Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...something about...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

...something about...

SICUREZZA!!

Barboni...non sottovalutate mai: la moto, la velocita', l'asfalto e guard rail o muri, che dir si voglia.

1 - PARASCHIENA completo sempre, anche sotto la doccia.
    2 - GUANTI sempre, con piu' carbonio possibile; provate a toccare l'asfalto con la manina ai 50 e capite perche'.
    3 - STIVALI da moto sempre, anche in spiaggia. No alle simpatiche scarpe da ginnastica.
    4 - CASCO buono, meglio un casco costoso che risparmiare i soldi per un bel funerale.
    5 - GIUBBOTTO con le protezioni, meglio di pelle.

se avete un passeggero, magari carina, che si lamenta del look; portatela in macchina.
    Un giorno potremmo mettere le foto di come si conciano le cose cadendo...

• Font Size
    6.non fate cose che non vi sentite di essere in grado di fare
    7.non risparmiate sull'abigliamento.. ci sono dentro le vostre chiappe e la vostra testa
    8.cercate di mettervi la tuta quanto pi? potete...

Comment

• Font Size
      Ho fatto prendere la tuta anche alla mia miss... comunque io metterei la tuta non semplice giubbotto....

Comment

• Font Size
        questa e' la dotazione minima, non salgo in moto se non cosi.
        Appena si puo': la tuta, gran invenzione.
        6 - come dice Davide; la moto la guido io, con il mio braccino destro comando la manetta; LA GUIDO IO. Non chi mi passa o chi mi e' davanti o dietro; e' il mio cuore che comanda e deve tornare a casa.

Comment

• Font Size
          Vi faccio un esempio pratico...
          io quand ho fatto l'incidente avevo:
          Tuta Alpinestars SMX2-1500 euro
          Casco Arai RX7 4RR-870 euro
          Stivali SMX Plus, quelli da mezzo palo
          Guanti alpinestars GP PLUS-130 euro
          Paraschiena Dainese Backspace 2 - 120 euro

Ho fatto un volo pazzesco.. chiedete a nexsus, Johnny o pippozxr se pensavano che mi sarei mai rialzato vedendomi cadere e rimbalzare (si la parola ? giusta(e peso 80chili) su un marciapiede ad una velocit? piuttosto elevata...

B?, casco, tuta,guanti e paraschiena sono da buttare... ma io sono qua... che inizio fisioterapia in settimana, ho avuto i miei casini ma mi hanno detto che torner? col tempo... come prima...

Pensateci... ovvio che nessuno vuole cadere.. ma perch? rischiare pi? del normale?Per cosa?

A quelli che vedo in giro con l'R1 con le scarpe da ginnastica o con i pantaloncini corti per fare i fighi mi verrebbe da dire.. 'ma e se succede qualcosa.. sai che figo con una cicatrice?' e ve lo dice uno che ha sulla gamba un taglio da qua a l?...

Comment

• Font Size
            Ora lo so che tutti mi insultate... Ma se parto da casa e vado al monte a pigliar il sole (7km) non ? che mi bardo come un marziano.... L'importante credo sia comunque il "polso"... Altrimenti si arriva alla cosa contraria: tutto bardato mi sento iperprotetto e il polso lo giro in allegria.... (salendo a Campiglio domenica ho visto di quelle cose.. lasciamo stare.... altro che Mugello) Quindi, secondo me, serve sempre il giusto mix... (tipo quest'estate a girar in tuta si rischiava il collasso....)
            Poi parla uno che dopo aver "toccato" un gard rail con le braghe corte si ? fermato per verificar di non aver tranciato la gamba....

Comment

• Font Size
              hi hi!! ...e che sei scivolato!!!

Arai rx7xx aperto come una noce, carboncomplex con 15/20cm di luce.
              Giubbotto in pelle dainese, a frange, dopo l'intervento dei soccorritori.
              Guanti spidi carbovent, tagliati a meta' per lungo.
              Stivali harley con la punta di acciaio e una bella tacca sulle ditine sx.
              per complessivi 1/2000 euro e sono qui a sparar cazzate!

...quello sulla R1 di solito e' anche senza guanti, se lo vedete pigliatelo a calci!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22
                Vi faccio un esempio pratico...
                io quand ho fatto l'incidente avevo:
                Tuta Alpinestars SMX2-1500 euro
                Casco Arai RX7 4RR-870 euro
                Stivali SMX Plus, quelli da mezzo palo
                Guanti alpinestars GP PLUS-130 euro
                Paraschiena Dainese Backspace 2 - 120 euro
                Mito parole sante...
                Xerox...idem!

Ciao!

E.

Comment

• Font Size
                  hoi l'immortale! Bastano 5 cm di marciapiede sulla schiena a cambiarti la vita, quanti ce ne sono in 7 km?
                  Se non puoi proteggerti non salire in moto, diventi una rottura di balle per i soccorritori e un brutto spettacolo per gli astanti.

Comment

• Font Size
                    Re: ...something about...

Originally posted by xerox
                    SICUREZZA!!

Barboni...non sottovalutate mai: la moto, la velocita', l'asfalto e guard rail o muri, che dir si voglia.

1 - PARASCHIENA completo sempre, anche sotto la doccia.
                    2 - GUANTI sempre, con piu' carbonio possibile; provate a toccare l'asfalto con la manina ai 50 e capite perche'.
                    3 - STIVALI da moto sempre, anche in spiaggia. No alle simpatiche scarpe da ginnastica.
                    4 - CASCO buono, meglio un casco costoso che risparmiare i soldi per un bel funerale.
                    5 - GIUBBOTTO con le protezioni, meglio di pelle.

se avete un passeggero, magari carina, che si lamenta del look; portatela in macchina.
                    Un giorno potremmo mettere le foto di come si conciano le cose cadendo...
                    DA UNO A CENTO HAI RAGIONE 10000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 0000000

Comment

• Font Size
                      em..... ? un bel p? che so di non essere immortale... E il paraschiena lo indosso sempre....
                      In 7km ci saranno pure marciapiedi (in quei 7 in realt? non ci stanno) ma se se scivoli e ti va bene arrivi nel dirupo... Lo so che son controcorrente e che sembro un idiota.. Forse lo sono anche.... Ma credo comunque che molto dipenda dal "polso" (e quindi dala testa....). Non ? che a girar "bardato" sei immortale.... Un amico ? morto solo perch? cadendo ha battuto male e si ? rotto il collo.... Non correva, era ben protetto... ma ha incontrato un'auto su un tornante e un ramo in mezzo alla strada...
                      mi ripeto: io saro pure cretino che non metto la tuta ogni volta che schiaccio lo start.... Ma vedo fin troppa gente che mette la tuta e poi pensa di gira in pista.... ginocchio a terra e gulo fuori dalla moto in tutte le curvette.... e medie da 150 e oltre..... Certamente loro saranno + intelligenti di me perch? si proteggono... Io, nella mia presunzione, mi ritengo leggermente + intelligente... o se proprio vuoi stupido un p? meno.... Forse solo un p?....

Comment

• Font Size
                        ..ragazzi ...credo che alla lunga lista vi siete dimenticati forse la cosa pi? importante!!! ....quella sottile cosa che ci tiene in piedi... ....che c'? tra la moto e la strada... ..LE GOMME!!! ...tanti ....troppi risparmiano sulle gomme... ...e "spesso" ma non sempre son propio questi quelli che cadono....

...montate gomme belle morbide... ..che ? meLLio...!!!

...saluc

Comment

• Font Size
                          io vorrei solo aggiungere una cosa alle giustissime che avete detto.

se non hai la testa per capire che su una moto devi proteggerti.. non comprarla!
                          figuriamoci comprare una R1.
                          personalmente, e questo devo dire lo devo anche alle brutte notizie che si leggono purtroppo troppo spesso sul forum ho smesso quasi completamente di usare la moto in strada utilizzandola solo in pista. Ogni tanto mi capita di vedere qualcuno che sottovaluta l'aspetto sicurezza.. non fatelo mai.. basta una botta alla schiena per restare paralizzati 10 cm di marciapiedi per farsi mesi di fisioterapia ( Davide docet ).
                          state attenti e nel dubbio girate la manetta in senso antiorario! meglio essere cancelli vivi.... e sopratutto state molto molto molto attenti agli altri! anzichj? fare gli abbaglianti al tipo che si deve fermare allo stop... io rallento e verifico che si sta fermando.. alla peggio mi fermo io ( e vi assicuro che mi capita spessissimo che mi venga tagliata la strada da qualche stronzo in macchina) ritarder? di qualche secondo l'appuntamento con la mia bella, ma ci arriver?!
                          prima di salire sulla moto, pensate per un minuto a chi si ? fatto male, vedrete che serve!
                          scusate lo sfogo ma le notizie su Paitons mi angosciano davvero una cifra.

Comment

• Font Size
                            se uno si stampa ai 150, anche se ha le protezioni, non rimane molto di lui; a meno che non sia in pista e si chiami Desmo4.
                            Se ti stampi ai 70 e non sei protetto ci lasci le penne, per ben che ti vada; se sei protetto magari la racconti.
                            Ovvio che sulla moto serve collegare prima il cervello.

Comment

• Font Size
                              Tutto quanto ho detto sopra non va letto come un affronto a xerox (sono completamente d'accordo con ci? de dici.. anche se forse si comprende il contrario), allo stesso tempo vorrei che nessuno si senta offeso da quanto ho scritto... Forse son anche un p? fuori di testa in sto periodo... Le notiziacce che arrivano ogni giorno (Mauro all'ospedale, altri due amici ricoverati)forse mi fanno anche sragionare....

Comment

X
                              Working...
                              X