Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ora legale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    no ragazzi aspettate, mi chiama una mia amica:
    "tato mi si son rotti tutti gli orologi di casa, vanno tutti un ora indietro"

risp mia: "stordita"

Comment

• Font Size
      io sono arrivato a casa da un concerto alle 3, messo l'olio dei freni alla moto, spurgo, mi sono svegliato alle 6.30 e andato prima al lavoro e poi in giro in moto...se nopn c'era il cambio ora mi svegliavo alle 7.30..

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Azz e' vero ... allora quando sono andato a letto erano le fottute 5 !!!!

Ecco perche' ho mal di testa da stamane
        hahah uguale uguale...poi stamattina sveglia presto le 125!!

Comment

• Font Size
          Ieri mi ha distrutto l'ora legale... ma stamane mi ha devastato...

Sono stravolto...

Comment

• Font Size
            stamattina quando è suonata la sveglia lle 6,30 ero in pieno sonno.
            tra l'altro stavo sognando, un sogno MOLTO piacevole e la bastarda ha suonato quando iniziava il bello ................

Comment

• Font Size
              PERCHè HANNO MESSO L'ORA LEGALE?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Peppotto View Post
                stamattina quando ? suonata la sveglia lle 6,30 ero in pieno sonno.
                tra l'altro stavo sognando, un sogno MOLTO piacevole e la bastarda ha suonato quando iniziava il bello ................

Anch'io stavo sognando... ma ero sott'acqua e c'erano tutti mitra... era un'immersione buia e si sprofondava sempre pi?...

E' stato un bene svegliarsi!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by joker72 View Post
                  PERCH? HANNO MESSO L'ORA LEGALE?
                  L'ora legale inizia l'ultima domenica di marzo e finisce l'ultima domenica di ottobre.

Comment

• Font Size
                    beh noi siamo usciti dalla discoteca.... mettiamo il navigatore per ritornare a monte san savino...

e io dico : "ma che indirizzo hai messo?? sono le 5 e il navigatore dice che arriveremo alle 06:30!!!"

il navigatore aveva cambiato orario da solo

in pratica ho dormito dalle 7:30 alle 11:30

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Everluk View Post
                      Anch'io stavo sognando... ma ero sott'acqua e c'erano tutti mitra... era un'immersione buia e si sprofondava sempre pi?...

E' stato un bene svegliarsi!!!!
                      io ero alle prese con una mia ex ......................

Comment

• Font Size
                        io sveglia alle 8, ovvero alle 7, perch? anche ieri mattina c'era una partita. Infatti ieri sera appena toccato il letto... zot!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          io sveglia alle 8, ovvero alle 7, perch? anche ieri mattina c'era una partita. Infatti ieri sera appena toccato il letto... zot!
                          sei tu ke giochi a baseball?
                          mi sarebbe piaciuto giocare, alle medie ero bravino come battitore, buon occhio e scatto notevole

Comment

• Font Size
                            l'ora legale non mi ha mai massacrato come sta volta

quando mi ha chiamato ponte per svegliarci penso di aver risposto a monosillabi o al massimo a grugniti

Comment

• Font Size
                              secondo me hai fatto bene a non giocare, è uno sportaccio visto che quando tutti finiscono la stagione, noi la iniziamo.. non sai quanti week end "buttati".... ma quando fai sport, non puoi farne a meno

Comment

• Font Size
                                Originally posted by joker72 View Post
                                PERCH? HANNO MESSO L'ORA LEGALE?
                                Per il risparmio energetico

E' stata adottata in Italia dal 3 giugno al 30 settembre 1916. Nel 1941 ? rimasta in vigore tutto l'anno. Dal '21 al '39 e dal '49 al '65 non ? stata applicata. L'orario di inizio ? stato variato tra le 00.00 e le 02.00.
                                L'ora legale inizia 1784, su proposta di Benjamin Franklin.
                                L'adozione ? in base a motivi di risparmio energetico, Non tutti sono d'accordo su questa valutazione; in effetti, non risulta nemmeno che siano stati fatti dei calcoli precisi sul risparmio di elettricit? con l'ora legale.
                                Certamente il fatto di avere un'ora in pi? di luce nelle sere d'estate favorisce lo svago, le uscite, il turismo e d? una sensazione di "lunghe giornate di vacanza"!

La Comunit? Europea, nel 2001 ha stabilito che,
                                a decorrere dall'anno 2002 in ciascuno stato membro il periodo dell'ora legale ha inizio alle ore 1.00 del mattino, ora universale, dell'ultima domenica di marzo e termina alle ore 1.00 del mattino, ora universale, dell'ultima domenica di ottobre.
                                Si ? scelta la domenica per permettere alla gente di adattarsi alla variazione e per evitare errori nell'arrivare alla propria attivit?.

I prossimi periodi di ora legale saranno quindi questi:

- 2006 - dal 26 marzo al 29 ottobre
                                - 2007 - dal 25 marzo al 28 ottobre
                                - 2008 - dal 30 marzo al 26 ottobre
                                - 2009 - dal 29 marzo al 25 ottobre
                                - 2010 - dal 28 marzo al 31 ottobre

Comment

X
                                Working...
                                X