Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

petrolio a 60$ nel 2012....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    Sicuro che siamo messi male? Nel solare so che in alto adige ci son un paio di realt? che VENDONO progetti all'estero.... Vuol dire che non siam messi male.. ma solo che VOGLIAMO ESSERLO....
    beh se non sbaglio il progetto per il solare in spagna ? proprio di un italiano.. quindi abbiamo le risorse anche mentali.. ma non sappiamo sfruttarle

Comment

• Font Size
      Originally posted by zoom View Post
      beh se non sbaglio il progetto per il solare in spagna ? proprio di un italiano.. quindi abbiamo le risorse anche mentali.. ma non sappiamo sfruttarle
      si . .prenio nobel carlo rubbia .. mandato via dall'italia dell enel ecc..

Comment

• Font Size
        Ma cos'? si sono bevuti il cervello?
        O pi? semplicemente non c'? limite alle prese per i fondelli che ci rifilano ogni giorno, il petrolio ? stato messo di proposito sul mercato azionario, si vende e si compra come si f? con le azioni della borsa, questo porta a renderlo soggetto delle tanto famose speculazioni che ogni giorno vengono indicate come le responsabili dell'aumento del costo del gregio, s? peccato non ci dicano chi ? che specula sul petrolio, no perch? tanto per dire ora anche il grano ? sul mercato come l'oro nero quindi c'? poco da stare sereni, le banche fanno i soldi, noi arriveremo alla fame altroche....tanto per intenderci ? ridicolo che il prezzo del barile salga se a qualche petroliere je scappa il cagotto, no perch? oramai siamo arrivati a questi limiti, certi beni primari, acqua grano e oramai anche petrolio NON dovrebbero essere messi su mercati di questo tipo, il prezzo dovrebbe essere s? regolato dalla legge di mercato, ma non soggetto a certi tipi di speculazioni.

Comment

• Font Size
          Penso sia altamente impossibile...

Comment

• Font Size
            Il petrolio calerà solo quando troveranno altre fonti di energia con cui guadagnare quello che guadagnano ora ^^

Comment

• Font Size
              Be ve l'avevo detto che sarebbe arrivato a 120 dollari al barile.... l'avevo letto attraverso una notizia finanziaria però io ieri ho tirato giù una bestiemmia quando ho visto il pieno che ho fatto alla mia macchina..... 102,00 euro zio caneeeeeeeee un anno fa facevo 80/85 euro
              Last edited by omez; 23-04-08, 11:24.

Comment

• Font Size
                Originally posted by omez View Post
                Be ve l'avevo detto che sarebbe arrivato a 120 dollari al barile.... l'avevo letto attraverso una notizia finanziaria per? io ieri ho tirato gi? una bestiemmia quando ho visto il pieno che ho fatto alla mia macchina..... 102,00 euro zio caneeeeeeeee un anno fa facevo 80/85 euro

e che cavolo di macchina hai ??

io faccio il pieno con 50-60?

Comment

• Font Size
                  Enorme giacimento petrolifero -33mld di barili- scoperto in brasile.
                  Quote:
                  L'Agenzia nazionale del petrolio, gas naturale e biocombustibile del Brasile ha annunciato oggi che la compagnia petrolifera brasiliana Petrobras ha scoperto "un mega-giacimento" di greggio e gas nella Cuenca de Santos, zona di prospezione nell'Oceano Atlantico. Al riguardo il direttore generale dell'Agenzia, Haroldo Lima, ha dichiarato che "si tratta della maggiore scoperta in questo campo degli ultimi 30 anni" e che "questo giacimento potrebbe essere il terzo più grande del mondo". Lo stesso responsabile ha aggiunto che in base ad informazioni non ancora ufficiali, il campo BM-S-9 nella Cuenca de Santos avrebbe riserve cinque volte maggiori di quelle stimate da Petrobras l'anno scorso rispetto al giacimento di Tupi (fra cinque e 8.000 milioni di barili di petrolio). Le riserve di questo campo, ha concluso Lima, potrebbero essere stimate a 33.000 milioni di barili di greggio. Il giacimento BM-S-9 è gestito da Petrobras, che ha il 45% della società, insieme alla britannica BG (30%) e la spagnola-argentina Repsol (25%).
                  Se diventa operativo dovrebbe aumentare la produzione e quindi diminuire il prezzo ...

Comment

• Font Size
                    ecco i primi effetti ...

Viaggiano in riserva, boom di atterraggi

L'allarme del Dipartimento dei Trasporti che evidenzia un escalation del fenomeno nell'aeroporto di Newark

Due aerei della Continetal (dal sito aviationmarinausa.com)WASHINGTON. - Sono sempre di più gli aerei che viaggiano senza carburante costretti all'atterraggio di emergenza nell'area di New York. A lanciare l'allarme è un rapporto del Dipartimento dei Trasporti Usa che evidenzia un escalation del fenomeno nell'aeroporto di Newark, in New Jersey, e mette sotto accusa soprattutto la Continental Airlines, una delle compagnia più gettonate per i voli transatlantici su New York.

PRESSIONI SUI PILOTI - In particolare nel mirino del dipartimento statunitense sono finiti due bollettini emanati dalla compagnia nel febbraio e nell'ottobre del 2007 in cui si registrano pressioni sui piloti che, secondo il rapporto, potrebbero spingerli a non fermarsi quando sono a corto di carburanti o al contrario a imbarcare quantità inferiori di benzina per risparmiare. La maggioranza delle dichiarazioni di emergenza - circa il 66% - lanciate l'anno scorso nell'aeroporto statunitense, riguardano voli provenienti dall'Europa, di cui il 64% della Continental (91 su 151 incidenti totali). E lo stesso accadeva negli anni precedenti: i casi segnalati nel 2006 sono stati 72 e quelli nel 2005 44.

23 aprile 2008
                    Last edited by cocis; 23-04-08, 12:30.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by cocis View Post
                      e che cavolo di macchina hai ??

io faccio il pieno con 50-60?

E la ******* che razo di serbatoio hai....? una Smart a parte gli scherzi non ho una porsce o una modesta Monovolume Peugeot 807 full opzional

Comment

• Font Size
                        Originally posted by omez View Post
                        E la ******* che razo di serbatoio hai....? una Smart a parte gli scherzi non ho una porsce o una modesta Monovolume Peugeot 807 full opzional

nella C3 1.4hdi l'altro giorno ho speso 48?a fare il pieno ( avevo solo una tacca).. nella punto 1.3 multijet 55-+

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lince View Post
                          Se diventa operativo dovrebbe aumentare la produzione e quindi diminuire il prezzo ...
                          bo..

il Wall Street Journal riporta che i sauditi hanno deciso di fermare le esplorazioni petrolifere a partire dal 2009.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by GASte View Post
                            Ma cos'? si sono bevuti il cervello?
                            O pi? semplicemente non c'? limite alle prese per i fondelli che ci rifilano ogni giorno, il petrolio ? stato messo di proposito sul mercato azionario, si vende e si compra come si f? con le azioni della borsa, questo porta a renderlo soggetto delle tanto famose speculazioni che ogni giorno vengono indicate come le responsabili dell'aumento del costo del gregio, s? peccato non ci dicano chi ? che specula sul petrolio, no perch? tanto per dire ora anche il grano ? sul mercato come l'oro nero quindi c'? poco da stare sereni, le banche fanno i soldi, noi arriveremo alla fame altroche....tanto per intenderci ? ridicolo che il prezzo del barile salga se a qualche petroliere je scappa il cagotto, no perch? oramai siamo arrivati a questi limiti, certi beni primari, acqua grano e oramai anche petrolio NON dovrebbero essere messi su mercati di questo tipo, il prezzo dovrebbe essere s? regolato dalla legge di mercato, ma non soggetto a certi tipi di speculazioni.

ad oggi la situazione si sta aggravando enon poco...non ? il barile a 120 che spaventa ma il prezzo del riso triplicato.....come del grano....

ma soprattutto gli stocks (le riserve di emergenza).......ch ein europa per il grano sono scesi a 25 giorni.............

si cerca di tenere nascoste le varie insurrezzioni popolari nei paesi emergenti e poveri....ma soluzioni a breve nn esistono.......vietnam e altri paesi hanno interrotto le esportazioni di riso per il fabbisogno interno......aumentando la spirale della salita......

oggi leggendo il sole 24 ore mi salta agli occhi che le riserve della cina sul versante carbone (primo produttore mondiale ) nelle centrali elettriche sono scese a 12 giorni............................................ .nonstante un aumento della produzione interna del 15%..........................................

l'incontro a luglio del G8 arriver? in ritardo......met? del mondo sar? affamato per quella data..........

i prossimi 2 mesi saranno cruciali per le scelte internazionali....perch? aumentare la produzione di qualsiais bene non ? semplice nel breve periodo........................................... .........................

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mano View Post
                              ad oggi la situazione si sta aggravando enon poco...non ? il barile a 120 che spaventa ma il prezzo del riso triplicato.....come del grano....

ma soprattutto gli stocks (le riserve di emergenza).......ch ein europa per il grano sono scesi a 25 giorni.............

si cerca di tenere nascoste le varie insurrezzioni popolari nei paesi emergenti e poveri....ma soluzioni a breve nn esistono.......vietnam e altri paesi hanno interrotto le esportazioni di riso per il fabbisogno interno......aumentando la spirale della salita......

oggi leggendo il sole 24 ore mi salta agli occhi che le riserve della cina sul versante carbone (primo produttore mondiale ) nelle centrali elettriche sono scese a 12 giorni............................................ .nonstante un aumento della produzione interna del 15%..........................................

l'incontro a luglio del G8 arriver? in ritardo......met? del mondo sar? affamato per quella data..........

i prossimi 2 mesi saranno cruciali per le scelte internazionali....perch? aumentare la produzione di qualsiais bene non ? semplice nel breve periodo........................................... .........................
                              Purtroppo ho la netta sensazione che il periodo caramelloso in cui siamo nati e in cui si ? crogiolata la nostra pseudo-avanzatissima societ? occidentale sta per andare a bladracche e questo ci porter? tutti a fotterci alla grande!
                              Mitico!

Comment

• Font Size
                                iniziamo a usare auto a biocombustibili e ad hydrogeno poi si trovano i magazzini pieni a vedi che abbassano per vendere

lamsp sgasssssssssssssssssss

Comment

X
                                Working...
                                X