Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

offerta ridicola per mia moto da un conce

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io dico che 5800 è un prezzo giusto considerando che poi gli sbattimenti li ha il concessionarioe non tu quando la moto sarà venduta, se te la valutava 6500 a quanto la doveva rivendere una moto con gia 3 anni e che la vendono a 10000 e il modello nuovo??
    se il valore è di 7 e qualcosa euro...almeno ci deve guadagnare e non può rivenderla a oltre il valore che ha la moto altrimenti la gente che adesso sa controllare su internet,la va a cercare da un altra parte.
    la gente guarda solo il: ***** ci guadagna 1500 euro quel ladro a vendere la mia moto..ma la gente non sa poi tutto quello che ci può stare dietro,i costi,gli sbattimenti,le discussioni se qualcosa non va bene,le tasse,e tante altre cose.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dueruote_ View Post
      Credimi.... se mi parli di avvocati, notai o altro... posso capire.... ma i concessionari... non credo siano dei privilegiati (tranne i grandi gruppi forse).
      Ecco il punto, io non sto dicendo che son dei priviligiati ma solo che non è giusto che poi per non rimetterci loro ci dobbiamo sempre rimettere noi acquirenti...

cmq chiudo qui la discussione perchè noto che alcuni toni stanno diventando troppo "aggressivi" in qualche utente e non ho voglia di creare casini inutili...
      magari (spero) sono io che ho frainteso...capita
      FARò CMQ tesoro delle informazione ricevute.

ciao!!!

PS: la quotazione della mia moto su EUROTAX è di 7300
      Last edited by freddy.bike; 07-03-08, 10:09.

Comment

• Font Size
        No no... nessun tono irritato... magari sembra solo perch? non ci si vede... anzi... ti chiedo scusa nel caso ti riferissi alle mie risposta (avrei dovuto mettere pi? faccine).

Uno dei lati belli di essere in proprio ? quello di poter fare ci?che credi giusto. Se tu hai ragione... lui ci ha rimesso a farti quella offerta e sar? il mancato guadagno la sua "punizione". Se aveva ragione lui... ha fatto la scelta giusta e tu potrai rivolgerti ad altri.

Al posto suo... io ti avrei fatto un'offerta ancora peggiore presumo. Oggi purtroppo devi sapere che, quando compri una moto nuova, dopo poco non la vorr? nessuno (discussione aperta in pi? thread).

Questo ? il motivo per cui io e tanti altri come me... compriamo SOLO moto usate !

Le quotazioni Eurotax si dividono in due : giallo e blu.

Una riguarda il prezzo che il concessionario deve pagare la moto (tuo caso) e l'altra il prezzo di vendita. Credo che 7300Euro sia il secondo e non sia quello che il concessionario dovrebbe applicare in ritiro. In ogni caso questi libri sono delle guide e si ? abbondantemente discusso sul fatto che ormai siano inutili. Il mercato dell'usato ? allo sbando e si spuntano sempre prezzi molto sotto a quanto previsto da Eurotax (tranne BMW e Harley-Davidson).

Last edited by Dueruote_; 07-03-08, 10:14.

Comment

• Font Size
          cm noto che a quanto pare è tutto nella "norma" da quanto dite..sarà che io è la prima volta mi capita e son rimasto molto male e incazzato ma se dite che è normale allora mi viene sempre più voglia di passare sempre solo tra "privati", sia per il compra che vendita
          Last edited by freddy.bike; 07-03-08, 10:11.

Comment

• Font Size
            Originally posted by golf2000 View Post
            la gente guarda solo il: ***** ci guadagna 1500 euro quel ladro a vendere la mia moto..ma la gente non sa poi tutto quello che ci pu? stare dietro,i costi,gli sbattimenti,le discussioni se qualcosa non va bene,le tasse,e tante altre cose.
            anchio ho tasse, costi,sbattimenti... cmq visto il trattamento agir? di conseguenza facendogli perdere qualunque tipo di guadagno, se loro hanno problemi mica glieli devo risolvere io a mie spese.

sempre solo compra vendi tra privati!!!!!!!

Comment

• Font Size
              Sono un "mezzo" esperto. Sono alla mia nona moto ed aiuto quasi sempre i miei amici a comprare un usato (a volte viene da me anche gente che conosco appena).

Tranne le prime due moto (dovevo farmi le ossa sul mercato)... ho sempre comprato veicoli usati... sempre da privato sia in fase di acquisto sia di vendita.

Cambio moto ogni anno con una spesa di circa 4-500Euro (a volte anche meno). Bisogna vendere a chi ha fretta e comprare da chi ha fretta. Personalmente non ho mai fretta.

I privati fanno prezzi mediamente il 15-20% inferiori ai concessionari a parità di condizioni. Questo spesso rovina la piazza ai concessionari stessi. Aggiungi che molti modelli cambiano ogni anno riducendo drasticamente la quotazione del modello precedente.

E' una vitaccia... tranne per chi compra solo usato... adesso (come detto tante volte) è un periodo d'oro per chi vuole cambiare spesso e non è interessato alla moto nuova.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                Credimi.... se mi parli di avvocati, notai o altro... posso capire.... ma i concessionari... non credo siano dei privilegiati

guarda ti assicuro che anche noi avvocati non stiamo nella bambagia: se i soldi non ci sono per la gente, non ci sono nemmeno per noi perchè è la gente che viene da noi e che spende per le cause.
                quindi oggi succede che:
                1-o le cause non si fanno
                2-o, se è proprio necessario farle, ti danno due lire per le spese vive e poi ti dicono la classica frase "avvocà io vorrei pagarla ma mi mancano i soldi"
                in pratica, avvocà attaccati a sto c....

per cui io lascerei solo i notai che fanno un lavoro diverso e soprattutto hanno pochissima concorrenza...di avvocati invece l'italia è piena e per un cliente ci si scanna tra colleghi (almeno qui al sud)
                Last edited by Babb?; 07-03-08, 11:14.

Comment

• Font Size
                  State parlando male dei poveri CONCE?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jack View Post
                    ha fatto bene....uno che vuole cambiare la motopotente col z750 se merita d'esse trattato male
                    cos hai tu contro la moto più bella mai prodotta .......

e non sono di parte è
                    poi si è vero che i privati le vendono a meno ma i conce ti danno 1 anno di garanzia per legge
                    Last edited by nyko683; 07-03-08, 11:57.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      come avrete capito sto vendendo il mio gsx-r 1000 k5 mat black, la valutazione su in moto ? 7720euro e io la vendo a 7500...e girando per vari conce la valutazione dicono ? 7300 se la ritirano loro..e fin qui ok, siamo nella norma.

qualche giorno f? ho mandato una valutazione di permuta con uno z750 nuovo da loro a 6700euro e chiedevo in caso di permuta la valutazione...oggi mi contatta il concessionario di Sesto San Giovanni e mi dice che IO dovrei dargli 900eurooooooo!!!!!!!

in pratica me la valuta 5800euro!!
                      che furbo, gli ho detto "v? che non ? il modello 2003, ? il 2005" e dopo che mi ha confermato gli ho riso in faccio e ho detto che i regali li ho gi? fatti a natale.

ma ? possibile ci provino cos? spudoratamente???

ma cosa ti aspetti?? hai provato a vedere per un modello che costa di piu'???

e' chiaro che nessun concessionario di paga per darti un modello nuovo....e tenta sempre di farsi dare qualcosa....

poi che sia una cosa bastarda..ok...ma e' normale...nel senso che lo fanno tutti!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        come avrete capito sto vendendo il mio gsx-r 1000 k5 mat black, la valutazione su in moto ? 7720euro e io la vendo a 7500...e girando per vari conce la valutazione dicono ? 7300 se la ritirano loro..e fin qui ok, siamo nella norma.

qualche giorno f? ho mandato una valutazione di permuta con uno z750 nuovo da loro a 6700euro e chiedevo in caso di permuta la valutazione...oggi mi contatta il concessionario di Sesto San Giovanni e mi dice che IO dovrei dargli 900eurooooooo!!!!!!!

in pratica me la valuta 5800euro!!
                        che furbo, gli ho detto "v? che non ? il modello 2003, ? il 2005" e dopo che mi ha confermato gli ho riso in faccio e ho detto che i regali li ho gi? fatti a natale.

ma ? possibile ci provino cos? spudoratamente???
                        ....A 5800 EURO TE LA PRENDO IO...CON PASSAGGIO A CARICO TUO NATURALMENTE...

Comment

• Font Size
                          forse chi non è commerciante o non lavora in proprio ignora troppe cose quindi, mio parere, non dovrebbe rivolgersi in certi modi perchè ignora quel che stà dietro ad una vendita con permuta... niente di personale Freddy Bike, potresti essere tu come chiunque altro ma d'altronde... cosa ti aspettavi ? che il conce corresse con il furgone a casa tua a ritirare la tua moto, lasciarti la nuova (con il pieno di benzina magari) e staccare un assegno a tuo favore di 900 Euro ? capita solo nei sogni e nelle proprie fantasie..... calcola che se gli va male, il tuo K5 (che ho avuto e reputo una grandissima moto) se lo tiene a magazzino 1 anno, peggio ancora 2 perdendo di valore e poi magari doverlo caricare su un camion diretto in Bulgaria o Romania.... non funziona così il commercio.

Comment

• Font Size
                            Vero vero...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ducaluca View Post
                              forse chi non ? commerciante o non lavora in proprio ignora troppe cose quindi, mio parere, non dovrebbe rivolgersi in certi modi perch? ignora quel che st? dietro ad una vendita con permuta... niente di personale Freddy Bike, potresti essere tu come chiunque altro ma d'altronde... cosa ti aspettavi ? che il conce corresse con il furgone a casa tua a ritirare la tua moto, lasciarti la nuova (con il pieno di benzina magari) e staccare un assegno a tuo favore di 900 Euro ? capita solo nei sogni e nelle proprie fantasie..... calcola che se gli va male, il tuo K5 (che ho avuto e reputo una grandissima moto) se lo tiene a magazzino 1 anno, peggio ancora 2 perdendo di valore e poi magari doverlo caricare su un camion diretto in Bulgaria o Romania.... non funziona cos? il commercio.
                              e' quello che meno incisivamente gli avevo detto io!!

Comment

X
                              Working...
                              X