Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'amore... o l'ossessione ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

L'amore... o l'ossessione ?

Secondo voi... quando il/la partner vuole che sia al suo fianco ogni giorno sempre e comunque... piangendo e disperandosi le (rarissime) sere in cui non ci si vede...

si tratta di amore (come spesso sbandierato) oppure ? semplice ossessione/possessivit? ?

A mio avviso.. se ami... lasci anche libere le persone.

Questo tema l'ho visto in pratica su me stesso ed anche su diversi amici con le loro donne (un caso anche a sessi invertiti con lui che voleva passare ogni secondo con lei).

Come la vedete ?

Quanto sono romantico questa sera... non ? un tema da me !

• Font Size
    ossessione

un conto è dire che sei felice di avere accanto una persona ogni giorno (amore)

un altro farne una tragedia, piangere e pretendere che ci sia sempre e comunque, ossessione e anche poca maturità
    Last edited by ladyduke; 05-03-08, 17:19.

Comment

• Font Size
      se sono i primi tempi secondo me si tratta di gelosia

Comment

• Font Size
        credo che nn dipenda solo dal volersi vedere l'ossessione...se no io sarei estremamente ossessivo...

credo di saper lasciare vivere...

ma nn per questo mi importa poco dell'altra persona....

devo capire meglio cosa intendi.....
        Last edited by l'incosciente; 05-03-08, 17:20.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dueruote_ View Post

bravo,,? questa la frase pi? giusta,liberi ma sempre nel rispetto della persona con cui stai insieme

Comment

• Font Size
            Originally posted by l'incosciente View Post
            credo che nn dipenda solo dal volersi vedere l'ossessione...se no io sarei estremamente ossessivo...

credo di saper lasciare vivere...

ma nn per questo mi importa poco dell'altra persona....

devo capire meglio cosa intendi.....
            Coppia assodata (qualche anno). Lei vuole che si passi assieme ogni serata ed ogni pomeriggio (Sabato e Domenica) nei quali non si lavori. Non sono obbligato fisicamente. Si tratta maggiormente di ricatto morale... nascosto dalla scusa che si tratti di amore.

La cosa (nel mio caso) comporta anche una guida di circa 80Km al giorno (andata e ritorno) con un certo esborso in termini temporali, economici e fisici (stanchezza).
            Last edited by Dueruote_; 05-03-08, 17:24.

Comment

• Font Size
              Coppia assodata (qualche anno). Lei vuole che si passi assieme ogni serata ed ogni pomeriggio (Sabato e Domenica) nei quali non si lavori.

La cosa (nel mio caso) comporta anche una guida di circa 80Km al giorno (andata e ritorno) con un certo esborso in termini temporali, economici e fisici (stanchezza).

far muovere lei ogni tanto no?

Comment

• Font Size
                Originally posted by golf2000 View Post
                bravo,,? questa la frase pi? giusta,liberi ma sempre nel rispetto della persona con cui stai insieme

si per? ogni volta che sei libero cerchi immancabilmente di distruggere casa tua con esperimenti culinari

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ladyduke View Post
                  ecco questa ? una cosa saggia...se in una coppia c'? la parit? e anche giusto che sia lei a muoversi ogni tanto..

certo che..ragazze davvero autonome ce ne sono poche

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ladyduke View Post
                    Mmm.... qui ci vorrebbe una lunga spiegazione. Diciamo che, con le medesime armi di gentilezza e carineria, viene evitato.

Comment

• Font Size
                      Coppia assodata (qualche anno). Lei vuole che si passi assieme ogni serata ed ogni pomeriggio (Sabato e Domenica) nei quali non si lavori. Non sono obbligato fisicamente. Si tratta maggiormente di ricatto morale... nascosto dalla scusa che si tratti di amore.

ma una vita sociale sua, degli amici nn li ha?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by l'incosciente View Post
                        ma una vita sociale sua, degli amici nn li ha?
                        Si e no.

Qualche amica... che vede un paio di volte l'anno... quasi sempre per caso.

Le voglio un bene dell'anima... ma oggi ho un p? di "scoramento"...

Comment

• Font Size
                          Secondo voi... quando il/la partner vuole che sia al suo fianco ogni giorno sempre e comunque... piangendo e disperandosi le (rarissime) sere in cui non ci si vede...

si tratta di amore (come spesso sbandierato) oppure è semplice ossessione/possessività ?

Questo tema l'ho visto in pratica su me stesso ed anche su diversi amici con le loro donne (un caso anche a sessi invertiti con lui che voleva passare ogni secondo con lei).

Come la vedete ?

Quanto sono romantico questa sera... non è un tema da me !

ciao

io la vedo così

noi uomini le donne non le capiremo mai e poi mai fino in fondo, possiamo fare quello che vogliamo ma è così

siamo diversi, troppo diversi proprio nelle basi emozionali, caratteriali , comportamentali e di schemi mentali
                          il divario è incolmabile

se questo da un lato rende difficoltosi i rapporti dall'altra parte ci si complementa ed è forse quello che spinge i 2 sessi a cercarsi e a non poter fare a meno gli uni dalle altre

secondo me se tu la assecondi tra un po' ti dirà e chiederà il contrario cioè che ha bisogno dei suoi spazi e non di un rapporto soffocante; tu brancolerai nel buoio e nell'incompresione + totale

credo che una buona cosa che potete fare sia parlarvi bene guardandovi in faccia e dritto negli occhi, così almeno da sapere le motivazioni che spingono ad essere così possessivi

ettore
                          Last edited by ett69; 05-03-08, 18:16.

Comment

• Font Size
                            argomento spinosisssimo.

Comment

• Font Size
                              Si e no.

Qualche amica... che vede un paio di volte l'anno... quasi sempre per caso.

Le voglio un bene dell'anima... ma oggi ho un p? di "scoramento"...
                              ok, capisco il tuo punto di vista....

infatti io nelle caratteristiche che una ragazza deve avere per piacermi deve necessariamente esserci l'autonomia....

non posso farle da balia..

ora, nn dico sia il tuo caso....ma gliene hai parlato un p??

Comment

X
                              Working...
                              X