Originally posted by kaciaro
View Post
Ragazzi, si ricollega alla voce fuori campo dell'inizio,al nonno e al padre sceriffi in un mondo che stava cambiando...e di questo mondo ne parla col collega grasso dopo la morte di Leewanonmiricordocomesiscrive; un mondo dove non si dice pi? n? grazie n? per favore...L'immagine del corno con la luce della luna...Un padre stanco avvolto nella coperta che supera con le ultime forze il figlio a cavallo,per precederlo l? dove finisce il DOVERE di sceriffo...E infatti alla fine un Tommy Lee Jones cede le armi dopo il dialogo con l'amico del padre sulla sedia a rotelle.
E poi? Vogliamo parlare del resto'?Sar? che la sala era gremita ma silenziosa me lo son proprio goduto: Un film con la scelta coraggiosa di NON avere una colonna sonora...Solo il respiro dell'America...Avete fatto caso che nemmeno in automobile nessuno ascolatava l'autoradio?N? nella caffetteria? Solo il mormor?o dell'America...Ho sentito il suono del silenzio.
S? ogni tanto una cogliona a fianco a me sussultava,si spaventava ma di solito stava zitta.
Pensate alla scena; il protagonista al buio davanti alla porta chiusa dell'Hotel...il killer che si avvicina annunnciato solo dal bi-bip del trasmettitore...indugia davanti alla porta ma Leewaynonricordocomesiscrive ? pronto...e quando salta la serratura son saltato anche io...

Javier BArdem ? il tetraplegico del MARE DENTRO...Incredibile...Interpretava un'entit? a met? strada tra la FOLLIA e LA MORTE...Ogni suo dialogo(il primo testa o croce, con la moglie di Leeway...,con Carson Wells) ? da stampare e rileggere ogni giorno...Meno pacchiani e pi? intimisti di quello di Samuel L.Jackson in Pulp Fiction ma ugualmente devastanti...
Tommy Lee Jones fa il suo compitino, niente di pi?, ma vederlo spiare il suo secondo da sopra gli occhiali da presbite ? stato impagabile...
Ovviamente per i fan del macabro l'automedicazione del killer ? imperdibile...
Ci sono mille particolari che vorrei rivedere...
Non so ,secondo me siete stati sfortunato...O avete trovato laplatea cazzona e caciarona o forse proprio in quel momento volevate vedere altro.Mah

Per me OTTIMO.
Comment