso , che non sono sufficientemente in gamba per poter pretendere un posto di alvoro che piu' si conf? alle esigenze
ne conosco pi? di uno che si sono adattati ad essere sbattuti in giro per il mondo ( nel vero senso della parola, india, paesi arabi ecc.) con la previsione nel giro di una decina di anni di arrivare al top....
sicuramente sono delle esperienze importanti... ma non necessariamente tecniche... pi? spesso si tratta di imparare ad inserirsi velocemente in un gruppo e fare il mordi e fuggi....
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostOgnuno fa le sue considerazioni ... nessuno ha sposato quell'azienda e nessuno e' obbligato a viverci pertanto e' pressocche' inutile e stupido che questa gente si lamenti
Se invece non riescono a trovare altro lavoro vuol dire , a mio avviso , che non sono sufficientemente in gamba per poter pretendere un posto di alvoro che piu' si confà alle esigenzeLast edited by LoreXS; 26-02-08, 17:05.
Comment
-
Originally posted by ace View Postcome abbiamo gi? detto molti lo fanno perch? sono yuppies in carriera e sanno che ? probabile che uscendo da li li si aprano pi? porte....
Io sono sempre stato di quest'idea : Se una persona ha un obbiettivo che faccia pure di tutto per raggiungerlo ma sempre SENZA ricriminare cio' a cui ha dovuto rinunciare o cio' che altri possono invece avere sacrificando invece altro ...
Ognuno ha la sua bilancia e piagniucolare non giova a nessuno ... o comunque io non lo condivido
Comment
-
Originally posted by LoreXS View Postcmq uno che va in ACN sa a cosa può andare incontro e poi non si può lamentare...
EccociLast edited by Lele-R1-Crash; 26-02-08, 17:05.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostEh non so ... cosa vuoi che gli si dia a sta gente ? vantaggi ed opportunita' senza alcun sacrificio ? Se qualcuno vuole qualcosa in piu' e' giusto che lotti per conquistarlo ... se il sacrificio pesa troppo ... bhe che si eviti di farlo
Io sono sempre stato di quest'idea : Se una persona ha un obbiettivo che faccia pure di tutto per raggiungerlo ma sempre SENZA ricriminare cio' a cui ha dovuto rinunciare o cio' che altri possono invece avere sacrificando invece altro ...
Ognuno ha la sua bilancia e piagniucolare non giova a nessuno ... o comunque io non lo condivido
se tieni conto che io sono arrivato alla dirigenza dopo 6 anni che ho cominciato a lavorare... e cambiando 4 aziende in quel periodo, capisci che non mi sono risparmiato.. poi in altri 3 anni sono arrivato ai massimi livelli dirigenziali....
in pratica ho vissuto con la gastrite per 10 anni.... con il senno di poi ( ora ) mi chiedo quanto ne sia valsa la pena....
lele... ti assicuro .. la tua è una realtà molto particolare, la maggior parte del mondo del lavoro non è così....
un conto è farsi il culo a pagoda perchè ti da soddisfazione fare le cose bene ( e in quel caso sarei d'accordo con te ), un altro è essere "usati" dalle aziende come un male necessario che deve avere i costi minori e la resa più alta....
infatti con questa mia mentalità, che è poi la tua, di riconoscere i meriti di chi si impegna, quando mi sono trovato nella posizione di essere io quello che gestiva le persone, ho avuto parecchie difficoltà a far riconoscere questo tipo di incentivi alle aziende per le quali ho lavorato... al punto che alla fine mi sono stufato di lottare contro i mulini a vento e ho mandato tutti a cagare...Last edited by ace; 26-02-08, 17:17.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostEd e' giusto che sia cosi !!
Meno male che ci sono ancora aziende dove contano i meriti e non l'anzianit? !
Io con Accenture sono stao uno dei piu sfigati/figati della storia: sfigato perch? mi hanno bocciato al 4. colloquio (e si perch? uno con un senior pensavano non bastasse!) ovvero col partner, che normalmente si dice sia una formalit?; figato perch? avevo deciso che se mi avessero preso non sarei nemmeno andato a fare il colloquio in Sfizzerolandia.
E per finire... ci lavora una mia amica che ? proprio un gran troione!
Miticaaaaaaaaaaa
Comment
-
Originally posted by ace View Postmi sembra di aver specificato chiaramente che la penso anche io cos?...
se tieni conto che io sono arrivato alla dirigenza dopo 6 anni che ho cominciato a lavorare... e cambiando 4 aziende in quel periodo, capisci che non mi sono risparmiato.. poi in altri 3 anni sono arrivato ai massimi livelli dirigenziali....
in pratica ho vissuto con la gastrite per 10 anni.... con il senno di poi ( ora ) mi chiedo quanto ne sia valsa la pena....
lele... ti assicuro .. la tua ? una realt? molto particolare, la maggior parte del mondo del lavoro non ? cos?....
un conto ? farsi il culo a pagoda perch? ti da soddisfazione fare le cose bene ( e in quel caso sarei d'accordo con te ), un altro ? essere "usati" dalle aziende come un male necessario che deve avere i costi minori e la resa pi? alta....
Comment
-
Originally posted by ace View Postlele... ti assicuro .. la tua è una realtà molto particolare, la maggior parte del mondo del lavoro non è così.... .
Il fatto e' che i miei collaboratori sono tutte persone eccezionali , preparate , in gamba e volenterose
Siamo in pochi (20) ma una squadra efficientissima e professionaleLast edited by Lele-R1-Crash; 26-02-08, 17:39.
Comment
-
Originally posted by ace View Postaizzano la guerra interna proprio per aumentare il rendimento...Originally posted by Zappa View Postcomplimenti,bel metodo....bella azienda di merda...)
Comment
X
Comment