Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Affidamenti e mantenimenti ..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Affidamenti e mantenimenti ..

    ... prima di staccare vi alscio uno spunto ...

    Lui e lei ... si separano ... lui deve giustamente dare un assegno di mantenimento per il figlio ... dopo un po lei si mette con un altro uomo .

    Domanda : e' giusto che il primo marito continui a dare l'assegno di mantenimento ?

    per me no ... se non vuoi piu' avere a che fare col 1 marito non devi piu' voler aver nulla a che fare nemmeno con i suoi soldi ed il nuovo marito DEVE provvedere a te donna come al tuo figlio che e' parte di te .

    Come la vedete ?

  • Font Size
    #2
    Io vedo che la legislazione italica in materia di separazioni è ridicola e superata, si tende sempre a privilegiare il rapporto mamma figlio e vedere il padre come sostenitore economico, il chè non solo è un acazzta ma anche un sopruso per noi maschietti!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      ... prima di staccare vi alscio uno spunto ...

      Lui e lei ... si separano ... lui deve giustamente dare un assegno di mantenimento per il figlio ... dopo un po lei si mette con un altro uomo .

      Domanda : e' giusto che il primo marito continui a dare l'assegno di mantenimento ?

      per me no ... se non vuoi piu' avere a che fare col 1 marito non devi piu' voler aver nulla a che fare nemmeno con i suoi soldi ed il nuovo marito DEVE provvedere a te donna come al tuo figlio che e' parte di te .

      Come la vedete ?
      B? lele.. il figlio ? dell'ex marito.. se poi il nuovo compagno aiuta ok.. ma il figlio ? dell'ex... fossi io... MA ***** MIO FIGLIO ME LO MANTENGO IO... ma senza che nessuno me lo imponga...

      Se devo mantenere la ex moglie che m? si tromba un altro.. uaz uaz... parliamone.. ah,ah..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Lele, hai mica impiombato una??!?!?!?!?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          ... prima di staccare vi alscio uno spunto ...

          Lui e lei ... si separano ... lui deve giustamente dare un assegno di mantenimento per il figlio ... dopo un po lei si mette con un altro uomo .

          Domanda : e' giusto che il primo marito continui a dare l'assegno di mantenimento ?

          per me no ... se non vuoi piu' avere a che fare col 1 marito non devi piu' voler aver nulla a che fare nemmeno con i suoi soldi ed il nuovo marito DEVE provvedere a te donna come al tuo figlio che e' parte di te .

          Come la vedete ?
          sono due cose distinte, l'assegno di mantenimento ? quello che dai al coniuge che ha l'affidamente del figlio per il mantenimento del figlio stesso, l'assegno di alimenti ? quello che dai per l'ex coniuge in quanto non lavora o guadagna poco.....insomma anche se la mia ex si dovesse risposare io l'assegno di mantenimento dovrei continuare a versarlo....e lo farei comunque visto che sono soldi per mio figlio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io credo sia giusto,è un modo per far si che il padre naturale continui a prendersi cura del proprio figlio.La stessa cosa accade nel caso sia il padre a tenere i figli che io sappia.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Con questa legge tanti papà si sono rovinati......

              Comment


              • Font Size
                #8
                beh quoto jack la penso come lui
                Last edited by zoom; 16-05-08, 12:35.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Lele, mio cugino si trova nelle condizioni da te descritte
                  e ti assicuro che oltre al mantenimento, lui spende per la figlia altrettanto in vestiti, giochi e quant'altro. Ultimamente, visto che la sua ex si ? messa con un altro, ha chiesto se era possibile versare di meno
                  sai cosa gli ha risposto l'avvocato ? ....lei doveva saperlo che il divorzio ? solo per i ricchi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ammazza.. della serie lancio la bomba e scappo eh lele??

                    l'assegno è per il figlio, non per la moglie quindi è giusto continuare a versarlo! ovvio dev'essere una cifra ragionevole!! cioè una cifra in cui si provveda a coprire il lato economico della vita del figlio, non di certo alle scarpe o alle borsette nuove della ex moglie

                    anche perchè mica è detto che il nuovo uomo si prenda cura di TUO figlio ed è normale che non lo faccia.. tu l'hai messo al mondo e tu provvedi economicamente a mantenerlo

                    almeno.. questa è la mia opinione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      uh.. bastava quotare mito e jack.. vabbè pazienza.. ho un messaggio in più

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ciao

                        io dico che piuttosto che ammazzarsi tra coniugi è meglio andare ognuno per la propria strada

                        ma dico con ancora + convinzione che prima di fare delle azioni che poi manderanno a monte la propria famiglia (TANTO + SE CI SONO DEI BAMBINI) bisogna pensarci non una, nè cento, ma migliaia di volte

                        i bambini non chiedono loro di essere messi al mondo, ma sono frutto di una precisa scelta/azione dei genitori i quali poi devono assumersene la responsabilità con coscienza e per intero, senza usare la prole come arma di ricatto, di ripicca o per colpire l'ex coniuge

                        dal punto di vista legale non ne so niente di niente e nemmeno ne capisco niente di niente ma so quello che ho scritto sopra, si vedono scene tra coniugi (ex) assolutamente ignobili con i figli che stanno nel mezzo a soffrire

                        ettore
                        Last edited by ett69; 16-05-08, 13:01.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si si anche io coem Davide vorrei provvedere al mantenimento di mio figlio per una questione affettiva e di responsabilita' . Mi fa ribollire il sangue sapere pero' che molte "mamme" si fanno gonfiare la fattura del dentista ... del xxx e del yyy per spillare piu' soldi all'ex marito ... e ne vanno pure fiere ste vacche ! le detesto con tutto me stesso ... moralmente parlando .

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            a mio parere i figli si fanno in due e in due è giusto che si mantengano, educhino e tutto ciò che comporta

                            Nel caso di separazione trovo giusto che uno dei due contribuisca alle spese necessarie per un figlio


                            Il mantenimento alla moglie lo trovo giusto solo SE il bambino è ancora neonato e quindi lei x giusta causa non ha modo di poter lavorare, logico è che questa cosa sarebbe valida solo fino a quando il bimbo non avrà almeno un anno di età. (premesso cmq che se lei poi lavora lo deve portare al nido che cmq costa un bel po')

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Si si anche io coem Davide vorrei provvedere al mantenimento di mio figlio per una questione affettiva e di responsabilita' . Mi fa ribollire il sangue sapere pero' che molte "mamme" si fanno gonfiare la fattura del dentista ... del xxx e del yyy per spillare piu' soldi all'ex marito ... e ne vanno pure fiere ste vacche ! le detesto con tutto me stesso ... moralmente parlando .

                              minkia Lele

                              stai diventando peggio di cocis ...la vedi pi? buia di una notte senza luna

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X