Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

le supersportive, la moda, la MORTE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Vypero76
    Falbo non so quanti anni hai, ma quando avevo 16 anni potevi guidare Fzr, Nsr, Rs, Mito... vere 125 supersportive in continua evoluzione.
    Ed erano continuamente aggiornate perch? gi? i 16enni dell'epoca aspettavano le supersfide su Motociclismo per comprare quella pi? prestazionale.
    Quanti se ne son schiantati con quelle moto?
    Si presume che a 21 anni si sia pi? maturi ma a quanto pare...
    ho 29 anni, ed anch'io sono stato fra quei 16-enni che aspettavano le sfide su motociclismo...e ne ho fatti di km dall'nsr-r alla R1 2002...
    Sono pi? che d'accordo sulle cose che avete scritto, questo topic l'ho messo semplicemente perch? oggi pi? che mai mi sembra che le supersportive finiscano in mani poco adatte, gente che non ha una vera e propria passione per la moto, ma che vuole mostrare al bar la propria belva da 180 cv che puo fare pi? di 280 all'ora...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bemat
      Originally posted by birubiru
      giusto in effetti qualche annetto fa chi aveva poca testa sceglieva mezzi a 4 ruote per dimostrare quanto era bravo fico e veloce....
      ma credo con i medesimi risultati (e conseguenze...)
      bhe a sto punto ? quasi meglio che si ammazzino con le moto almeno si stampano da soli.. per? l'altro lato della medaglia ? che gettano un'altro p? di mer*a sulla categoria motociclisti che non credo ne abbia bisogno visto che nella categoria gi? abbonda

ma che caxxo di modo di scrivere ????
      tu caxxate in moto non nee hai mai fatte???
      non ci credo!!!
      certo che se le si fanno di continuo... prima o poi ci pu? scattare l'errore fatale...
      ma augurare la morte ad un ragazzo.. MAI

Comment

• Font Size
        forse in qualcuno di loro nascera' la passione vera per la moto, e quindi dopo la ''fine'' dei 125 sportivi si verra' a creare finalmente una nuova generazione di motoclisti (un po' in crisi dopo l avvento degli scooteroni)
        certo che i presupposti non sono dei migliori

Comment

• Font Size
          Educare.. nn vietare.
          In Italia questo principio manca del tutto.

Comment

• Font Size
            purtroppo qui' vige il principio '' apparire, piuttosto che essere''
            fonte di tanti problemi nelle due ruote e nella vita di tutti i giorni...
            stiamo diventando un popolo di buffoni da bar

Comment

• Font Size
              Originally posted by kimba
              Originally posted by birubiru
              giusto in effetti qualche annetto fa chi aveva poca testa sceglieva mezzi a 4 ruote per dimostrare quanto era bravo fico e veloce....
              ma credo con i medesimi risultati (e conseguenze...)
              bhe a sto punto ? quasi meglio che si ammazzino con le moto almeno si stampano da soli.. per? l'altro lato della medaglia ? che gettano un'altro p? di mer*a sulla categoria motociclisti che non credo ne abbia bisogno visto che nella categoria gi? abbonda

ma che caxxo di modo di scrivere ????
              tu caxxate in moto non nee hai mai fatte???
              non ci credo!!!
              certo che se le si fanno di continuo... prima o poi ci pu? scattare l'errore fatale...
              ma augurare la morte ad un ragazzo.. MAI
              Non ho augurato la morte a nessuno io... ma sinceramente preferisco uno che si ammazza da solo perch? ? un cogl ione piuttosto uno che oltre a se stesso con una macchina uccide altre persone che non c'entrano nulla!!!

Il post (almeno per come l'ho interpretato io) si riferiva a persone che non sanno neanche cos'? un motociclista e comprano la moto solo per farsi vedere al bar e vantarsi con gli amici della sua belva... ? ovvio che tutti facciamo caz***e... ma ci sono caz***e e caz***e... credo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Vypero76
                Falbo non so quanti anni hai, ma quando avevo 16 anni potevi guidare Fzr, Nsr, Rs, Mito... vere 125 supersportive in continua evoluzione.
                Ed erano continuamente aggiornate perch? gi? i 16enni dell'epoca aspettavano le supersfide su Motociclismo per comprare quella pi? prestazionale.
                Quanti se ne son schiantati con quelle moto?
                Si presume che a 21 anni si sia pi? maturi ma a quanto pare...

Quoto quando avevo sedici anni i 125 si compravano solo in base alle prestazioni.....
                ? anche vero che a quei tempi i testoni quelli che volevano fare gli 'sboroni' compravano le varie uno turbo r5 turbo ecc...
                oggi questo genere di macchina ? quasi sparito e quelle poche che ancora ci sono costano uno sproposito in pi? va tanto di modo avere la moto strafiga supersportiva appena uscita e i risultati sono sotto gli occhi di tutti......

Comment

• Font Size
                  Non ho augurato la morte a nessuno io... ma sinceramente preferisco uno che si ammazza da solo perch? ? un cogl ione piuttosto uno che oltre a se stesso con una macchina uccide altre persone che non c'entrano nulla!!!
                  Condivido il tuo concetto, ma la frase "preferisco uno che si ammazza" non ? molto bella da leggere....tutto qua....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by falbo
                    Condivido il tuo concetto, ma la frase "preferisco uno che si ammazza" non ? molto bella da leggere....tutto qua....
                    ok scusate..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by falbo
                      ok scusate..

Comment

• Font Size
                        ecco.....

Comment

• Font Size
                          Sono d'accordo sul fatto che se uno usa la testa di sicuro avr? meno possibilit? di farsi male piuttosto che uno che inizia a fare lo sborone senza sapere che mezzo ha sotto al culo, per? c'? anche da dire una cosa a differenza di alcuni di voi, ? un conto iniziare con un 250 un'altro con un 1000, il 1000 non so quante volte ti perdona e poi raggiungi velocit? impressionanti nell'arco di pochissimo tempo e chi ? alle prime armi non si accorge neanche qaunto sta andanto forte e li...ciao!!!

questo era uno dei tantissimi esempi.

Comment

• Font Size
                            Secondo me le moto sono troppo facili.. almeno quelle recenti.. ti fanno sentire sicuro e ti viene da osare sempre di pi?.. e i risultati si vedono!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by axeleon
                              Sono d'accordo sul fatto che se uno usa la testa di sicuro avr? meno possibilit? di farsi male piuttosto che uno che inizia a fare lo sborone senza sapere che mezzo ha sotto al culo, per? c'? anche da dire una cosa a differenza di alcuni di voi, ? un conto iniziare con un 250 un'altro con un 1000, il 1000 non so quante volte ti perdona e poi raggiungi velocit? impressionanti nell'arco di pochissimo tempo e chi ? alle prime armi non si accorge neanche qaunto sta andanto forte e li...ciao!!!

questo era uno dei tantissimi esempi.
                              se inizi con una moto da strada (a patto di non iniziare con un 125 o 250) non vedo altre alternative se non iniziare con un 600... e non credo che il 600 non faccia "l'effetto fionda" quando apri il gassss..
                              E poi una cosa da considerare sull'acquisto della moto... la grandezza!!! io sono 1,90 e su un cbr 600rr proprio non ci starei

Comment

• Font Size
                                e cmq non ? facile inculcare nella testa di questi smanettoni ke correre in strada (magari con poca esperienza) eleva esponenzialmente il riskio di lasciarci le penne.
                                io credo ke quando hanno istituito la patente A lo scopo fosse quello di istruire gli allievi alla guida del mezzo. troppo comodo con la B guidare mezzi di cui non si aveva la benk? minima esperienza. ora vai, prendi la A e puoi guidare la moto ke vuoi a seconda se hai scelto di prendere quella con limitazione o no (a seconda del veicolo ke utilizzi al momento dell'esame).
                                io credo ke si possa fare di + e con poca spesa. xk? non si tengono delle lezioni di sensibilizzazione ai futuri patentati. delle lezioni di teoria dinamica della moto,vedere in prima persona le conseguenze di tragici incidenti (ke si sarebbero potuti evitare), invitare persone ke si sono fatte veramente male in moto alle lezioni. insomma a scuola guida ma anke a subire una vera e propria campagna di sensibilizzazione.

Comment

X
                                Working...
                                X