Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

anno zero adesso...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by |KC| View Post
    quindi assolvi LA FAMIGLIA?

    certo che se hai un figlio e lo fai crescere parcheggiato davanti a tv e playstation, quello piu' che avere il cranio pieno di Amici e Need4Speed non puo' fare eh

    ASSOLUTAMENTE NO, la famiglia ? importante e molto responsabile di questo, certo che qui per? se si vuole approfondire questo problema sociale, c'? da scriverne di cose.....

    Esempio: oggi i figli crescono con i nonni nella stragrande maggioranza dei casi, e spesso i nonni fanno fare ai nipoti tutto quelo che vogliono o quasi, compreso il fatto di stare davanti alla tv o al PS2-3.
    I genitori tornano dal lavoro nel tardo pomeriggio, si trastullano il figlio per un paio d'ore poi lo rimettono a letto e cos? tutti i giorni!!!
    Poi ? chiaroche ci sono genitori e genitori e nonni e nonni, io perosnalmente sotto questo aspetto non sono messo male, almeno credo e spero, ma a vedere molti ragazzini di oggi c'? seriamente da preoccuparsi....

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by |KC| View Post
      quindi assolvi LA FAMIGLIA?

      certo che se hai un figlio e lo fai crescere parcheggiato davanti a tv e playstation, quello piu' che avere il cranio pieno di Amici e Need4Speed non puo' fare eh
      anche la famiglia e la scuola.....hanno le loro responsabilita'...gia' il fatto di lasciare un figlio davanti alla ps...o solo davanti alla tv....e' un fatto grave...

      ai figli, bisogna parlarci....fin da piccoli..se no non puoi stupirti se a 15/16 anni non hai un dialogo con loro....



      (io almeno ci sto' provando)

      Comment


      • Font Size
        #33
        la scuola ? diventata un parcheggio x nullafacenti fancazzisti...non si boccia pi? nessuno, una nota sul registro non ha nessun significato, poi i giovani si lamentano se vogliono rimettere gli esami di riparazione perch? gli rovinano l'estate...mabbaffangul va.... arrivano a casa e che fanno? guardano amici, i tronisti di turno o il grande bordello...la cosa peggiore ? che pure il servizio pubblico pagato con il canone al posto di fare qualit? fa porcherie pomeridiane con cucuzza o come spazzatura della spazzatura la trasmissione della d'eusanio....
        certo che se poi vedi due sfigati senza le sopacciglia che fanno i banfoni con i soldi di papi e hanno bisogno del coach per essere "motivati" non c'? da stupirsi....
        io ho 36 anni e mi sembra impossibile che l'italia sia andata cosi indietro in questi ultimi 15-20 anni....

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by bradipomissile View Post
          la scuola ? diventata un parcheggio x nullafacenti fancazzisti...non si boccia pi? nessuno, una nota sul registro non ha nessun significato
          pero' poi si leggono notizie tipo "madre prende a ceffoni maetra che da' un brutto voto alla figlia"...
          dice un broverbio africano: quando zoppica il capo tribu', zoppica tutta la tribu' (il nostro "il pesce puzza sempre dalla testa")
          ribadisco: la colpa principale (imho) e' della famiglia

          Comment


          • Font Size
            #35
            io sò solo che a 20 c'avevo il mio stipendio, scelta di non continuare a studiare perchè non volevo più gravare sui miei....ma prima se mi fossi azzardato a chiedere ai miei i soldi per sopracciglia parrucchiere aperitivo e cose del genere m'avrebbero riempito di calci in culo!!!.....spero migliori la situazione per quando i miei bambini saranno grandi

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by jack View Post
              io s? solo che a 20 c'avevo il mio stipendio, scelta di non continuare a studiare perch? non volevo pi? gravare sui miei....ma prima se mi fossi azzardato a chiedere ai miei i soldi per sopracciglia parrucchiere aperitivo e cose del genere m'avrebbero riempito di calci in culo!!!.....spero migliori la situazione per quando i miei bambini saranno grandi
              jack.....dipende da quanto fai capire ai tuoi figli il valore dei soldi...
              nel senso positivo del termine.....

              si fa' fatica a guadagnarli...(e non sempre sculettare in tv e' il solo metodo per prenderli)....e non tutto deve per forza di cose essere concesso....

              devono imparare a convivere con le delusioni, che fanno parte delle vita cosi come le vittorie....

              li si deve responsabilizzare...io per esempio non angoscio mia figlia col prossimo mutuo trentennale che dovro' fare per cambiare casa..ma ne parlo con lei...tanto che l'altro giorno povera bimba...mi ha offerto i suoi risparmi (le mance dei nonni) per aiutarmi a pagare la casa...

              "cosi ti aiuto anche io"...raga...7 anni.....mi veniva da piangere.....

              io spero vivamente di dare un buon futuro ai miei figli..ma credetemi...non lo si costruisce regalandogli tutto...senza che capiscano che sono stati fatti dei sacrifici per loro (senza menargliela...ma ricordandogli che la vita e' piena di belle cose...ma anche di brutte)....

              capisci quello che voglio dire Jack?? (non perche' sei tonto..nel senso mi sono spiegato??? )

              Comment


              • Font Size
                #37
                di travaglio ce ne vorrebbero un migliaio....con le stesse paxxe per?.....

                non ? da tutti mettersi contro il padrone...a quei livelli....

                poi x forza di cose ? normale che l'80% dell'italia lo odi...

                io lo AMO...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by andreafitta View Post
                  marco travaglio non si pu? vedere.. un vero somaro..
                  EPPURE dai i libri che scrive e dalle cause che vince non si direbbe

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    premesso che travaglio dice tante verit?, l'unica cosa che non mi piace ? che le dice un p? troppo a senso unico...raramente l'ho sentito parlare male della sinistra, e di cose da dire sul buon prodi dall'iri in avanti ce n? sarebbero molte.....
                    destra e sinistra a porcate si equivalgono, la cosa che non mi piace ? la presunta superiorit? morale e culturale che la sinistra ostenta....per il resto c'? del buono e del marcio da entrambe le parti...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by bradipomissile View Post
                      premesso che travaglio dice tante verit?, l'unica cosa che non mi piace ? che le dice un p? troppo a senso unico...raramente l'ho sentito parlare male della sinistra, e di cose da dire sul buon prodi dall'iri in avanti ce n? sarebbero molte.....
                      destra e sinistra a porcate si equivalgono, la cosa che non mi piace ? la presunta superiorit? morale e culturale che la sinistra ostenta....per il resto c'? del buono e del marcio da entrambe le parti...
                      Direi analisi molto corretta!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by P A N I Z Z View Post
                        Direi analisi molto corretta!
                        quoto!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by marcoro View Post
                          Non per polemizzare ma secondo te i problemi della nostra societ? dalla mancanza di valori, al successo a tutti i costi, al denaro come cosa + importante, all'aspirazione di fare la velina o il GF a cosa sono dovuti???
                          Non ho visto la trasmissione, per cui non entro nel merito della stessa, ma a me sembra che la piega che ha preso la societ? sia molto imputabile alla televisione, poi magari mi sbaglio eh!!!!
                          ma infatti secondo me il problema ? un altro...la mancanza di ALTERNATIVE VALIDE e di una sana formazione...la scuola dovrebbe tornare a fare la scuola..e al di l? di un vetusto nozionismo...dovrebbe insegnare ad avere un METODO CRITICO che porti l'individuo a scegliere,ad aprire gli occhi...a dei validi modelli ai quali ispirarsi...

                          anche senza dati alla mano sono sicuro che siamo tra i primi paesi in europa per quanto riguarda l'audience di programmi spazzatura...

                          non si puo' incolpare la televisione imputandola come la causa di tutti i mali...la tv ? uno strumento e un industria..e si orienta in base agli ascolti...ed e' logico che se la maggioranza continua cosi'...a loro non conviene cambiare...non lo farebbe nessuno di noi..non pensate?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by hal1969it View Post
                            li si deve responsabilizzare...io per esempio non angoscio mia figlia col prossimo mutuo trentennale che dovro' fare per cambiare casa..ma ne parlo con lei...tanto che l'altro giorno povera bimba...mi ha offerto i suoi risparmi (le mance dei nonni) per aiutarmi a pagare la casa...

                            "cosi ti aiuto anche io"...raga...7 anni.....mi veniva da piangere.....

                            Ti capisco, a volte fanno dei gesti che noi grandi non ci immaginiamo nemmeno, basta educarli per bene, ma la cosa non ? facile come molti credono....



                            Originally posted by hal1969it View Post
                            io spero vivamente di dare un buon futuro ai miei figli..ma credetemi...non lo si costruisce regalandogli tutto...senza che capiscano che sono stati fatti dei sacrifici per loro (senza menargliela...ma ricordandogli che la vita e' piena di belle cose...ma anche di brutte)....
                            daccordissimo, bisogna farghli capire che non possono avere tutto quello che vogliono, e che la felicit? non sta nell'avere tanti soldi, ma nell'avere serenit? iteriore!!!!



                            Originally posted by massi46r1 View Post
                            di travaglio ce ne vorrebbero un migliaio....con le stesse paxxe per?.....

                            non ? da tutti mettersi contro il padrone...a quei livelli....

                            poi x forza di cose ? normale che l'80% dell'italia lo odi...

                            io lo AMO...

                            QUOTO, altro che giornalisti che fanno da reggimicrofono, senn? il giorno dopo vengono mandati a seguire la pagina dei necrologi....

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by marcoro View Post

                              Ti capisco, a volte fanno dei gesti che noi grandi non ci immaginiamo nemmeno, basta educarli per bene, ma la cosa non ? facile come molti credono....





                              daccordissimo, bisogna farghli capire che non possono avere tutto quello che vogliono, e che la felicit? non sta nell'avere tanti soldi, ma nell'avere serenit? iteriore!!!!


                              meno male che qualcuno la pensa come me....ho dei genitori dei compagni di mia figlia che regalano il cellulare a bimbi di 6/7 anni..che mi guardano come un alieno quando faccio questi discorsi....

                              salvo poi lamentarsi che nella testa dei giovani di oggi non c'e' nulla e poi diciamolo...non sono tutti cosi i giovani....

                              sai qual'e' il problema degli adulti che criticano i giovani...e' che non si ricordano piu' loro di quando lo erano...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by hal1969it View Post
                                li si deve responsabilizzare...io per esempio non angoscio mia figlia col prossimo mutuo trentennale che dovro' fare per cambiare casa..ma ne parlo con lei...tanto che l'altro giorno povera bimba...mi ha offerto i suoi risparmi (le mance dei nonni) per aiutarmi a pagare la casa...

                                "cosi ti aiuto anche io"...raga...7 anni.....mi veniva da piangere.....

                                io spero vivamente di dare un buon futuro ai miei figli..ma credetemi...non lo si costruisce regalandogli tutto...senza che capiscano che sono stati fatti dei sacrifici per loro (senza menargliela...ma ricordandogli che la vita e' piena di belle cose...ma anche di brutte)....

                                :

                                grande....!!!

                                l'unico problema a mio avviso...? quello della realt? cirocstante..nel senso(ma qui ci vorrebbe un sociologo) leggo di casi di bambini quasi taumatizzati dal fatto che non hanno il cellulare...tipo 8/10 anni...e il genitore per non fargli sentire il classico "complesso di inferiorit?" si fa lo straordinario e glielo compra...
                                ho fatto un esempio abbastanza stupido...ma che si puo' applicare a molti capmi...il fatto che magari tu(in senso generale) singolo hai dei sani principi(anche se ? una cosa soggettiva passatemi questo termine perch? al momento non me ne vengono altri di pi? appropriati) ma poi la societ? porta a comportamenti apparentemente contradditttori con il tuo modo di essere...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X