Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ostensione di Padre Pio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ducati748info View Post
    Il corpo di una persona morta non andrebbe tormentato ma bisognerebbe lasciarlo li per sempre a riposare.Se un individuo e' un fedele di padre pio va sulla sua tomba a pregare non davanti ad un corpo imbalsamato!!!
    Se ? per questo il buon Pio sembra che il corpo se lo tormentasse da s?...L'anno scorso non era stato dimostrato che si versava l'acido sui palmi?
    Oh, non mettetemi in croce, la butto l?...
    La struttura che ha costruito ? il vero miracolo...e glielo riconosco.
    Alla portata di chiunque abbia un p? di sghei e del buon cuore...

Comment

• Font Size
      Originally posted by psyki View Post
      La chiesa ha come prerogativa la libert? della persona??? Ma dove??? Casomai ? vero il contrario.Non permettono a suore e preti di sposarsi,dicono che non bisogna usare il preservativo,che non bisogna abortire,ci dicono anche come dobbiamo votare e tu mi vieni a dire che la loro prerogativa ? la libert? delle persone???
      Sono proprio i loro comportamenti che mi hanno allontanata da ***
      Su quello son davvero inamovibili...
      Han detto che GUAI a chi introduce il preserva tra i negretti...
      Allora l'intervistatore chiese:<<ma cos? le morti per AIDS aumenteranno a dismisura!!! >>
      E i pinguini:<<? il volere del Signore>>

Sono molto pi? aperti alla droga SE ? usata da un chirurgo o da un professionsita e alla prostituzione...Purch? lo si faccia solo per sfogo...
      Peccato che l'intervistatore non gli abbia ricordato che con la battona il preserva si usa...Mah

Comment

• Font Size
        penso che quelli che hanno organizzato questo "mercato della fede"probabilmente proprio per volonta' di padre pio(san pio)bruceranno all'inferno...ci mancava giusto l'ostensione del santo di turno per fare un po' di cassa visto che li le multe nn possono darle!!!
        con che faccia e che giustificazione si possa autorizzare una cosa simile...mahh, saranno altri tempi, pero' mi sembrano tempi di "merda"( probabilmente andro' all'inferno anch'io).

Comment

• Font Size
          gian...davvero...sono un tipo troppo razionale...in tutto quello che faccio!!

come diceva giova stimo tantissimo quelli che come te, la mia ragazza e moltissimi altri iscritti ad associazioni religiose e laiche fanno tanto per i bisognosi...siete delle persone uniche!!!

ma dubito di potermi avvicinare a qualcosa che ? cos? tanto lontano dal mio pensiero...ed il mio alla fin fine ? un pensiero che deriva dai miei studi e dalle mie considerazioni razionali...la mia razionalit? ? sempre presente in tutto quello che faccio...quindi non potrei mai davvero credere...

per un semplice motivo...io non mi accontento di dire ? cos? e ci devo credere...io voglio motivazioni...a una mia domanda deve sempre esserci una spiegazione...a un mio perch? ci deve essere una risposta razionale...mentre per un buon cristiano all'ultimo perch? che gli viene posto la risposta ? la solita:PERCHE' DEVI CREDERCI...ma per crederci io devo avere delle prove tangibili...prove che la religione non pu? fornirmi...

quindi dubito di poter tornare nei miei passi...poi non si sa mai per carit?...ma la vedo un'ipotesi molto lontana...quasi invisibile da quanto lontana...

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Se ? per questo il buon Pio sembra che il corpo se lo tormentasse da s?...L'anno scorso non era stato dimostrato che si versava l'acido sui palmi?
            Oh, non mettetemi in croce, la butto l?...
            La struttura che ha costruito ? il vero miracolo...e glielo riconosco.
            Alla portata di chiunque abbia un p? di sghei e del buon cuore...
            Beh se entriamo nel merito che le ferite fossero o meno vero ce ne viene una gamba.Prima di tutto perch? erano nel palmo mentre Ges? ? stato crocifisso con due chiodi nei polsi

Comment

• Font Size
              Originally posted by chiny View Post
              gian...davvero...sono un tipo troppo razionale...in tutto quello che faccio!!

come diceva giova stimo tantissimo quelli che come te, la mia ragazza e moltissimi altri iscritti ad associazioni religiose e laiche fanno tanto per i bisognosi...siete delle persone uniche!!!

ma dubito di potermi avvicinare a qualcosa che ? cos? tanto lontano dal mio pensiero...ed il mio alla fin fine ? un pensiero che deriva dai miei studi e dalle mie considerazioni razionali...la mia razionalit? ? sempre presente in tutto quello che faccio...quindi non potrei mai davvero credere...

per un semplice motivo...io non mi accontento di dire ? cos? e ci devo credere...io voglio motivazioni...a una mia domanda deve sempre esserci una spiegazione...a un mio perch? ci deve essere una risposta razionale...mentre per un buon cristiano all'ultimo perch? che gli viene posto la risposta ? la solita:PERCHE' DEVI CREDERCI...ma per crederci io devo avere delle prove tangibili...prove che la religione non pu? fornirmi...

quindi dubito di poter tornare nei miei passi...poi non si sa mai per carit?...ma la vedo un'ipotesi molto lontana...quasi invisibile da quanto lontana...

Il pi? grande teologo dei nostri giorni, (tutti lo conoscono) e sicuramente uno dei 5 pi? grandi della Storia del Cristianesimo ha detto: non ? la ragione che illumina la fede, ma al contrario la Fede che illumina la Ragione....

Il Cristiano non crede perch? deve credere. L'unico dovere del Cristiano ? Amare, solo questo non c'? altro te lo assicuro, ma neppure Amare ? un dovere per il Cristiano ? una Gioia.... per? poi so che diviene difficile da spiegare...

Quello importante che volevo dirti ? che:

Fai conto che l'unico dovere del Cristiano ? Amare, per il resto ? libero di fare quello che vuole.
              Pensa solo a questo: se volessi essere un giorno un buon Cristiano dovrei solamente amare?

Ne 6 in grado? Sicuro di si! Ami la tua fidanzata, i tuoi amici, i tuoi parenti...

Pensa solo a questo, che DEVI AMARE.

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                trovo un po' bambinesco il trovare del marcio anche in questioni sacre.

ps. la chiesa non paga l'ici... (magari tra un po' nemmeno noi)... in compenso nessuno di noi (paganti ici) va nei paesi del terzo mondo a far del bene per fede.
                Ci sono, ci sono e lo fanno solo per il p&#242;rossimo anche senza tanta fede (che rispetto ovviamente) e senza tanta pubblicit&#224;..
                Last edited by HABU; 30-04-08, 09:22.

Comment

• Font Size
                  Poi ora a Pietralcina devono pagare Renzo Piano, quindi dovevano per forza tirarlo fuori

Comment

• Font Size
                    Originally posted by HABU View Post
                    Ci sono, ci sono e lo fanno solo per il p?rossimo anche senza tanta fede (che rispetto ovviamente) e senza tanta pubblicit?..
                    parli dei frati, preti e tutto l'entourage cattolico vero? perch? non mi sembra che vadano sui giornali... la gente dimentica spesso e ama ricordare solo qualcosina, giusto per costruirsi la propria verit? alla "codice da vinci"

Comment

• Font Size
                      Originally posted by HABU View Post
                      Poi ora a Pietralcina devono pagare Renzo Piano, quindi dovevano per forza tirarlo fuori
                      ma se nn ricordo male, il progetto era gratuito, come la croce di Pomodoro...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GianClark View Post
                        ma se nn ricordo male, il progetto era gratuito, come la croce di Pomodoro...
                        L'ultima mia uscita era solo una stupida battuta

Non posso sapere che tipo di accordi abbia preso il Sig. Piano con la committenza, anche se dubito che l'abbia fatto saolo per beneficenza..
                        Last edited by HABU; 30-04-08, 09:33.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          parli dei frati, preti e tutto l'entourage cattolico vero? perch? non mi sembra che vadano sui giornali... la gente dimentica spesso e ama ricordare solo qualcosina, giusto per costruirsi la propria verit? alla "codice da vinci"
                          Non solo del come hai detto tu, dell'entourage Cattolico, ma parlo anche di chi costruisce case e scuole, dei medici, la croce rossa. Ci sono molti volontari che vanno solo perch? sentono il bisogno di farlo, anche senza portare il simbolo della Croce

Comment

• Font Size
                            Originally posted by GianClark View Post
                            Il pi? grande teologo dei nostri giorni, (tutti lo conoscono) e sicuramente uno dei 5 pi? grandi della Storia del Cristianesimo ha detto: non ? la ragione che illumina la fede, ma al contrario la Fede che illumina la Ragione....

Il Cristiano non crede perch? deve credere. L'unico dovere del Cristiano ? Amare, solo questo non c'? altro te lo assicuro, ma neppure Amare ? un dovere per il Cristiano ? una Gioia.... per? poi so che diviene difficile da spiegare...

Quello importante che volevo dirti ? che:

Fai conto che l'unico dovere del Cristiano ? Amare, per il resto ? libero di fare quello che vuole.
                            Pensa solo a questo: se volessi essere un giorno un buon Cristiano dovrei solamente amare?

Ne 6 in grado? Sicuro di si! Ami la tua fidanzata, i tuoi amici, i tuoi parenti...

Pensa solo a questo, che DEVI AMARE.
                            certo per? non si limita solo all'amore...anch'io sono in grado di amare ma non si tratta solo di questo...
                            tu CREDI che esista di0...CREDI che sia esistito ges?...CREDI nel paradiso...
                            io fatico a credere a queste cose perch? nessuno mi pu? portare le prove tangibili della loro esistenza...

Comment

• Font Size
                              certo per? non si limita solo all'amore...anch'io sono in grado di amare ma non si tratta solo di questo...
                              tu CREDI che esista di0...CREDI che sia esistito ges?...CREDI nel paradiso...
                              io fatico a credere a queste cose perch? nessuno mi pu? portare le prove tangibili della loro esistenza...

sull' esistenza di Ges? ? semplice, ? certa come l'esistenza di Napoleone, o di Giulio Cesare...

il resto delle cose che elenchi, ? lo step 2 se non il 3 o il 4.... anche il credente e professante fa fatica a credere a tutto, non ? una religione per perfetti, ma per imperfetti, non guardare ai sani ma agli ammalati.

Nei percorsi giovanili, quindi rivolti a gente che va dai 20 ai 30 anni si affrontano i nostri dubbi di fede, e ce ne sono tanti e spesso molto profondi.
                              Io stesso ne ho, la tua ragazza ne ha il mio parroco, il frate francescano.... ? difficilissimo affidarsi.... anche Madre Teresa ne ebbe, P. Pio, San Francesco.... il dubbio sulla fede ? normale.... tutti i Cristiani sono dubbiosi!
                              E' normalissimo, ma questo non impedisce di essere Cristiani. Anzi guai se non ci fossero i dubbi!!

Solo i Testimoni di Geova non hanno dubbi, perch? ad ogni dubbio fanno corrispondere una risposta biblica. la cosa ? errata nella maniera + grave.
                              Difatti spesso dicono delle castronerie immani.... non fanno le trasfusioni perch? nella bibbia c'? scritto che "l'uomo non si ciber? di sangue", sconsigliano i frequentare l'universit? perch? "Ci penser? D1O, e la sapienza viene da lui solo..." Hanno una religione fondata sul Libro e basta, cio? fondata su ci? che c'? scritto nella Bibbia e basta, ma nella Bibbia c'? anche scritto di madri che mangiano i figli, errori astronomici, di pene terribili..... leggono la Bibbia come se fosse un continuo da Adamo agli Apostoli, Vecchio e Nuovo testamento sono in prosecuzione e si definscono cristiani.... mentre i Cristiani leggono la Bibbia al contrario; cio? ? il Nuovo testamento che Spiega il Vecchio.... e non va preso tutto assieme altrimenti viene fuori un libro di un popolo che adatta alle sue necessit?, il rapporto con il Divino.
                              Mentre se viene letto il Vecchio alla luce del nuovo si capisce ragionevolmente cosa accade.

Diffida di quelli che si professano Cristiani (almeno che non abbiano + di 85 anni) e sanno tutto, e sono certi di tutto, perch? o sono gi? Santi oppure hanno qualche errore di fede.... quelli cos? anziani da avere tutte le facolt? intellettive a 85 anni a posto non sono molti, e generalmente hanno una grande comprensione data dalla grande esperienza maturata.

Dubitare ? normale: prova a far leggere alla Fidanzata la nostra discussione in questo 3d.

ad maiora

Comment

• Font Size
                                certo per&#242; non si limita solo all'amore...anch'io sono in grado di amare ma non si tratta solo di questo...
                                tu CREDI che esista di0...CREDI che sia esistito ges&#249;...CREDI nel paradiso...
                                io fatico a credere a queste cose perch&#232; nessuno mi pu&#242; portare le prove tangibili della loro esistenza...
                                Infatti. ED AGGIUNGO:

Anche se fossi in grado di amare tutti, ogni mio prossimo, di dare la mia vita per gli altri, NON VORREI ASSLUTAMENTE ESSER DEFINITO NE' CRISTIANO NE' CATTOLICO, ANZI, MI GIREREBBERO PARECCHIO LE BALLE SE QUALCUNO PRETENDESSE DI CONVINCERMI CHE DEVO ESSERE DEFINITO COSI', perch&#233;:

- non credo in nulla, tantomeno nella Chiesa e nelle sue istituzioni;

- magari rispetto la maggior parte dei comandamenti, ma non perch&#233; voglia rispettarli, semplicemente perch&#233; qualunque cittadino di buon senso non compie tendenzialmente atti contrari ad essi, tranne quelli specifici di cui al punto che segue, insomma &#232; una conseguenza dell'essere un buon cittadino:

- non santifico le feste, tantomeno gli altri giorni, come conseguenza di cui al punto 1.

- commetto molti atti impuri (almeno, se significano ci&#242; che la Chiesa ci ha sempre detto) consapevolmente e con soddisfazione, anche se per me ovviamente sono opurissimi, in quanto pi&#249; autentica manifestazione di me stesso. E se fossi Gay, bisex, ecc...ovviamente ne compirei di diversi e/o di ulteriori senza problemi...

- mi son sposato con rito civile e non battezzer&#242; mio figlio/a, ecc....

E potrei andare avanti all'infinito. Ci sono troppe cose contrarie ai dettami religiosi, a partire dalla mancanza di fede.

Insomma, non me ne frega nulla della Chiesa, non &#232; un mio problema, per me sarebbe meglio se al mondo non esistesse alcuna fede, rispetto al massimo le persone eccezionali come GianClark che sono persone fantastiche.

E tra queste persone fantastiche ce ne sono di cristiane e di non cristiane. Le seconde, anche se si comportano come le prime, non possono essere definite cristiane tanto quanto le prime non possono essere definite atee.

E poi, al di l&#224; di questo, ci sono veramente troppo pochi buoni cattolici, per quel che &#232; la mia esperienza. Questo perch&#233; la maggior parte non lo sono al 100%, ma lo sono soltanto come conseguenza di un'abitudine sociale, pronti soltanto a criticare e ad additare il diverso (e con questo intendo chi non si fa vedere a Messa la domenica, non ha preso i sacramenti e/o non li fa prendere ai figli) ma poi, nel concreto, purtroppo, sono persone piccole piccole
                                Last edited by giova3419; 30-04-08, 10:42.

Comment

X
                                Working...
                                X